Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    30/11/2008    6 recensioni
I loro pugni fendono l'aria e i loro calci spaccano la terra; ma i loro corpi sono quelli di normali esseri umani. Una dea bambina trasforma le loro mani; una tyche beffarda gioco con il loro corpo e i loro desideri. E li incammina su una strada che dissolve i pensieri
. Cento parole per ogni cavaliere d'oro; cento parole per raccontare la sorte diversa delle mani di ognuno.
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anassa

Anassa

[Atena]

 

 

 

Non c’è un giorno stabilito.

Una notte accade. Una bambina piange; perché sente forza, e tristezza e caldo e indifferenza. E non conosce ancora parole e pensiero. Ma sente diverso.

E la pietra è fredda; e la statua è grande; e il volto non ha espressione.

Accade.

E Lei riconosce l’aria (pesante) sulla pelle (mortale).

Di nuovo.

Le mani urlare e pianto e rumore e imperfezione.

Rivede. E la bambina ha gli occhi chiusi.

Accede per gioco. In una notte qualsiasi.

E mani (scelte) diventeranno armi. E le armi (che sono le mani) faranno male.

Perché la bambina non pianga.

 

 

 

 

 

Nota al titolo:


In greco antico, anassa era un epiteto formulare, probabilmente di origine micenea. Riservato all’ambito unicamente sacrale e religioso, si può tradurre con il termine regina ed è inteso a rendere omaggio ad una divinità prettamente femminile. Un po’ il corrispettivo del minoico potnia, insomma.

 

De verbis

Ab ovo.

Il primo personaggio non rientra realmente nella raccolta. E’ piuttosto la cornice. Il motore da cui scaturisce il tutto. Ma le mani (e le armi) quelle no, non potevo proprio tacerle.

Inizialmente, la drabble non avrebbe dovuto avere una collocazione spaziale precisa, ma complice questa immagine ho ceduto.

Trattare di Atena in cento parole (di lei e della sua reincarnazione) è stato strano. Perché mi sembrava di vedere una scena infinita. Nemmeno il Gran sacerdote cambiava.

Mi sono divertita, questo è certo.

Spero solo che questo primo frustulum sia accettabile (non dico apprezzabile perché io per prima non ne sono pienamente soddisfatta. È probabile che lo riprenda in mano prima della fine della raccolta).

Ho cercato di rendere, assieme, lo smarrimento inconscio di una bambina appena nata che avverte il cosmo entrare in lei e le sensazioni di Atena nel recuperare una natura terrena. Su tutto, naturalmente, veglia il volto inespressivo del Gran Sacerdote.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Remerciements per #Corniola in Ghirlanda]

 

 

Sabaku no Yugy: non è la continuazione di Ghirlanda (che è una raccolta un po’ irregolare, se vogliamo essere precisi^^), ma spero comunque che questo esperimento [tradizionale] risulti comunque di tuo gradimento. Ti ringrazio infinitamente per i complimenti che mi hai fatto ^////////^. Spero solo di non deluderti.

 

Miriel67: Poetessa?! Oddio! Tu mi sopravvaluti. Decisamente! Però, carissima, mi fa sempre un immenso piacere vedere il tuo nome. (e non è vero che sei svampita! Gli elfi non sono svampiti! Solo dilatati nel tempo). Ti abbraccio forte

 

Blackvirgo: la dedica era dovuta. Punto e basta! E sai benissimo il perché! Quanto a Shaka…Hai perfettamente ragione: volevo che facesse male. Che fosse umano e si vedesse (adesso sto esagerando: intuisse) quello che non lasciava trapelare. E grazie infinite anche per il secondo commento (ma guarda che deliri come questi sono davvero piacevoli XD).

 

 

 

Anticipazione:

Per chi fosse interessato, avverto che il prossimo capitolo di Ghirlanda, in uscita a tempomindeterminato, sarà dedicato a Kuran Kaname nel fandom Vampire knight.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9