Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Maya Cullen    02/12/2008    4 recensioni
Vampiri. Stregoni. Esistono davvero. Ma non sono tutti uguali. Alcuni, pochi, portano con loro un’ eredità speciale, qualcosa che li rende ricercati ma pericolosi. E la famiglia Cullen sa benissimo di cosa si tratta. Edward e Carlisle hanno toccato con mano, moltissimo tempo fa. Ora, a distanza di anni, il pericolo è tornato reale e minaccioso. Ed è tornato con le sembianze di una ragazza. Cosa sarebbe successo se Edward avesse incontrato qualcuno che gli somigliasse tantissimo e allo stesso tempo fosse il suo esatto contrario? Cosa gli è successo prima di incontrare Bella, prima di Twilight? E’ la mia prima FF, se vi piacerebbe sapere cosa ha tenuto impegnato Edward Cullen prima di Bella Swan, leggete e lo scoprirete. E fatemi sapere che ne pensate!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 PROFEZIE


 

 

 

 

 

 

 

Come sarebbe bello dire "per caso"? Tu credi che ci sia davvero qualcosa che succede "per caso"?

Alessandro Baricco – Castelli di rabbia


Prefazione

 

 

Questa non è una storia qualunque. Potrebbe sembrarlo, in fin dei conti, quale vita non è qualunque?

Anzi, mi stupirei  si pensasse il contrario. All’inizio.

Mi stupisce ancor di più che, riprendendo le fila di quello che poteva succedermi nel primo dei miei tanti trasferimenti e traslochi, non mi fossi accorta di come il destino mi stesse inesorabilmente traghettando verso una vita che non presupponevo nemmeno. Buffo ripensarci ora, quando gli eventi oramai si sono svolti e nulla è più come prima.

I sogni che facevo in quel periodo, mentre abitavo ad Atlanta, erano tutt’ altro che normali. Sembrava che improvvisamente tutte le mie fantasie adolescenziali prendessero vita attorno a me senza che io avessi modo di intervenire in nessun modo. E quando il mio sogno più pauroso divenne ricorrente, tremai di consapevolezza.

Ero ad un bivio. Due strade completamente differenti mi attendevano davanti a me, ovunque, il silenzio. Ad un tratto un sonoro cicalare di grilli mi faceva voltare a destra. La strada che vedevo era un piccolo acciottolato di ghiaia, sembrava una piccola stradina di campagna. Ai lati, le sterpaglie la rendevano difficilmente percorribile, ma non così impervia da impedirmi di tentare.

Io tento sempre quello che è impervio. Fa parte del mio modo di essere. Mi incaponisco sempre con quello che non è normalmente ritenuto adeguato ai miei standard dagli altri.

Procedendo oltre tuttavia, mi rendevo presto conto che la stradina spariva sotto i miei piedi, sommersa dal buio della notte e da piante di cui ignoravo perfino l’esistenza. Animali feroci rimanevano acquattati ai bordi del mio percorso, in trepida attesa di qualcosa. Sembrava che il mio odore li avesse attirati e che ora si aspettassero da me una qualsiasi mossa. Gli occhi dorati di un puma piazzato tra delle grandi felci mi fecero rabbrividire. Il suo ringhio era un avvertimento ben studiato, voleva farmi tornare indietro. La mia mente cominciava sempre, a questo punto, a raggranellare impavida piccoli cocci di informazioni di quello che avevo visto fino a quel momento, come se vedere mi avesse potuto aiutare a scegliere. Difficile scelta, comunque. La luce sicura alle mie spalle era ancora una salva certezza, quasi attrattiva. Ma un rumore davanti a me mi distraeva nuovamente e mi accorgevo ben presto che il buio mi circondava e mi rendeva impossibile sapere esattamente dove stessi dirigendo i miei passi.

Respiravo con affanno, difficile sapere se fosse per la fatica o per la paura.

E prendevo la mia decisione, sempre la stessa, avrei proseguito fino a perdermi dentro il buio.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Maya Cullen