Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: caramelloalcioccolato    07/02/2015    1 recensioni
Siete pronti a salpare con il capitano Jack Sparrow in una nuova avventura?
Se è così,arruolatevi e salpate insieme a lui.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Un po' tutti, Will Turner
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 CAPITOLO 4: Il passato non può tornare.
 [Elisabeth]
 
Mi stava ancora fissando.
 
«Ha paura? » mi chiese.
«Perché? Dovrei?» risposi,fredda e distaccata.
 
Avevo altro a cui pensare.
 
«Bene,signori – fece ai suoi – per lunghi anni abbiamo sopportato questa orrenda maledizione,fame e sete,ma ora abbiamo anche l’ultimo pezzo.»

Le urla della ciurma gli facevano da sottofondo. L’agitazione si faceva strada nelle mie vene. Mi afferrò la mano destra,quella più vicina a lui. Praticò un piccolo taglio sul palmo e mi fece stringere il medaglione,per poi farlo cadere sulle altre.

Nell’atterraggio emise un suono secco e acuto.

Tutti rimasero in silenzio,per alcuni minuti; sentivo l’adrenalina attraversarmi la schiena. Sorrisi,senza farmi notare. Sapevo che non avrebbe funzionato.
I loro volti,imperlati di sudore,si fecero interrogativi. Nessuno riusciva a profelare verbo.

«Avrà funzionato?» chiese uno di loro,il più coraggioso.

Vidi Barbossa estrarre un’arma e far fuoco.
Niente sangue,nessun tonfo per un corpo caduto e soprattutto nessun urlo straziante di dolore.
S’insospettirono. Il pirata accanto a me riprese tra le mani il medaglione macchiato di scarlatto:lo osservò attentamente.

«Tu! Sei o  no figlia di Bill Turner?» chiese adirato.
«Spiacente – risposi,con voce da falsa dispiaciuta – avete preso la persona sbagliata …»

Prima che potessi reagire – o meglio,fare qualunque altra cosa – caddi,quando rinvenni : sentii un dolore allucinante alla guancia destra ,mentre l’altra era fredda e bagnata.
Qualcuno mi stava accarezzando. Mi voltai per vedere chi era …
Sgranai gli occhi …

«Cosa ci fai … qui?»
«Non ho tempo di spiegare,seguimi,presto! » esclamò.
 
 ________________________________________________________________________________
 
[Jack]
«Allora hai capito? Resteremo nascosti …»
«Sì,sì, ho capito.»
 
Che lui non mi abbia ascoltato era logico: stava fissando la ragazza: non poteva darmi retta …
 
«Ma colpirmi con un remo,solo perché gli avevo impedito di andarsene … è tutt’altra cosa,eh!»  borbottai.
 
 ________________________________________________________________

[Elisabet]
 «Will cosa ci fai qui? » chiesi preoccupata.
 
Avevo sperato che tutta quella sensazione fosse solo un’illusione … e invece,eccoci lì,in quello che potevo considerare un nascondiglio,mentre tenevo la sua mano.
 
«Sono venuto a salvarti … ma piuttosto, perché non mi hai detto che cercavano me? Ti rendi conto che potevano ucciderti?» sussurrò.
 
Sembrava più ansioso di me,forse lo era.
Sorrisi,ero felice: l’uomo che amavo era lì,con le nostre mani unite.
Niente e nessuno mi avrebbe fatto abbandonare la presa su di esse.

«Può darsi … che io lo sapessi,ma per te avrei fatto qualunque cosa. »  mi espressi.

Lo sentii stringere la presa sulla mia mano,forse quella “quasi confessione” gli aveva fatto piacere.
_________________________________________________________________________________

[Jack]

Stavo gironzolando – o barcollando,non saprei dirlo,con certezza – nella grotta,quando sentii un motivetto che conoscevo molto bene:quello che fece sorridere,non era la canzone,bensì la voce che continuava a intonare la stessa strofa.
Quindici uomini sulla cassa
Del morto
Yohohoh e una bottiglia di rum.
 
E poi … più lentamente un’altra strofa.
 
Yohoho la spada,il corvo
E il mare …
Sono i veri amici di noi
Pirati …
 
“ Il vecchio Mastro Gibs ha la pellaccia dura,come il guscio delle tartarughe.” – mi ritrovai a pensare,tra un accenno di un sorriso.
 
Mi diressi verso quella che sembrava la direzione da cui proveniva: e lì lo trovai,incatenato.
 «Ti hanno risparmiato a quanto vedo. »  enunciai.
 Sussultò appena udì la mia voce.
«Per l’amor del cielo,Jack,mi hai fatto prendere un colpo!» esclamò,si era poggiato una mano sul petto,per lo spavento.
Ci bastò un’occhiata per dirci tutto,per raccontare le nostre avventure sfortunate,se così le potevamo chiamare.
Non sapevo che fine avesse fatto,dopo che mi abbandonarono sull’isola,ma sapevo che lui sarebbe riuscito a scappare,in un modo o nell’altro. Da come era conciato: se l’era spassata.
___________________________________________________________________________
Erano passati solamente due anni,da quando ero diventato Capitano della Perla.
Era  un giorno di pioggia,avevamo attraccato per fare rifornimenti. In quello stesso giorno l’incontrai.
Appena i miei occhi si poggiarono su di lui,sapevano che sarebbe presto diventato un amico,un amico che mi avrebbe aiutato e che io potevo maltrattare.
Fu proprio così. Lui ben presto divenne un amico,che – a mio dispiacere – si scolava tutte le mie bottiglie di rum!

_____________________________________________________________________
Un sorriso amaro scacciò i ricordi.
«Cosa ti porta qui Jack?  La vendetta o l’oro?» mi domandò ad un tratto,Gibs.
Non sapevo proprio che rispondere. L’oro? No. Non volevo prendermi la maledizione anch’io,mangiare e bere – soprattutto bere, il rum,s’intende – erano le mie cose preferite.
La vendetta? Forse. Avrei voluto fargliela pagare per tutto.
«Sai,infondo la vendetta sarebbe la risposta corretta,ma io sono qui per riscattare l’onore di capitano …  »
Feci una pausa,che fosse stata per prendere fiato o per ricordarmi che non ero più quello che fui in passato,non avrei saputo dirlo.
«Che ero …»  aggiunsi.
 _________________________________________________________________________
«L’accordo è saldato,Capitan Jack Sparrow! »
Finalmente,la mia bellissima nave,la più veloce, che nessuno riusciva a raggiungerla: mia … era MIA!
La stavo ammirando,quando il contrattatore mi detestò dalla sua bellezza;dalla lucentezza del colore nero.
«Ma … ricordati: sarai capitano della Perla per tredici anni,né uno di più né uno di meno,sono stato abbastanza chiaro,Sparrow?»
Metteva i brividi. Come faceva a far muovere quei … quei tentacoli indistintamente. Non riuscivo proprio a guardarlo.
 
«Tredici anni.»  ripetei.
 
Lo vidi sparire con la sua nave,l’Olandese Volante, e la sua – mostruosa – ciurma nella profondità degli abissi.
In quel momento non ci avevo pensato,ma passati i tredici anni,anche io avrei dovuto salire a bordo di quella nave,dal colore verdognolo,per le alghe che vi si erano ben incollate.
Dopo anni che conoscevo testa di polpo,ma ancora mi chiedevo : come mai aveva una testa di polpo?
“ Io adoro i delfini,non poteva avere una testa di delfino,no?” – mi venne da pensare.
 
Salpai subito. Mi diressi a Tortuga e arruolai una ciurma.
Tra i miei nuovi compagni di mare,c’era anche il mio vecchio amico,Hector Barbossa.
Quante battaglie,quante fughe,quanti colpi di spada,sempre fianco a fianco.
Mi fidavo di lui. Pensavo che sarebbe accorso a salvarmi se ce ne fosse stato bisogno,così avrei fatto anche …io,se solo lui … non fosse stato così sciocco.
__________________________________________________________________________________
Quella conversazione riportava alla luce troppi flash back; troppe emozioni e troppi rimpianti.
«Jack? A cosa stai pensando?»
Gibs,sapeva che qualcosa in me non andava: non era da  me essere così silenzioso,ma in quel momento,il silenzio sembrava portar via un po’ di peso dalla mia coscienza,dal mio animo.
«Ad un passato che  non può tornare,che non devo rinvangare. »  sospirai.
_________________________________________________________________________________
Note dell’autrice.
WOW,QUARTO!
Visto che mi ero dimenticata di ringraziare nel capitolo precedente Alice_ Tarrant 99,lo faccio adesso.
Ti ringrazio di cuore.  Ringrazio anche tutti quelli che hanno,solamente,letto la mia storia.
E ringrazio anche Alexia Sparrow,che puntualmente recensisce  i miei capitoli.
Come starete notando miglioro (spero ^_^”) di volta in volta.
Ciaooo,al prossimo capitolo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: caramelloalcioccolato