Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BazingaSnape    06/02/2015    3 recensioni
E non capisco come riusciamo ad andare d'accordo.
[...]
Chissà a cosa starai pensando.
[...]
Un momento di delirio. Eppure è tutta verità.
[...]
Non c'è verità più vera di questa.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ci potrebbero essere due persone più diverse, più agli antipodi, due esatti opposti. Disconnessi come noi non ne ho mai visti. E non capisco come riusciamo ad andare d'accordo. È disumano secondo.. beh secondo tutti direi.. essere così in sintonia con una persona così diversa da te stesso. Eppure eccoci qua, insieme, adesso solo noi.

Io sono alto, ho i capelli neri e gli occhi verdi. Tu sei basso, biondo e i tuoi occhi sono azzurri. E questa cosa degli occhi poi: è sbagliato dire che sono azzurri, perché non è così. Dire che i tuoi occhi sono azzurri è come dire che il sangue è viola. I tuoi occhi sono argento e cambiano sfumatura in base alle tue emozioni, credo sia un riflesso involontario: quando sei felice o eccitato per qualcosa hanno delle sfumature azzurro brillante, bellissimi; quando sei triste è come se si spegnessero, perdono la loro vitalità; quando non vuoi far trasparire le emozioni o sei spaventato si ingrigiscono, ma per me non è un male, anzi, mi piacciono di quel colore, secondo me ti rispecchia. Se dovessi scegliere un colore per descriverti sarebbe proprio quello.

Ma non siamo diversi solo nell'aspetto. Forse quello potrebbe essere una delle cose più simili che abbiamo.

Io per esempio amo lo sport, mi piace correre la mattina presto, seguo il Quidditch ma anche sport Babbani, come il calcio e la pallacanestro. Mi piace il cioccolato, il gelato al cioccolato, qualunque cosa contenga il cioccolato o la panna. Buona la panna. Amo i dolci. Mi piace vestirmi comodo, maglietta, pantaloni della tuta e scarpe da tennis. Tranne per gli appuntamenti o le serate importanti, in quei giorni sono impeccabile. Adoro stare in mezzo alla gente, essere circondato da persone. Ma non perché voglio essere al centro dell'attenzione, è che non sono abituato alla solitudine. Amo i film Babbani. Soprattutto quelli d'azione o fantasy e fantascienza.

Tu non sopporti lo sport, ma ami leggere. Libri grossi, piccoli, che parlano di quelle cose antiche o di amori improbabili. Ma li ami, perché potrebbero accadere davvero alcune di quelle cose, secondo te. Non ti piace il cioccolato, tantomeno la panna. Non ti piacciono i dolci in generale, preferisci di gran lunga il salato. Sei sempre vestito meglio di me. Non parlo di un'eleganza spropositata ventiquattro ore su ventiquattro. Però non ti ho mai visto in tuta, hai sempre un paio di pantaloni o jeans -molto ..conservati?..- e camicia. La camicia non la dimentichi mai. Anche se a volte la porti sbottonata con una maglietta sotto, quella non ti manca mai. Potrebbe essere il tuo marchio di fabbrica. A te non piace il casino. Cerchi sempre di evitare situazioni dove devi interagire con più di due persone per più di trenta minuti. E lo capisco, sei cresciuto come figlio unico, non ti sei mai circondato di amici perché i pochi che ti sei fatto bastavano. Anche tu ami i film Babbani, quelli romantici. Perché in realtà sei un patito di serie tv. Poliziesche, comiche, forse alcuna fantascientifica, ma so che quello non è il tuo genere.

Lo vedi? Non ci sono persone più diverse di noi, eppure non possiamo fare a meno l'uno dell'altro. Almeno, per me è così. Spero sia lo stesso per te.

E tu magari ora stai leggendo queste parole. Chissà a cosa starai pensando. Devi sapere che ho scritto questo alle tre di ieri notte. Un momento di delirio.

Eppure è tutta verità.


"Albus?" mi hai chiamato appena sono entrato in casa.

"Dimmi" ti ho visto con quel foglio mezzo spiegazzato che non so se volevo che leggessi o no.

"Ti amo" lo dici. Il mio cuore si apre. Sono la persona più felice del mondo.

"Anche io" ti rispondo. Ed è vero. Non c'è verità più vera di questa.





*fa ciao ciao con la manina e va a nascondersi*
che ne pensate? lasciate un commentino a quasta brodaglia di fluffità (?) [fluffitamento? fluffitazione? lasciamo stare -.-'']

*troverete la storia 
qui sul mio profilo*

BACI BACI xx
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BazingaSnape