Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: dado83    05/02/2015    1 recensioni
Se l'Italia fosse rimasta neutrale con Hilter e avrebbe aiutato invece L'America, Regno Unito a sconfiggere il nazismo con aiuti economici e militari ?
Cerco di cambiare la storia,dico subito che la mia ispirazione e presa dal libro di Farneti
Io uso personaggi della destra attuale come personaggi princiapli, purtroppo ci saranno pochi di sinistra perchè tutti morti o in mai esisti in questo universo alternativo
Genere: Science-fiction, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Federica Mussolini si salvò per miracolo dal terremoto del 3 Dicembre 2014,restando l'unica ancora in vita. Le vittime furono oltre 100 mila tra cui il Papa Leone XVII e il Senato che venne raso al suolo,oltre a metà Roma distrutta per sempre. Mussolini quindi prese il potere attuando ART 40 dello Statuto Repubblicano diventando de facto dittatore per il prossimi 6 mesi. Il primo atto fu quello di spostare la Capitale a Firenze,dove comune e Primo Console convivevano del Palazzo dei Cinquecento,mentre la nuova papessa Maria Vergine II decise di spostare la sede della chiesa a Venezia per permettere la ricostruzione dello Stato Pontificio. Il Primo Console decretò il coprifuoco dalle 8 alle 20,pena l'arresto per evitare saccheggi e vandalismo.
La ricostruzione di Roma iniziò dopo i funerali di Stato del 25 Dicembre 2014 e Federica promise che Roma sarebbe tornata più bella di prima,come nuova capitale della Repubblica. Vittorio Emanuele IV dall'Argentina inviò sotto falso nome dieci milioni di Lire per ricostruire Roma. Il suo nome divenne famoso Fausto Galli,divenne molto popolare tra la gente,visto che nel giro di pochi mesi il 20% della ricostruzione tra cui il Senato era stata completata,,mentre la popolazione si lamentava dei ritardi per la ricostruzione da parte del Primo Console. Mussolini andò su tutte le furie quando scoprì che le Banche Italiane,stavano finanziando questo sconosciuto,mentre i fondi statali non erano usati,minacciò di cambiare vertice alla Banca Nazionale Italiana se non venivano usati i soldi,ma il Governatore,chiese i rubinetti allo stato e Mussolini infuriata ordinò subito la riapertura degli sportelli o avrebbe mandato la I Legione di Firenze per occupare la BNI e farla riaprire. Il malumore si trasformò in protesta popolare e il 1 Febbraio 2015 una gruppo di cittadini occupò il Municipio di Roma appena ricostruito e si autoproclamò Governo del Popolo guidato da Annibale Barba. Il Primo Console mandò subito la I Legione a Roma,ma si registrarono insurrezioni anche nei legionari che si staccarono e si autoproclamarono  Guardia Popolare.
Governo del Popolo voleva trattare con Federica e gli chiese tre punti non trattabili:
1) Ritorno a elezioni immediate
2) Dimissione del Primo Console
3) Ritorno della monarchia
Mussolini,al terzo punto fu inflessibile e mandò due Legioni su Roma, il 10 Marzo 2015 scoppiò la guerra civile tra i neonati monarchici e repubblicani. Vittorio Emanuele IV,stava muovendo le sue pedine.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: dado83