Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    04/02/2015    1 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᚬ - Óss
Dio

Óss er algingautr
ok ásgarðs jöfurr,
ok valhallar vísi.
Óss è il vecchio Gautr
e principe di Ásgarðr
e signore del Valhalla.

Durante il conflitto su Jotunheimr, Odino aveva vinto e perso al tempo stesso.
Aveva vinto una guerra ma perso il miglior soldato. Aveva vinto un ritorno nelle braccia della sua signora, ma aveva perso tanti affetti mentre batteva le terre dell'Est. Soprattutto, aveva vinto la vita ma perso un occhio, e con quest'ultimo anche un po' della sua divina preveggenza.
Perciò, quando alla fine si era ritrovato davanti quel frugoletto, nulla lo aveva avvisato della sorte che avrebbe gravato sul futuro di entrambi. Sorrideva, il signore del Valhalla, e gli accarezzava la testolina. Quel cosino vulnerabile, quell'erede trascurato, ora un misto di rosa e blu cobalto, gli aveva lavata via la foga del combattimento e riempito il cuore di pietà.
Così il vecchio Gautr lo aveva prelevato dall'urna e avvolto fra le falde del mantello. E mentre zoppicava via, incontro alla mancia di sopravvissuti e alla volta di casa, l'idea d'abbandonarlo al suo destino si tenne ben lontana dalla sua mente. D'altronde, non ci sarebbe stato posto per lei: i pensieri del re eran già tutti tesi ai piani per il futuro.
Oh, come le avrebbe subito procurato una sedia, se solo
avesse saputo! Ma, forse, sarebbe bastato anteporre l'animo del genitore a quello del politico.


Note d'autrice:
Sorridi, sorridi, che Loki t'accopperà.
Mi (s)piace pensare che Odino, 
pur di evitare di addossarsi la colpa e interrogarsi sulle sue effettive abilità genitoriali, si sia rammaricato di essersi lasciato intenerire da quel puffetto blu. Se avesse subito tenuto fede fin dall'inizio all'indole guerrafondaia e capricciosa del suo camerata norreno, a quel temperamento barbaro di cui si sono visti alcuni sprazzi in Thor II [vedere la scena del processo di Loki e "ucciderò ogni goccia di sangue asgardiano se necessario RRRAH!"], Asgard e Midgard avrebbero vissuto tempi felici ancora per un po'.
Ma si sa, è più facile puntare il dito verso gli altri che farsi un esame di coscienza.

Un grazie grosso così *spalanca le braccia* a chi ha recensito/seguito la storia o anche letto fin qui!
A lunedì col prossimo aggiornamento :3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz