Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Alex_Beilschmidt    08/02/2015    1 recensioni
Ora Thneedville, ormai chiamata Greenville, è tornata com'era in origine: gli alberi veri invece di quelli di plastica, il cielo di nuovo blu e cristallino... La foresta è tornata. Ted ha davvero dato il meglio di sé, riportando alla città un bene di cui era stata da tempo privata; ha compiuto la sua missione, ed Audrey ora è sempre al suo fianco, e lui non può che esserne felice. C'è però qualcosa che lui non sa ancora. Toccherà a voi scoprire in quale avventura si lanceranno Ted, Audrey ed Once Ler. Con la compagnia di Gru, Lucy e le bambine da Cattivissimo Me (2), vi auguro una buona lettura e di divertirvi ;) Alex
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Audrey, Lorax, Once-ler, Ted, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~I due si avventurarono nella già immensa foresta di truffula chiaccherando un po' timidamente, un minuto sì ed uno no. ''Quindi questi alberi li hai piantati tutti tu?'' domandò Ted ''Sei incredibile!'';
''No, non proprio tutti io. Mi ha aiutato Lorax'' ''Lorax? Quello che se n'era volato via? Ma come...?'' ''Sì, lui. Non l'avevi visto, prima?'' ''Allora era con lui che stavi parlando... Beh, sì, chi altro sarebbe potuto essere altrimenti! Comunque, no, non sono riuscito a vedere niente, avevo paura che mi avreste visto'' ''Giusto... Ti vedo confuso, qualcosa non va?'' ''No, stavo solo pensando... Come ha fatto Lorax a tornare? Dico, se n'era volato via!'' ''Ted, Lorax è un guardiano. Il guardiano della foresta. Sai, i guardiani nascono quando qualcosa o qualcuno ha bisogno di protezione. Non appena ero arrivato qui, infatti, mi ha guardato storto fin dall'inizio, finchè poi... Beh, io ho distrutto la foresta che lui aveva il compito di proteggere e non serviva più, perciò... Se n'era volato. Ma ora è tornato!'' ''Allora... E' così che funziona. Fico''. ''Hey Magrolino!'' lo chiamò Lorax, raggiugendo i due correndo goffamente ''E lui chi è?''; ''Lorax, lui è Ted, quel ragazzino di cui ti parlavo poco fa'' rispose Once Ler, ''Ciao..'' Ted lo salutò con la mano. ''Oh, è proprio con te che volevo parlare!'' esclamò Lorax ''Volevo congratularmi con te. Sei stato bravissimo: non solo hai riportato la natura in città, ma hai anche fatto modo che stia a cuore alla gente. Avrai incontrato qualche difficoltà, immagino...''; ''Beh sì... Effettivamente c'era un tipo di nome O'Ha-'' tentò di rispondere il ragazzo, prima di essere interrotto dall'altro: ''Ha! Scommetto che Magrolino non ce l'avrebbe mai fatta!''. ''Hey!'' esclamò l'anziano, prima che i due si misero a ridere.
[Qualche minuto dopo... (Lorax li ha lasciati da soli)]
''Allora, adesso questa Audrey ti sta iniziando a tenere in conto?'' chiese curioso Once Ler ''Beh, non proprio... Voglio dire, sì, ora ha iniziato a guardarmi con occhi diversi, però lei è partita due giorni fa con il suo corso sulla biodiversità'' ''Corso sulla biodiversità?''; ''Sì, c'è chi deve ancora capire cos'è e chi vuole saperne di più. Pensa, durante l'estate frequenta il corso, e per il resto dell'anno va al liceo! Non è magnifica!?'' esclamò Ted, prima entusiasta, poi imbarazzato nel rendersi conto di essersi lasciato andare davanti all'anziano, che intanto stava ridendacchiando sotto i baffi. ''Però così non la vedrai mai! Se ci pensi, se d'estate sarà impegnata a studiare la biodiversità e durante il resto dell'anno sarà presa dalla scuola...'' ''Già...'' ''A meno che...'' ''A meno che...?'' ''A meno che tu non ti iscriva al suo corso sulla biodiversità'' ''In realtà mi ci sarei anche iscritto, ma non hanno voluto prendermi nel corso di approfondimento'' ''E perché?'' ''Perché a quanto pare non ne so niente di biodiversità, e quindi non possono farmi frequentare un corso di potenziamento se non ne conosco nemmeno le basi!'' ''Allora perché non ti sei iscritto al corso base?''. Ted assunse un'espressione delusa, quasi d'imbarazzo ''Mia mamma mi ha detto che non spenderà un mucchio di soldi per quel corso... E quindi, niente''. Once Ler fece un minuto di silenzio, preso da un pensiero, attirando l'attenzione del quattordicenne: ''Cosa c'é?''; l'altro scosse la testa e tornò alla realtà: ''Stavo pensando... Lorax ed io ne sappiamo di cose sulla biodiversità, quindi... Possiamo provare a insegnarti noi le basi... Sempre se ti va bene''. Il volto di Ted si riempì all'istante di gioia, e senza pensare, con un balzo abbracciò Once Ler ''Oddio, davvero?! Grazie grazie grazie!!!'', ma poi, non appena realizzò ciò che aveva appena fatto, spalancando gli occhi gli si staccò di dosso, arrossando di nuovo ''Umh... Scusa... Non era mia intenzione... Agire in quel modo...''; sorridendo, l'anziano rispose ''Non è niente''. Dopo alcuni secondi di silenzio, Once Ler riprese a parlare ''Allora... La prima lezione sarà domani a quest'ora, fatti trovare davanti a casa mia, ok?''. Dopo non più di un paio di minuti, Ted si congedò ''Ora devo andare, mia mamma a casa sarà molto preoccupata... Allora, a domani!'' e fece per montare in motorino e tornarsene in città.

ANGOLO DELLA PAZZA: Bene bene, rieccoci qua! Ciao di nuovo a tutti. Spero stiate tutti bene! No, perché io ho appena preso un po' di febbre, ma scrivo lo stesso XD (cosa non si fa per il fandom? ° v °) Questo è quello che io chiamo amore XD hahahaha *lo so, non faccio ridere, ma rido lo stesso* Grazie ancora a chi mi segue e alla nostra cara re... cen.. sori.. ce? No, non si dice così. Recensice? No, nemmeno. Uhm... Grazie alla nostra *nome comune (ma non troppo) di persona, femminile, singolare, derivato, concretissimo... Insomma, femminile di recensore -_-* lol. Comunque, volevo chiedere a chi eventualmente lascerà una recensione... Come vi sta sembrando la fic? Sì, anche io sono dell'opinione che finché Oncie non torna giovane è una mezza schifezza, ma... ''Per passare al potenziamento, prima bisogna sapere le basi'' (si, insomma... volevo solo dire che questa parte serve e farà da base al resto della fic ^_^'') Comuque, un piccolo quiz (stavolta è meno scontato): -Cosa accadrà nei prossimi episodi?
A-Ted finisce il corso base e viene ammesso a quello di approfondimento
B-Once Ler muore
C-Audrey molla il corso perché le manca Ted
Se volete, potete sceglierne due. Benissimo, ora vi devo proprio lasciare. Baci, Alex <3 Have nice days. Mi scuso se il capitolo può essere risultato corto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Alex_Beilschmidt