Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |      
Autore: CHomer1629    12/08/2003    1 recensioni
Quando il destino si accanisce contro i nostri eroi ...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cuori infranti: una tragedia sui Pokemon

AVVISO: tutti i trademark sono dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.

Il dirupo davanti a loro appariva alto, quasi invalicabile, ma Ash, come al solito, non era preoccupato. Il sentiero si divideva in due. Aveva collezionato 6 medaglie, ed era in procinto di conquistare la settima. Ma il suo rivale, Gary, stava per vincere l'ottava, così Brock aveva proposto di andare da quella parte, per arrivare alla prossima palestra, un'apparente scorciatoia secondo la sua decisamente poco affidabile mappa.

Il terzo membro della squadra aveva un suo particolare modo di esprimere le sue idee su questa situazione. E veniva chiamato lamentarsi.

"Ash, dove siamo adesso? Sono stanca, sono passati tre giorni e noi non sappiamo dove diavolo siamo!" piagnucolò Misty, ovviamente esasperata. Anche Ash era stanco, ma si divertiva ad infastidire Misty. Era diventata una gara tra loro due, chi fosse il migliore ad infasidire l'altro. La lotta sembrava sempre costante, finchè Brock non li separava, o Pikachu non li elettrizzava.

Comunque, per una volta, Ash diede una risposta seria. "Seriamente, non lo so, Misty. Sono troppo stanco per capire dove siamo..." disse.

Misty si sentì un po' dispiaciuta per lui, non aveva intenzione di scocciarlo. Segretamente, teneva molto ad Ash, ma non sapeva se lui provasse qualcosa per lei. Litigavano per la maggior parte del tempo, ma quando parlavano seriamente, erano gentili e dolci l'uno con l'altro. Brock aveva commentato che sembravano una bella coppia, la qual cosa di solito provocava un improvviso litigio da parte dei due.

Ash guardò la ragazza dietro di lui. Nonostante i molti commenti sulla sua scheletrica statura e sulle sue sorelle che presumibilmente erano più belle d'aspetto, doveva ammettere che Misty era la ragazza più carina che avesse mai visto. Brock decise che avrebbero dovuto accamparsi all'aperto per la notte. Non sarebbero riusciti ad andare da nessuna parte e non c'era un hotel in vista.

"Ascoltate, ragazzi, faremo meglio ad accamparci qui per la notte, non c'è nient'altro che possiamo fare stanotte." stabilì. Entrambi ruppero i loro pensieri, e prestarono attenzione al terreno sassoso che sarebbe stato il loro giacilio...

Vulpix aveva acceso un bel fuoco affinchè ci dormissero attorno. L'aria fresca li aveva circondati, e Brock aveva ottenuto la migliore posizione poichè era l'allenatore di Vulpix, e il calore accanto lui era tanto accogliente, che si addormentò quasi subito. Gli altri due non erano stati così fortunati. Se Charizard avesse usato la sua fiamma, ci sarebbe stato un cratere invece di un fuoco davanti a loro. Tutto ciò aveva fatto sì che i due facessero molta fatica per dormire, dopo che il fuoco di Vulpix si era spento ormai da tempo.

Ash era sveglio, e dava un'occhiata a Pikachu. L'adorabile topo elettrico stava dormendo rannicchiato, bisbigliando 'Pika' molte volte, abbracciando una bottiglia di ketchup. Ash sorrise al suo primo Pokemon, così carino mentre dormiva rumorosamente, più infastidendolo che conciliandogli il sonno, ma era così fiero di Pikachu.

Si alzò, incapace di dormire, e decise di camminare verso la cima del dirupo,e si sedette, le gambe dondolanti sul precipizio. Il vento freddo gli soffiava tra i capelli, cancellando anche quel poco torpore che lo aveva accompagnato.

Si girò per vedere Brock russare. Un poco troppo rumorosamente a giudicare dal modo in cui stava dormendo. Il Vulpix al suo fianco bisbigliava 'Vul, Vul, Vul' nella sua versione del russo. Ash sorrise. Rivolse la sua attenzione a Misty. Trattenne il respiro non appena vide la sua agile figura che dormiva sonoramente. La luna splendeva intorno a lei, facendola apparire una sorta d'angelo. Ash pensò che in questo pianeta, lei era la più bella cosa che vi fosse, e ringraziò segretamente il cielo per avercela posta. Istintivamente, Ash si alzò, si avvicinò a Misty e le accarezzò la guancia. Capì velocemente quello che stava facendo, e ritrasse la mano, scioccato. Velocemente, ritornò al dirupo, rendendosi conto che non sarebbe riuscito a prendere sonno pensando a lei.

"No, non c'è alcuna possibilità che le piaccia..." bisbigliò.

Misty non era addormentata. Aveva cercato di farlo, ma non ci era riuscita. Non aveva mai avuto il sonno pesante, e le rocce continuavano a pungerla, colpendola ogni volta che cercava di spostarsi. Ma quella non era l'unica ragione. Stava pensando ad Ash, come faceva di solito. Ma le era appena capitato qualcosa di inaspettato. Aveva sentito la mano di qualcuno toccarle guancia, e sapeva a chi apparteneva quella mano. Sollevò la testa di scatto e vide Ash seduto sulla cima del dirupo, in maglietta blu, e grigia alle estremità. Non poteva esserci opportunità migliore.

"A..Ash?" sussurrò una ragazza. Il ragazzino si girò in tempo per vedere Misty camminare verso di lui. Stava indossando un vestito bianco a tinta unita, e con la luna intorno a lei, sembrava un ritratto, la perfezione in sè. Misty lo guardò mentre lui cercava di ponderare i suoi pensieri. Aveva un bel viso, e la sua gentilezza verso i Pokemon era simile a quella di lei. Nonostante i loro litigi, in fondo erano proprio simili.

"Sì...Misty?" disse Ash, cercando di ritrovare la voce, rendendosi conto che probabilmente il suo tocco l'aveva svegliata. "Ash...io ti piaccio?" Se ne venne semplicemente fuori così, e lo disse. Ash ne fu piuttosto impressionato. Era tutto troppo improvviso.

"Pe...Perchè, Misty?" balbettò.

"Be, nonostante i nostri battibecchi, sembriamo andare d'accordo, amiamo i nostri Pokemon... (Si girò nel momento in cui un ronfante Pikachu emetteva un sonoro 'Chu' nel picco della sua russata)... e mi hai appena toccata...non dormivo, Ash." disse. Ash diventò rosso, imbarazzato, aspettando che Misty gli dicesse qualcosa di cattivo, o che lo picchiasse.

Quello che ricevette fu l'esatto opposto.

Misty appoggiò il suo soffice, dolce braccio intorno alle spalle di Ash mentre lui rabbrividiva.

"Ssh...è tutto a posto." lo calmò, abbracciandolo. Ash si fece coraggio, circondandola con la braccia, tenendo quella persona infreddolita, che rabbrividiva nella fredda notte.

"Misty...." cominciò.

"Ash....." disse Misty. Fu allora che sia Misty che Ash si avvicinarono l'uno all'altro mentre le loro labbra si incontravano. Fu qualcosa di soffice, e poi si unirono ancora, prolungando il bacio per un giovane, appassionato momento fra i due allenatori di Pokemon. I loro sogni sembravano in apparenza diventati realtà. Ma tutti i sogni possono trasformarsi in incubi...

"Poichè non riuscite a farne una giusta, il boss ci ha scelto per rimuovere il ragazzino dalle scatole... in tutti i sensi." fece una smorfia lei, un tipo vestito di nero con un espressione diabolica sul suo viso.

"Sì... pensava che voi foste un po' troppo teneri...noi d'altra parte, non avremo lo stesso problema." disse l'altra figura, una voce femminile, mostrando i denti, all'apice di una deliziosa pazzia. Le due figure guardavano con occhi malvagi due sagome parzialmente prive di conoscenza. Vicino a loro c'era un Meowth, svenuto.

"Voi......perchè?" disse la prima voce, femminile, ignara.

"Be', Jessie e James, era tempo che il Team Rocket riguadagnasse il rispetto che voi due avete distrutto. Quando l'avevamo, eravamo i più rispettati criminali di Pokemon del pianeta... ora, c'è addirittura chi dice che siamo stati spazzati via. Ma ora, il capo sta attuando un piano spietato, che coinvolge R-Dog e B-Gun, i fuorilegge del Team Rocket." L'uomo, R-Dog, fece un'espressione malvagia ed afferrò il mento di Jessie mentre James sembrava svenire per l'intenso dolore.

"E' un peccato che una bella ragazza come te venga sprecata." Un altro colpo del loro randello le fece perdere conoscenza.

"Bene, guaaaarda un po' qui..." disse la ragazza, B-Gun.

"Perchè, oh perchè, non hanno mai pensato di prendere Pikachu di notte...." li canzonò R-Dog.

"Non so....credo fosse la voglia di dormire. Un peccato che noi non soffriamo di tali abnormalità umane...." sogghignò B-Gun. R-Dog la guardò con compassione.

"Siamo psicopatici, no?" B-Gun annuì.

"E ci piace esserlo....."

Il bacio appassionato fu rapidamente interrotto da un 'fiuuuuuuu' che veniva da sopra di loro. Ash e Misty si staccarono l'uno dall'altro momentaneamente per guardare su, verso il luogo dal quale proveniva il suono. Misty urlò.

Due figure in uniforme nera erano balzate dalla cima della rupe ad 8 piedi di altezza, entrambe con capriole in aria, facendo attenzione a posizionarsi in modo da rompere le loro gambe quando fossero atterrati su di loro. Sfortunatamente, sarebbe stato Ash a dover controllare se le sue gambe fossero rotte o meno, se non peggio.

Le due figure lanciarono diverse bombe verso la coppia. L'esplosione sarebbe avvenuta nel momento in cui fossero venuti a contatto con esse. Misty gridò, sapendo che la fine era vicina, e chiuse gli occhi...prima di sentire due mani spingerla forte. Li aprì in tempo per vedere che era caduta di lato, lontano dalle bombe. Il fianco le doleva, ma non così tanto come il dolore che stava per provare...

Urlò e sentì male allo stomaco, mentre Ash, che ovviamente l'aveva spinta fuori portata, si accasciava sotto il peso delle bombe. Le due figure risero sadicamente, e atterrarono dolcemente sulle roccie osservando le macerie create dalle bombe.

Ash era morto.

Misty cominciò a singhiozzare incontrollabilmente.

"ASH!"

L'esplosione aveva svegliato sia Brock che Pikachu, insieme a Vulpix e probabilmente chiunque altro nel raggio di un miglio. Pikachu si alzò con uno scatto, ma fu obbligato ad avere uno schock ancora peggiore non appena vide gli apparentemente ultimi momenti della vita di Ash Ketchum, nel momento in cui il suo corpo sembrava svanire sotto la rupe per l'impatto delle bombe. D'istinto, Pikachu corse verso il suo padrone, ignorando Misty ed i due nemici, e si diresse dritto verso il pendio, per unirsi al maestro.

"PIKA..." cominciò Misty, ma l'uomo la prese, la mise a terra e le pose una mano sulla bocca.

"Shhh... non vorrei rovinare il tuo bel visino... il tuo fidanzato è storia ormai... una cortesia nostra e del boss... il vero Team Rocket." disse con un sadico bisbiglio. Misty capì di essere più spaventata di quanto lo fosse mai stata. Si girò verso la donna.

"Che devo fare con lei?" le chiese. La donna gli lanciò uno sguardo malizioso. "Hmm...un po' troppo giovane, ma forse..." concluse lui con una risata diabolica. Misty urlò, o cercò di farlo, realizzando cosa avrebbe potuto fare. Aveva perso Ash e Pikachu, e ora...

"Lasciatela stare!" gridò Brock, lanciando le sue sfere pokè. "Zubat, Geodude, Onix, andate!" urlò. I tre Pokemon si materializzarono mentre Vulpix correva incontro agli aggressori. I due uomini si alzarono, Misty quasi sul punto di svenire per la paura.

"I tuoi Pokemon non sono un problema per i nostri!" urlò il maschio. Lanciò due sfere poke mentre anche la ragazza ne rilasciava altre due. Da quelle, vennero fuori un Evee, un Vaporeon, un Jolteon e un Flareon. Come potevano cose così carine lavorare per questi mostri? Ma a differenza delle normali creature, questi avevano una pelle scura e un senso di malvagità, di oscurità quasi, che li circondava. Brock, che cercava di aiutare Misty e dirigere il combattimento dei suoi pokemon, sebbene fosse difficile, si affidò alla sua esperienza.

Comunque, i suoi pokemon non costituivano un problema per il Vaporeon di B-Gun, non solo perchè tutti i suoi Pokemon erano deboli contro l'acqua, ma anche perchè il Vaporeon sembrava avere maggiore forza mentre i suoi attacchi d'acqua e ghiaccio circondavano i pokemon di pietra.

Anche Misty lanciò i suoi pokemon, cercando solamente di aiutare nel miglior modo possibile, ma la battaglia sembrava non condurre da nessuna parte. I suoi Pokemon batterono Flareon, ma caddero presto davanti al loro Jolteon, e presto rimase solo con Starmie e Psyduck. In ogni caso, l'esplosione aveva infastidito la testa di Psyduck in più di un modo..

"PSY.....DUCCCCCKKKKKK!" urlò il pokemon lanciando i suoi attacchi Confusione e Disarmo, causando danni a tutti i pokemon ed agli allenatori. Per la prima volta dall'inizio della battaglia, i due nemici gridarono di puro dolore per gli attacchi di Psyduck. Comunque, sembravano divertirsi.

"Queeeeeesto dolore... dobbiamo vendicarci, no?" disse la ragazza, in tono sanguinoso. Misty era davvero spaventata. Brock richiamo i suoi pokemon di roccia, troppo deboli per combattere, e rimase Vulpix, che era un pokemon molto forte nonostante gli attacchi di Vaporeon.

Improvvisamente, due persone che non si sarebbero aspettati li aiutassero, lo fecero. Mentre B-Gun andava all'attacco, fu scaraventato al muro da un grosso essere che sembrava fatto di pietra. Be', in verità...

"Weezing?" Misty disse. "Ma questo significa..."

"Per te c'è un guaio!" urlò Jessie, mentre atterrava vicino a loro. Nello stesso instante in cui un Arbok gli si materializzava davanti, Evee sibilò, pronto a usare il suo attacco sabbia.

Ma non ne ebbe l'occasione poichè Meowth gli graffiò la faccia. Il sangue di Evee sgorgò nero mentre Meowth si affrettava a sferrare il suo attacco principale. Il suo colpo ebbe effetto, mandando Evee contro la roccia. Evee scosse la testa, e il suo colore sembrò tornare quello tradizionale.

"Eui?" mormorò. R-Dog ringhiò.

"Maledizione, il trattamento 'morte nera' è stato rimosso. Nessun problema, tanto era il più debole, basteranno gli altri!"

"Improbabile." sorrise James. Aveva un asso nella manica.

"Vai... sfera poke!" urlò James, mirando al mare. Il pokemon si materializzò e tutti, inclusi Misty e Brock, rimasero scioccati.

"Gyarados!" urlò Misty. James sorrise.

"L'ho ottenuto quando Magikarp si è evoluto, ricordate? Non mi obbediva, ma l'ho trovato a vagabondare per le Seafoam Islands. Sono riuscito ad accecarlo con Weezing e l'ho ricatturato. Gyarados, Superturbine!". Gyarados ringhiò mentre un enorme tempesta di vento si abbatteva su R-Dog e B-Gun, e li faceva volare in aria, insieme ai loro pokemon. Jessie li guardò. Quei poveri pokemon erano stati sottoposti al trattamento della 'Morte Nera'. Li avrebbe aiutati.

"Arbok... afferrali!!" gridò. Arbok obbedì e cercò di prenderli, ma si arrese, il dolore provocato dalle loro spine li rendeva intoccabili.

"Psyduck, usa Disarmo su quei Pokemon rapidamente!" urlò Misty. Psyduck obbedì, e concentrò le sue ultime energie sui tre Evee evoluti. L'attacco psichico li tenne in aria, nonostante l'attacco di Gyarados. James girò la mano e puntò l'indice sotto.

"Ira del Drago!" gridò.

Gyarados attaccò, un immenso ciclone lanciò i due nell'aria. Psyduck, con un mix di concentrazione e sudore, tenne i tre Evee in cielo. L'attacco di Gyarados finì con i due che erano volati verso il tramonto, con la speranza che non facessero più rivedere. "Non sottovalutate il vero potere del Team Rocket!" ringhiò James. "Gyarados, ritorna." L'enorme serpente di mare obbedì e ritornò nella sfera poke. James si girò verso Misty e Brock.

"State bene?" chiesero.

Brock li fissò mentre Misty sedeva in silenzio. "Perchè ci avete salvato?" chiese.

"Ascoltate, odio la morte, nonostante le nostre azioni. E quei due hanno praticamente tentato di ucciderci, e di sbatterci fuori dal Team Rocket...hanno tentato di uccidere anche voi ragazzi, questo va oltre i nostri pincipi..." Jessie si fermò. "Dove sono Ash e Pikachu?".

Misty singhiozzò all'improvviso. Brock la tenne, e puntò semplicemente la rupe mentre Psyduck and Vulpix si stringevano ai loro allenatori, e Psyduck faceva perdere conoscenza agli altri tre pokemon.

Jessie spalancò la bocca. James e Meowth guardavano attoniti.

"E'... morto..."

Nelle profondità della rupe, un ragazzino si era aggrappato alla vita. Era gravemente ferito, quasi spacciati, ma il suo temperamento testardo l'aveva tenuto in vita in questo modo. Ash aveva lottato, ed era riuscito a saltare giù dalla rupe. Comunque, dopo la sua mezza vittoria, gli vennero in mente due cose. Le persone che avevano lanciato quelle bombe (probabilmente il Team Rocket, credeva) stavano con tutta probabilità attaccando i suoi amici, ed allora... Vide qualcosa volare sopra la rupe. Non era un uccello, ma lo riconobbe immediatamente... Il cuore gli si fermò in gola nel momento in cui Pikachu saltò sorpassandolo, giù nelle profondità delle roccie e dell'oceano sotto. Ash cercò di afferrarlo, ma era fuori dalla sua portata. Gridò silenziosamente e singhiozzò, mentre la figura gialla spariva lentamente dalla vista. Non c'erano dubbi questa volta. Pikachu era morto.

James e Brock si erano uniti per produrre un antidoto per liberare Vaporeon, Jolteon e Flareon dalla morte nera. Jessie conosceva la cura perchè era stata addetta a quelle pratiche al Team Rocket. Ma non aveva mai approvato il progetto, e, nonostante la sua malvagità, teneva ai pokemon, come James. Non aveva alcun ingrediente, ma Brock sì. Il suo cibo per Pokemon conteneva molte delle sostanze che potevano curarli, e molte delle piante che crescevano lì intorno sarebbero state ottime sostitute per altri ingredienti, e poi James sapeva che cosa si poteva utilizzare, la botanica era il suo hobby preferito. Jessie si guardò intorno mentre Misty stava singhiozzando sommessamente sul bordo della rupe. A Jessie non erano mai piaciuti troppo quei ragazzini che mandavano all'aria i loro piani, ma ora che sembravano ormai fuori dal Team Rocket, non provava davvero alcun rancore verso la ragazzina e si diresse a passo fermo da lei.

"Lo amavi, non è vero?" chiese. Misty, ancora in lacrime, annuì.

"So che non possiamo fare niente per te... tutto quello che abbiamo fatto non può essere perdonato, ma volevamo dirti che non ti odiavamo, nè te, nè Ash... era solo il nostro lavoro. Siamo stati sorpresi quando Ash ha superato l'esame, usando i nostri pokemon meglio di noi...come ci teneva ai suoi pokemon, per esempio non costringendo Bulbasaur ad evolversi, sembrava un bravo ragazzo... e vedo che anche tu sei una ragazza gentile. E volevo solo dirti che mi dispiace." terminò Jessie. Misty si voltò verso di lei. Voleva urlarle contro, dirle che la odiava, che poteva benissimo essere colpa sua se Ash se ne era andato... No, non poteva. Non era colpa loro, ma degli altri due del Team Rocket. Fortunamente, il Gyarados di James li aveva mandati all'inferno. Invece di arrabbiarsi, abbracciò Jessie, le lacrime che le rigavano il volto. Jessie la abbracciò piano, sperando di non farle male. Voleva che fossero amiche.

Ma Misty sentiva che doveva fare qualcosa.

Doveva unirsi ad Ash... non aveva niente per cui vivere... le sue sorelle l'avrebbero considerata una fallita... ma la persona che amavam era perduta per sempre...

Avrebbe aspettato, aspettato, finchè non fosse giunta l'occasione...

(3 giorni dopo)

Ash era vissuto giù nella profondità della rupe come un'eremita, ma aveva un disperato bisogno di aiuto. Era gravemente ferito, le costole gli dolevano, e non poteva arrampicarsi. Ma c'erano i suoi pokemon. La prima notte, avevano pianto la morte di Pikachu, e lui sapeva che non avrebbe dimenticato facilmente dentro di sè la perdita causata dalla morte del suo primo pokemon... e forse quella del suo primo amore. Comunque, era stato occupato a cercare un modo per tirarsi fuori da lì, e finalmente, il terzo giorno, Ash aveva avuto un po' di fortuna.

Aveva usato diversi pokemon per provare diverse strategie, come quella in cui Bulbasaur usava le sue liane per aggrapparsi alla cima del precipizio. Comunque, Ash non aveva la forza per andare su. Pidgeotto non poteva trasportarlo, per cui anche quella strada era impraticabile, e gli altri suoi pokemon non potevano distruggere la rupe. Il peso di Charizard avrebbe distrutto la montagna uccidendoli tutti, e Squirtle non poteva sgretolare la roccia velocemente. In ogni caso, la fortuna arrivò quando Pidgeotto si evolse in Pidgeot.

Pidgeot era più grande e più forte. Le sue potenti zampe afferrarono Ash e presto si alzò in volo. Mentre si alzava in aria, sentì la fatica aggredirlo, ma era testardo come il suo padrone, e non mollò. Infine, Ash recuperò i suoi pokemon e si ritrovò sospeso nell'aria. Grazie a Pidgeot tornò indietro e camminò velocemente verso il luogo dov'era iniziato tutto. Brock e Misty non c'erano, probabilmente se ne erano andati, non volendo trovarsi nel posto in cui era probabilmente morto un caro amico. Ash sospirò, la mani sulle ginocchia. Sapeva che li avrebbe rivisti ancora, e sperava che fosse presto.

"Meowth." Ash si voltò velocemente per vedere Meowth che lo guardava. "Meowth... per favore lasciami in pace..." disse.

"Rilassati... Non sono qui per farti del male... Sono qui per controllare. Jessie e James, che non fanno più parte del Team Rocket, sono qui, e stanno tentando di curare quattro esemplari di Evee, che facevano parte del grupppo che ti ha attaccato. Pensavamo fossi morto..." Meowth si intristì leggermente. Jessie e James apparvero, con un Evee e un Flareon, che sembravano essere tornati loro stessi adesso.

"Hey, Ash. Credevamo fossi morto...non ti preoccupare, non ti faremo del male. Ci siamo disfatti dei due vermi che ti hanno fatto questo... i tuoi amici sono..." Jessie si morse il labbro, realizzando cos'era appena accaduto. Solo 24 ore prima. Non glielo avrebbe detto, come avrebbe vissuto sapendolo?

"Dove sono..." supplicò Ash, e James ricordò che mancava qualcosa. "Dov'è..." iniziò James, ma Ash intuì, quando vide lacrime formarglisi negli occhi.

"Oh."

"Per favore... dov'è Brock? Misty?" chiese. Jessie non voleva dirglielo, nè James o Meowth volevano. Fecero la sola cosa che potevano fare.

"Segui il sentiero verso il faro." disse James. Ash ritrovò una forza sorprende nel suo corpo ferito e stanco, per correre verso il faro. Jessie sembrava sconsolata.

"Avremo dovuto dirglielo." disse James. Jessie annuì, con una lacrima nell'occhio.

"Lo scoprirà presto..."

Ash aveva avvistato il faro. Avvicinandosi riconobbe una persona. "Brock!" urlò. Brock alzò lo sguardo da uno stato di trance meditatoria. Il suo viso triste fu scioccato dall vista di Ash che correva verso di lui.

"ASH!" gridò. Non poteva crederci. Questa situazione sarebbe stata bella e difficile allo stesso tempo.

"BROCK!" urlò Ash, e si lanciò su di lui. L'abbraccio comunque non fu così caloroso come entrambi pensavano sarebbe dovuto essere. Ash stava ancora ridendo. "Ti sono mancato?" Brock annuì, un sorriso triste sul suo viso.

"Sì, sono stato con Bill nel faro per l'ultimo paio di giorni..." Brock capì il suo errore e il viso di Ash si raggelò.

"Tu sei... d... dov'è Misty?" disse. Brock camminò silenziosamente verso la cima della scogliera. Ash spalancò la bocca.

"Si è buttata. Quasi due notti fa. Io e James abbiamo tentato di salvarla, abbiamo cercato di farla rinsavire ma non ce l'abbiamo fatta. Ha detto che non aveva niente per cui vivere. Povera ragazza... mi manca così tanto." La faccia di Brock era piena di lacrime. Ma non quanto quella di Ash.

"E' morta... a causa mia..." mormorò. Brock si voltò verso di lui.

"Eravate innamorati...non è vero?" disse. Ash annuì, ora le lacrime sgorgavano copiose. Si era uccisa, pensando che lui fosse morto. "Loro ti hanno attaccato... e ora, lei è morta..." disse.

"Come Pikachu." bisbigliò Ash. Guardò il tramonto. I ricordi passarono veloci davanti a lui. Sua madre, il Professor Oak, Gary, il Team Rocket, Brock, Pikachu, Misty... In un attimo, si ritrovò ad urlare. "Arrivo, Misty, Pikachu......" Brock realizzò cosa stava per fare e lo afferrò velocemente, le sue forti braccia immobilizzarono Ash.

"LASCIAMI ANDARE! MISTY E' MORTA! PIKACHU E' MORTO! NON MI E' RIMASTO NIENTE PER CUI VIVERE!" urlò Ash.

"Ash, calmati, per favore amico, non farlo! Se avessi saputo che Misty avrebbe fatto questo, le avrei detto le stesse cose... Per favore, Ash, il suicido non risolve le cose. Hai perso i tuoi due migliori amici, e un possibile amore. Ma Ash, non puoi ucciderti in questo modo. Se sapessero che tu sei vivo, non vorrebbero che lo facessi... per favore Ash..." Il piede di Ash rasentò la cima del dirupo, il viso ricoperto di lacrime. Non poteva vivere con questo abisso nel cuore...

Ma doveva andare avanti. Doveva essere forte. Si calmò, le lacrime cadevano ancora, e rafforzò la presa su Brock. Ora non voleva più cadere. Voleva vivere.

Brock lo trascinò nel faro, mentre Ash sveniva.

Epilogo

Il funerale di Misty si tenne sul mare, come le sarebbe piaciuto. I suoi pokemon erano sopravvissuti alla caduta grazie alle sfere poke. Horsea piangeva, accecato dalle lacrime, come Psyduck. Ash, Brock, le sue sorelle di Cerulean, persino Jessie e James avevano le lacrime agli occhi. Come tutti i loro amici, inclusi i membri della banda delle biciclette, molte delle Joy e delle Jenny, Lt. Surge, Erika, Joel, Gizelle e Mikey. Non c'era un occhio asciutto al funerale. Molti mesi dopo, la famiglia di Duplica e Sabrina si offerse di badare ad Ash in quei momenti di profonda depressione, quando sua madre o il Professor Oak non potevano. Le ragazze volevano molto bene ad Ash, ma lui voleva solo Misty.

Molti anni dopo, Ash continuò il suo viaggio d'allenamento, e vinse le ultime due medaglie entrando a far parte della lega. Gary era diventato maestro di Pokemon e si scontrarono per decidere il campione di quell'anno. La morte di Pikachu l'aveva rattristato durante la battaglia, ma quando Gary lo prese in giro su Misty (non sapeva della sua morte, per qualche ragione), la sua rabbia fu incontenibile. Grazie ai Pokemon che gli erano stati dati dai suoi amici, incluso Raichu, Ditto e Kadabra, distrusse Gary, e divenne Pokemon Master.

Ma non poteva riempire il vuoto nel suo cuore, persino nel suo più grande momento di gloria.

Poi, un giorno...

== Casa di Sabrina, Saffron City ==

Haunter sembrava stare un po' male (sempre che un pokemon fantasma potesse ammalarsi). Kadabra non poteva leggere i pensieri del fantasma, e Sabrina e suo padre erano demoralizzati. Sabrina si era recentemente fidanzata, mentre Brock e Susan erano entrati a far parte di una comunità di allevatori, ed erano diventati i più famosi allevatori del tempo.

Brock aveva anche trovato qualcuno che non lo rifiutava.

Haunter volò via da Sabrina, nonostante le sue proteste che gli dicevano di ritornare. Era in cerca di qualcosa. O qualcuno...

== Pokemon Tech ==

Ash guardava Gizelle che si batteva con Lt. Surge. Gizelle era ora una sudentessa con molta esperienza (aveva passato i suoi esami ed era arrivata 5° nel torneo a cui aveva partecipato Ash), e lui veniva da lei per fare dei buoni incontri. Lt. Surge era potente, ma i segni dell'età l'avevano addolcito verso la ragazza mentre il Mr. Mime di Gizelle stava avendo la meglio sull'Electrabuzz di Surge.

All'improvviso, Haunter apparve di fronte a lui.

"Haunter... che cosa..." iniziò Ash, ma Haunter iniziò a trasformarsi. Invece di Hunter, vi era Misty di fronte a lui.

"Misty..."

Misty chiuse gli occhi mentre entrava nella mente di Ash...

"Ash... ti amo... ti ho sempre amato... ero così abbatuata quando pensavo che fossi morto che mi sono uccisa... ma tu sei vivo, il mio errore fu di non ricordarmi della tua testardaggine..." sorrise leggermente. "Negli ultimi 3 anni, ho cercato di comunicare con te, e finalmente ti ho raggiunto attraverso il pokemon fantasma di Sabrina."

"Misty..." (Vi erano due figure nella mente di Ash, lui stesso e Misty, ma chiunque intorno al suo corpo lo avrebbe creduto delirante)

"Non posso biasimarti... e sono felice che non ti sia ucciso... guarda cos'hai fatto, hai fatto pace col Team Rocket, sei diventato Maestro di Pokemon, hai battutto Gary, la tua vita può essere paradisiaca. Questo dimostra quanto sei forte."

"Ma Misty, io ti amo... voglio stare con te..."

"Ash, io sarò sempre con te. Se vuoi parlarmi, usa Haunter. Vivrai per molti anni da adesso... Starai con molti amici, ed una famiglia, e diventerai una delle persone più famose di questo pianeta... e Ash...cerca di dimenticarti di me... vivi la tua vita... Non so con chi, ma per favore, non voglio essere morta per darti le torture che stai attraversando..."

"Misty..." I due spiriti si unirono in un abbraccio.

"Mi mancherai..." Le lacrime caddero ancora una volta.

FINE

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: CHomer1629