Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: Emy Potter    07/02/2015    3 recensioni
"Rebecca e Noemi sono migliori amiche e partono per un viaggio studi nella città di San Fransokyo.
Hiro, invece, ora va alla SFIT con i suoi amici, vivendo nel ricordo di suo fratello. Un giorno, queste persone tanto diverse si incontreranno, e vivranno un'avventura che non dimenticheranno mai".
Ciao, io sono Crazyemy, e questa è la mia prima Fanfiction. Dedico questa storia alla mia migliore amica, a cui voglio un mondo di bene. Se vi ho incuriosito, leggete e lasciate una recensione (sempre se volete).
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baymax, Hiro Hamada, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'New city, new life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: Al “Takishima Group”

Preparati i falsi documenti e l'abbigliamento da ufficio, il gruppo dei nerd si diresse verso la sede del "Takishima Group".
Non volendo rischiare, decisero di prendere i mezzi pubblici della città, il che rese il viaggio molto più lungo del previsto.
Arrivarono a destinazione alle 17:00 circa.
L'edificio era un grattacielo enorme, con i lucidi vetri che lo facevano sembrare di ghiaccio. Sopra la porta di ingresso c'erano due lettere: "TG" che i ragazzi intuirono stia per il nome della compagnia.
Appena entrarono, la cosa che diede più all'occhio fu la marea di persone adulte vestiti in modo praticamente uguale.
"Ok, ora cerchiamo l'ufficio di Takishima, scopriamo che succede e c'è ne andiamo." sussurrò Hiro.
Gli altri annuirono e si divisero nei gruppo prestabiliti: Honey e Gogo agli ultimi piani, Wasabi e Fred ai primi e Noemi, Hiro e Rebecca a quelli rimanenti.
Per ragioni di sicurezza, avevano tenuto gli auricolari collegati tra di loro, in modo da potersi ritrovare in caso di emergenza.
-----------------------------------------------------

“Fred, per l’ultima volta smettila di cantare!” lo rimproverò Wasabi cercando di tenere la voce bassa.
“Ma tutto questo è così figo! Siamo nel covo del nostro nemico!” si giustificò il biondo.
Il ragazzo di colore alzò gli occhi al cielo. “Verremo scoperti…me lo sento…”
“Oh, su! Sei così pessimista! Secondo me scopriremo tutto e salveremo la sc-“ Fred venne interrotto dalla mano di Wasabi che gli tappava la bocca e lo portava dietro l’angolo.
Fecero in tempo a vedere una squadra di pattuglia che attraversava il corridoio.
“Ti prego Fred, ammutati!”
-----------------------------------------------------

“è il quinto piano che controlliamo e ancora non abbiamo trovato nulla!” si lamentò Gogo.
“Tranquilla! Abbiamo ancora gli altri che cercano, in caso noi non scopriamo qualcosa” la rassicurò Honey.
“Dubito se la stiano passando meglio di noi…” disse la più bassa.
“Ehi, Gogo, guarda qui!”
La bionda era entrata in una stanza che si trovava nel corridoio. Gogo la seguì e, quando entrò non poteva credere ai propri occhi.
“Non può essere…”
-----------------------------------------------------

“Gli altri non hanno ancora detto nulla” annunciò preoccupato Hiro.
“Probabilmente è perché non hanno semplicemente trovato niente” lo rassicurò Rebecca.
Il ragazzo cercò di autoconvincersi e andò avanti.
Arrivarono alla fine del corridoio e trovarono un’immensa sala piena di persone che scrivevano al computer o firmavano documenti.
Cercando di non mostrare i loro volti andarono avanti, finché, Rebecca non li fermò.
“Ragazzi, leggete qui!” esclamò a bassa voce, indicando la porta davanti alla sala.
Diceva “Heiji Takishima”.
Trovata!; pensò Hiro. Ma c’era un problema da risolvere: trovandosi davanti all’mmensa sala, c’era il 99% di possibilità che vengano beccati.
“Come facciamo ad entrare?” domandò la mora.
I ragazzi ci rifletterono un po’ e a Noemi venne in mente l’unica idea possibile.
“Hiro, dii ai ragazzi di iniziare a uscire dall’edificio, subito!” ordinò al ragazzo.
Quest’ultimo la guardò confuso. “Che hai intenzione di fare?”
La rossa abbassò gli occhi e rispose. “Dobbiamo attivare l’allarme anti-incendio. Dopo di che, approfitteremo del panico per entrare nell’ufficio. Abbiamo pochi minuti per trovare ciò che ci serve e uscire, prima che arrivino i soccorsi”
Il giovane Hamada sgranò gli occhi. “Cosa? È una follia! Dev’esserci un altro modo!”
“No, non c’è. Dillo hai ragazzi, veloce!”
Diede istruzione al gruppo di uscire, ma qualcosa andò storto. In quell’istante, l’allarme scattò.
“Che diamine fai?! Gli altri non sono ancora usciti!” disse Hiro rimproverando Noemi.
Ma lei era scioccata tanto quanto lui. “Non sono stata io!”
L’auto-parlante parlò: Furto in corso nel penultimo piano dell’edificio. Tutti i dipendenti sono invitati ad evacuare la zona.
“Penultimo piano…”. E realizzarono. “Honey e Gogo!”
--------------------------------------------------------

“Dannazione Honey! Dobbiamo uscire di qui!” esclamò Gogo.
“Non possiamo! Le vie di fuga sono state sigillate! Siamo in trappola!” rispose la bionda in preda al panico.
Gogo grugnì dall’ esasperazione. “Ci scopriranno!”
--------------------------------------------------------

Hiro e Rebecca arrivarono al penultimo piano e non fu difficile individuare la stanza in cui erano chiuse le due ragazze.
“Honey, Gogo, state bene?!” chiese lui preoccupato.
“Hiro, sei tu?!” domandò Honey dall’altra parte.
“Facci uscire subito!” ordinò invece Gogo.
Nello stesso istante, Wasabi e Fred arrivarono.
“Che succede?” fu la domanda di Fred.
“Le ragazze sono rimaste chiuse dentro.” Spiegò Rebecca.
“Ci penso io” disse il ragazzo di colore attivando le lame laser.
Iniziò a tagliare la porta di metallo creando un varco per le “prigioniere”.
“Dobbiamo uscire di qui!” esclamò la più bassa.
“Aspettate, dov’è Noemi?” domandò Honey, ancora in preda al panico.
“Nell’ufficio di Takishima a prendere i documenti. Ha detto ci avrebbe raggiunto.” spiegò Hiro. “Ora andiamo!”
Senza pensarci due volte, si fiondarono verso l’uscita. Dopo 15 minuti erano fuori dal palazzo e Noemi era lì che li aspettava.
Scesero alla stazione della metro subito prima dell’arrivo della polizia.
---------------------------------------------------------

Nel garage di casa Hamada, il gruppo era nel panico più totale.
“Ci scopriranno!” esclamò Wasabi.
“Stavolta ha ragione: abbiamo superato ogni limite” disse Gogo.
“Stiamo calmi!” si intromise Noemi. “Almeno abbiamo le informazioni che cercavamo!” disse mostrando il fascicolo di documenti che aveva “preso in prestito”.
“E non solo quello…” mormorò Honey. Notando gli sguardi degli amici, decise di raccontare cosa avevano scoperto lei e Gogo. Prese un bel respiro e cominciò. “Quando eravamo al penultimo piano, io e Gogo abbiamo trovato una specie di fabbrica di androidi come quello che ci aveva attaccato.”
Un esclamazione di shock generale riempì la stanza.
La corvina decise di finire il racconto. “Quando abbiamo tentato di scoprire di più su quei robot, è scattato l’allarme e ci ha chiuse nella stanza. Il resto lo sapete.”
“Quindi il responsabile dell’attacco è il professore” disse Hiro, più a se stesso che agli altri.
“Questo collegherebbe tutto” aggiunse Rebecca.
“Tu Noemi?” domandò Wasabi “Che hai scoperto da quel fascicolo?”
La ragazza interpellata rispose. “Essendo un fascicolo molto lungo, ve lo riassumo in poche parole: come tutti sappiamo, il “Takishima Group” era al rosso, così stava cercando una nuova tecnologia che poteva risollevare l’azienda. Ed ecco cosa ho trovato”
Aprì il fascicolo e nessuno dei presenti aveva parole sul contenuto: all’interno era pieno di informazioni su Hiro, come foto, articoli di giornale e documenti.
“Avendo saputo delle sue creazioni come i Micro-bot, voleva rubarle e così è venuto a lavorare alla SFIT” aggiunse infine.
Silenzio. Nessuno aveva avuto nemmeno la lontana idea delle intenzioni del nuovo professore.
“Dobbiamo mostrare le prove, domani, a scuola” disse Hiro.
Gli altri annuirono.
Era il momento di chiudere la faccenda. La domanda è: ci sarebbero riusciti?
----------------------------------------------------------

NOTA AUTRICE: E rieccomi! Vi è piaciuto il capitolo? Spero di sì!
Ringrazio Rebianime, Chia29 e Pelelen_moon6 (la sua è stata una recensione breve, quindi è stata visualizzata come commento) per le recensioni!
Un’altra cosa che volevo farvi sapere, era della one-shot di cui vi avevo parlato: si intitola “Without you”. Se vi va potete dargli un’occhiata!
Recensite in tanti! Kisses, Emy.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Emy Potter