Film > Altro - Disney/animazione
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    09/02/2015    2 recensioni
[Frozen - Il Regno di Ghiaccio]
Premetto che la mia passione non è la scrittura ma il disegno, quindi non ho la pretesa di aver scritto un gran racconto, anche se spero che possa piacere comunque.
Prendetela come una storia leggera, tanto per passare un po’ di tempo a leggere qualcosa di piacevole.
Dedico questa crossover a tutti quelli che come me hanno visto in Jack Frost ed Elsa una possibile coppia perfetta, ai romantici che credono nell’amore vero e a chi ama le storie a lieto fine.
Una dedica speciale a mio marito. Ci conosciamo da quando avevamo 17 anni e dopo 20 anni ci amiamo ancora come il primo giorno.
Buona lettura ...
Cinzia
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

16 - UN RIENTRO VITTORIOSO

Ripresosi dallo stupore nel vedersi di nuovo davanti Jack Frost ed Elsa, Pitch batte in ritirata. E’ ormai chiaro che non può nulla contro i Guardiani dell’Inverno. I due, però, attaccano insieme il nemico scatenando un’energia tale da dissolvere tutti gli incubi e colpire in pieno anche l’Uomo Nero che pare scomparire nel nulla, dopo essere stato travolto da una potente raffica di ghiaccio e neve. Non c’è da illudersi nella convinzione di aver sconfitto definitivamente l’eterno nemico, gli incubi saranno sempre in agguato, com’è vero che ogni notte arrivano i sogni di Sandman. Almeno l’equilibrio è stato ristabilito. Pitch non sarà un problema per un bel po’ e nella squadra dei Guardiani il gruppo è ritornato completo, anzi con un elemento in più.
Esultano Calmoniglio, Dentolina e Sandman mentre vanno in contro ai due ragazzi ed anche la piccola Gerda facendosi avanti esprime la sua gioia:
“Jach Frost sei tornato!” esclama la bambina abbracciandolo, mentre il piccolo Kay dorme ancora beato tra le braccia dell’Uomo dei Sogni.
“E’ molto tardi ormai. E’ ora di tornare a casa, prima che i vostri genitori si accorgano che non ci siete.” le dice il ragazzo con un bonario sorriso.
Il gruppetto si trova al centro del parco, ancora avvolti dal silenzio della notte, senza alcun segno dell’avvenuta battaglia come se mai nulla fosse accaduto. Calmoniglio batte la zampa sul terreno e tutta l’allegra combriccola scompare all’interno di un buco spazio-temporale.
Riportati i due piccoli umani nella loro abitazione, le Leggende tornano al quartier generale.

* * *

Per Nord è l’ultima notte disponibile per finire i preparativi. L’indomani sarà la vigilia di Natale. Da quando le altre Leggende sono partite per la missione contro Pitch, l’uomo è rimasto in apprensione, fino al momento in cui non ha visto sul grande globo riaccendersi completamente le bianche lucine. Questo vuol dire che tutto è andato per il meglio e che presto gli altri Guardiani faranno ritorno… Nord alza lo sguardo verso il lucernario dal quale vede la luna fare capolino e con aria sorniona la osserva per poi rivolgere le seguenti parole all’Uomo della Luna:
“Manny, Manny … me li hai tenuti d’occhio i ragazzi, ehh!”
Il tintinnio dei campanelli sui cappelli dei folletti in festa annuncia che i Guardiani sono tornati. Nord con un sorrisone stampato in faccia, abbraccia Calmoniglio, Dentolina e Sandy. In seguito con aria commossa guarda Jack Frost, lo afferra per le spalle, lo fissa per un secondo con sguardo pieno di orgoglio, per poi avvolgerlo nella sua possente stretta. Liberato il ragazzo dall’euforico gesto d’affetto, Nord punta i suoi occhi su Elsa, con delicatezza le fa un baciamano, infine le posa un braccio attorno alle spalle e le fa strada verso il retro bottega annunciando di avere un bella sorpresa per lei.
“Vedrai, vedrai, credo ti piacerà …” afferma l’omone rivolgendosi alla giovane, mente Jack e le altre Leggende fanno seguito dietro di loro.
Usciti all’esterno della casa, i Guardiani si trovano davanti ai loro occhi una slitta di cristallo talmente bella da sembrare un gioiello ed al traino quattro magnifiche renne albine con il manto così bianco da sembrare fatto di neve.
“Davvero è per me?” chiede la Regina meravigliata.
“Sorpresa! E’ un regalo di Natale, un po’ in anticipo ma … penso che dovresti andare a casa a passare le feste …”
Poi Nord si fa serio e guardando fisso Elsa negli occhi aggiunge:
“Manny mi ha detto cosa è successo. Ragazza mia … sai cosa vuol dire vero?”
La fanciulla fa un cenno di capo, ha capito perfettamente cosa Babbo Natale intende dire. Lei ora è un Guardiano a tutti gli effetti, una creatura immortale nata dalla luna. Il rientro ad Arrendelle sarà per dire addio, o quasi …

* * *

“Che avventura!” se ne esce Calmoniglio, pensando a tutto quello che è successo nell’ultimo periodo, per poi aggiungere:
“Menomale che adesso me ne ritorno nella mia tana.”
“Non me lo dire! Spero che a palazzo le mie fatine non siano rimaste in dietro con il lavoro. Avrei proprio bisogno di un po’ di riposo.” commenta Dentolina.
Poi i due salutano tutti e se ne vanno, seguiti da Sandy che dopo un cenno di mano, si lascia sfuggire un evidente sbadiglio e vola via sopra la sua nuvoletta dorata.
“Bene ragazzi, vi lascio anch’io. Vado a riposare un po’. Domani a giornata finita, sarà mia notte!”
E così dicendo Nord s’incammina verso le sue stanze lasciando soli Jack ed Elsa.
La Regina delle Nevi sale sulla slitta, ma il Guardiano dell’Inverno la ferma:
“Tutto bene?”
“Sì” risponde lei con espressione incerta.
“Elsa …” la riprende lui, chiamandola con un tono che sta ad indicare quanto sia stata eloquente la bugia nella sua risposta.
Quando Jack fu trasformato da Manny, non ricordava nulla della sua vita da umano e non ebbe la possibilità di dire addio alla sua famiglia. Per Elsa è diverso, tutto è diverso rispetto alla sua esperienza. Eppure lui si sente così vicino alla ragazza e ben può immaginare quanto possa essere difficile dover tornare ad Arrendelle, dai suoi cari, ed annunciare che lei è cambiata e che non potrà più restare con loro.
Jack reclina la testa a cercare gli occhi della fanciulla, mentre lei fissa il vuoto con il capo basso e  il viso nascosto dalla chioma di capelli che le cade in avanti lungo le spalle.
“Vengo con te.”
Alle parole del giovane Elsa alza il viso. Lui è lì davanti a lei. La guarda con un’espressione serena ma intensa come volerle infondere fiducia. Ecco il suo solito sguardo accattivante, quello che a lei fa battere il cuore tanto da lasciarla ogni volta disarmata, e rendendosene conto, le sue guance si colorano di un lieve rossore. Elsa sperava di sentire quelle parole. Si sposta da un lato della seduta facendo posto accanto a lei. Jack sale e la slitta parte immediatamente sparendo poco dopo in un magico portale. 

 

 

 

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

Questa volta vi devo fare le mie scuse...due volte! La prima perchè, sono in ritardo di una settimana nel postare e la seconda perchè ho risposto ad un paio di recensioni dicendo che mancano due capitoli, invece ne mancano tre! Ops! Ricordavo male! Bene... alla prossima allora!
Cinzia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77