Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: serClizia    10/02/2015    3 recensioni
Raccolta di flashfic scritte per Events promossi dal gruppo "We are out for prompt."
1 - Arya/Gendry, corsa per ripararsi dalla pioggia
2 - Jamie/Brienne, una scena nella vasca, dopo che Jamie le ha raccontato del perché uccise il Re Folle
3 - Quella scalmanata di Arya è troppo occupata a tramar vendetta nei confronti di mezza Westeros per rendersi conto che i sentimenti di Gendry nei suoi confronti stanno prendendo una piega inequivocabile. Così, lui le forgia una nuova spada.
4 - Arya va di nascosto a farsi fare un tatuaggio, Gendry è un tatuatore alle prime armi. Appena lo vede, la ragazza decide che forse il tatuaggio lo vuole subito sopra l'inguine. (le mie nozioni di anatomia sono abbastanza pessime: per capirsi, giusto sopra il bordo delle mutande.) La cosa mette tremendamente a disagio il malcapitato, che forse troppo malcapitato non è.
5 - In un AU un po' sessantottino, Arya milita in un gruppo femminista, impegnato a manifestare, tra le altre cose, a favore della masturbazione femminile. Gendry è un giovane operaio metalmeccanico che ha da poco abbracciato i movimenti di protesta, che rimane molto impressionato da quella turbolenta ragazzina e, ovviamente, dai cartelloni fin fin troppo espliciti che brandisce.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Brienne di Tarth, Gendry Waters, Jaime Lannister
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Idiota

Fandom: Game of Thrones
Pairing: Arya/Gendry
Prompt: corsa per ripararsi dalla pioggia
Titolo: Idiota
Parole: 605

Arya stava tornando a casa, l’autunno le spazzolava via i peli di Nymeria dai vestiti con un soffio di vento.
Gendry, il suo stalker personale, la raggiunse correndo, come faceva ogni giorno.
“Sei in ritardo,” gli disse, fingendo di controllare un orologio che non aveva.
“Solo perché la biblioteca ti ha buttata fuori prima, stasera.”
Ed era vero. Non sapeva se fosse per le sue magliette piene di buchi e spille da balia o perché il custode, tale signor Tyrion, non sembrava badare particolarmente agli orari. Faceva un po’ come gli passava per la testa ogni giorno, cambiando di mezzore o a volte di ore gli orari di apertura o chiusura.
Secondo Arya, dipendeva molto da quanto aveva bevuto la sera prima. In ogni caso, questa imprevedibilità logistica la attirava e ormai quella biblioteca era la sua seconda casa.
E quel giorno, Tyrion era arrivato con una buona quarantina di minuti di anticipo a minacciarla di ritorsioni se non se ne fosse immediatamente andata, lei e tutti i suoi pendagli.
Gendry attirò la sua attenzione tossendo piano. “Ho letto quel libro che mi hai prestato, comunque.”
Arya inarcò un sopracciglio. Non gli aveva prestato nessun libro.
“Ok, quello che hai inavvertitamente lasciato in palestra perché lo trovassi.”
Beccata. Arya non amava l’ora di ginnastica. E non amava dover condividere lo spogliatoio coi maschi perché la scuola era troppo piccola per averne due.
Quello che amava segretamente, però, era trovare Gendry a petto nudo mentre si cambiava. Ovviamente roteava gli occhi e se ne andava blaterando dell’ingiustizia della condizione femminile, costretta a cambiarsi nei bagni mentre i maschi potevano usare il resto dello spazio, ma aveva notato perfettamente come quei muscoli sudati si flettevano sotto la luce giallastra dello spogliatoio.
Ma non aveva intenzione di lasciarsi attrarre dal fascino dell’atleta della squadra di basket. Non ora e non mai. Così aveva cominciato a disseminare libri, ogni volta su una panca diversa. Casualmente. Voleva vedere se avrebbe colto l’antifona. Lui, che aveva preso l’abitudine di seguire i suoi spostamenti e di accompagnarla a casa. Che diventasse un po’ acculturato, almeno.
“Ti è piaciuto?”, decise di ignorare l’accusa di sana pianta.
Gendry sorrise, interrompendo la camminata. Anche Arya si fermò, seppure un po’ confusa. Gli era piaciuto così tanto che doveva fermarsi per parlarne? Non si erano mai fermati, prima.
“L’avevo già letto. Ma hai indirettamente ammesso di averlo messo lì per me.”
Niente. Aveva aperto più volte la bocca ma non era uscito niente. Quando le guance presero a tingersi di rosso contro la sua volontà, gli prese a pugni la spalla.
“Sta’ zitto.”
Gendry si mise a ridere, coprendosi la spalla con la mano, mentre alcune gocce di pioggia avevano cominciato ad appiattirgli i capelli.
In pochi secondi si ritrovarono sotto uno scroscio incessante.
Gendry la infilò sotto la sua giacca - la giacca da giocatore di basket, dannazione – mentre correvano.
Sapeva un po’ di sudore, un po’ di lui. Un po’ di pioggia.
La pioggia, giusto. Si gettò di lato e spalancò le braccia, lasciando che le gocce le scivolassero addosso. Era come il suo cane, Nymeria, che si sdraiava a pancia in su durante i temporali.
Erano selvagge, un po’ pazze, estasiate dalla sensazione di bagnato sulla pelle.
“Sei matta, Arry?”
“Non chiamarmi Arry, idiota.”
“Ti chiamano tutti così.”
“Tu non farlo. È un soprannome stupido.”
Rimasero in silenzio, a fissarsi. Gendry si decise a lasciar ricadere la giacca sulle spalle e si unì a lei, aperto alla natura e alla broncopolmonite, probabilmente.
Alzarono entrambi gli occhi al cielo.
“Domani mi lascerai un altro libro, Arya?”
“Sì.”
“Perfetto.”
“E tu non fare tardi, idiota.”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: serClizia