Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: GIN88    30/11/2008    5 recensioni
Il natale è un periodo magico per tutti. Eppre Jacob non ci vede proprio niente di speciale. Forse, però, qualcuno riuscirà a fargli cambiare idea. [Jake/Nessie]
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell’autrice: Con l’arrivo del Natale, ecco una piccola fic ispirata a questo periodo particolare dell’anno, che adoro im

Nota dell’autrice: Con l’arrivo del Natale, ecco una piccola fic ispirata a questo periodo particolare dell’anno, che adoro immensamente. Non per ragioni religiose, a dire il vero, ma perché le luci, l’atmosfera e l’allegria del Natale mi riempiono di felicità.

Gaia.

 

 

“Giochiamo, Jake?”

 

“Dai, Jake gioca con me!” Renesmee rideva divertita mentre lanciava grandi quantità di neve contro il licantropo che stava in piedi fisso, con le braccia conserte.

 Era risaputo quanto Jacob detestasse la neve. In realtà, detestava più che altro il periodo dell’anno in cui cadeva.

Il natale.

Phua! Che stupidaggine.

Era ridicolo come la gente fosse così contenta ed eccitata solo per qualche luce o per qualche addobbo appeso nei loro pini o nelle vetrine delle città.

Odiava tutto questo, eppure sembrava che anche Nessie ne fosse contagiata. E ovviamente, come poteva dirle di no, quando i suoi occhi nocciola e il suo sorriso perfetto gli chiedevano di uscire per fare una passeggiata nella neve?

“E dai Ness, sai che non mi va!” esclamò Jacob con un broncio estremamente buffo per uno della sua stazza.

La ragazza ormai sedicenne rise allegramente avvicinandosi a lui.

“Uffi, Jake. Però sei antipatico, eh! Fattelo dire!” affermò Renesmee, fingendosi arrabbiata. A dire il vero si stava divertendo da matti, a vederlo così, tutto serio, nella sua t-shirt a maniche corte nera, nonostante la temperatura sotto-zero.

“Nessie,non fare così. Lo sai,tutto ma questo no! E poi, guardati!Sei fradicia!” rispose lui con ciglio preoccupato. Nessie era stracolma di fiocchi di neve in ogni dove, rendendola estremamente graziosa. Jacob scosse la testa, cercando di scagliare via quel pensiero. In quel momento, doveva solo convincerla a tornare a casa, piuttosto che pensare a quanto fosse bella.

Tremendamente bella.

Dai Jake!Potrei darti qualcosa in cambio, che ne dici?” chiese la sedicenne con sguardo leggermente malizioso, alzandosi in punta di piedi ed allacciando le braccia intorno alle enormi spalle di lui.

“Ness.. lo sai che non…” Jacob lasciò la frase in sospeso, poiché le labbra di Nessie erano già incollate alle sue.

Ness sorrise accorgendosi di quanto le loro labbra combaciassero alla perfezione.

Il loro bacio era assolutamente dolce e casto. Così come lo era lei, e così come spesso non lo erano i pensieri di lui.

“Sai di neve.” disse Renesmee, staccandosi da lui e regalandogli un sorriso incredibilmente bello.

Jacob rimase incantato. Da lei, dal loro bacio, da quei fiocchi di neve che continuavano a cadere su di loro.

“Giochiamo, Jake?” chiese ancora una volta lei, prendendogli la mano ed intrecciando le sue dite minute con quelle possenti di lui.

“E va bene.. ma solo per oggi, eh!” rispose dopo poco Jacob, lanciandogli una palla di neve.

…Forse il natale non era poi così male.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: GIN88