Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Paqu97    08/02/2015    1 recensioni
Luna Lovegood ritorna ad Hogwarts con un ruolo tutto diverso. Ad aspettarla ci saranno vecchie conoscenze come Neville, la preside McGranitt, il professor Lumacorno e tutti gli altri, ma anche nuovi personaggi pronti buoni e cattivi. Una cosa è sicura con Luna Lovegood non ci si annoia mai, quindi buona lettura.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aberforth Silente, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Luna/Neville, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati cinque anni dalla battaglia di Hogwarts e c'era voluto un anno intero per ricostrurire la scuola ma ora era finalmente tornata agli arbori sotto la guida della preside Minerva McGranitt. La McGranitt poteva sentirsi più che soddisfatta di come stavano andando le cose, ma da un po' di tempo a questa parte c'era una questione che la tormentava e cioè, chi avrebbe preso il posto di Filius Vitious come inegnante di di incantesimi.

Dopo l'ottima di Paciock dello scorso anno come insegnante di Erbologia il primo nome che aveva pensato per la cattedra di incantesimi era stato quello di Hermione Granger. Lei era perfetta, "la strega più brillante della sua età" e non solo, da sempre una sua pupilla e poil'idea di avere oltre Paciock un altro mago della cosidetta generazione d'oro intrigava parecchio la preside. Purtroppo però la signorina Granger per cause lavorative si era ritrovata costretta a malincuore a rifiutare l'offerta della sua ex professoressa. Dopo il rifiuto di Hermione aveva pensato a Harry. "Harry Potter di nuovo a Hogwarts!" sarebbe stato fantastico,  ma Potter oramai aveva intrapreso la sua carriera da Auroro e ci avrebbe rinunciato forse solo per il posto di insegnante di difesa contro le arti oscure, ruolo già occupato da il fratello di Silente, Aberforth che negli ultimi anni si era rivelato un ottimo professore.

Con il primo giorno di lezioni alle porte la McGranitt si trovò costretta a ruchiamare l'ex professir Vitious per implorarlo di restare un altro anno, ma la risposta fu negativa.
-Mi spiace Minerva ma davvero non posso, vorrei, ma non ho più le forze per continuare e ho maturato questa mia decisione durante tutto lo scorso anno perciò sarebbe sciocco da parte mia accettare la tua offerta.- 
-Filius io sono davvero in difficoltà devo trovare un tuo sostituto prima dell'inizio dell'anno-
-Hai chiesto alla signorina Granger??.- -Lei è stata la mia prima scelta, ma è stata appena assunta dal ministero e credo voglia far carriera, anzi sono sicura che un giorno diventerà ministro della magia-
-mmmh fammi pensare...LOVEGOOD, LUNA LOVEGOOD!!! E' stata una delle mie alieve predilette e poi ha dimostrato grandi doti nel'ultima guerra, credo che lei sia una degna sostituta-
-Sai una cosa Flius, mi hai convinto, invio immediatamente un gufo alla signorina Lovegood- disse la Minerva in tono speranzoso, prima di salutare un ultima volta l'ex collega.

-Goditi la pensione Filius ci mancherai-
-Anche voi, stammi bene Minerva- e prima che potesse scoppiare in lacrime Filius uscì da quell'ufficio che rievocava tanti ricordi, con un solo pensiero in testa "LUNA LOVEGOOD INSEGNANTE!! NE VEDREMO DELLE BELLE"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paqu97