Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Gnarly    12/02/2015    2 recensioni
[Alaric!centric]
Ti dai la colpa per quello che è successo alla tua ragazza, e niente potrà eliminare il dolore che provi nel pensare che è morta, non hai potuto salutarla un'ultima volta, ed una morsa al cuore ti impedisce di respirare. [...] Dopo il dolore, poi, arriva la consapevolezza che non la rivedrai mai più. [...] Alla fine, arriva la rabbia. [...]
Spoiler 2x21
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alaric Saltzman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 

Dolore, consapevolezza, rabbia


La notizia della morte di Jenna ti arriva come un pugnale nel petto, uno di quelli che utilizzi per uccidere i vampiri che minacciano te ed i tuoi amici.
È ironica questa cosa, perché sei riuscito ad eliminare qualsiasi minaccia, ma non Klaus. Non sei riuscito ad ammazzare l'unico essere soprannaturale che vorresti davvero vedere morto.
Ti dai la colpa per quello che è successo alla tua ragazza, e niente potrà eliminare il dolore che provi nel pensare che è morta, non hai potuto salutarla un'ultima volta, ed una morsa al cuore ti impedisce di respirare.
Se solo fossi stato lì con lei avrei potuto fare qualcosa, magari salvarla, o forse no, ma ci avrei provato con tutte le mie forze.
È questo quello che pensi, quando guardi Jeremy o Elena.
Dopo il dolore, poi, arriva la consapevolezza che non la rivedrai mai più. E ti senti un'idiota, perché non sei riuscito a salvare neanche Jenna. Non sai tenerti una ragazza, pensi. Prima Isobel, poi Jenna. Certo, per Isobel non c'era nulla che potessi fare, perché la scelta di diventare un vampiro era stata la sua e tu non potevi intervenire in nessun modo; ma Jenna è stata trasformata contro la sua volontà, per poi venire uccisa perché tu non sai come proteggere una persona a te cara.
Pensi alle cose che avete fatto, ai momenti che avete passato insieme e tutte le idee e promesse che in futuro che vi eravate promessi di realizzare.
Lei non voleva sposarsi, e a pensarci bene nemmeno tu, non dopo quello che avevi passato con Isobel. Le bastava quel piccolo mondo che avevate creato in così poco tempo. Le bastavi tu. E lo stesso era per te. Non avresti mai pensato di poterti innamorare di nuovo, ma alla fine lei è riuscita a spezzare quel muro che avevi formato dopo la morte di Isobel, e tu sei scivolato in un mondo formato da amore, felicità, dolcezza e sì, anche di simpatia, perché lei era una delle poche persone che riusciva a farti veramente ridere.
Ti manca, lei ti manca. Non sopporti l'idea di dover vivere senza di lei, e ti torturi cercando di trovare un modo per rivederla, per parlare, anche un 'ultima volta. Magari chiedendo aiuto a Bonnie, perché, andiamo, con tutto quel potere che ha accumulato nel luogo in cui più di cento streghe sono state torturate, avrà un incantesimo capace di riportare in vita le persone morte, no?

Alla fine, arriva la rabbia. Rabbia nei confronti di Klaus, di Damon, di Stefan, e sì, anche di Elena. Perché è solo colpa loro se Jenna è morta, sacrificata per un idiota che non vedeva l'ora di diventare un ibrido tu ancora non ne capisci il motivo, per quanto ti sforzi di trovare un ragione per cui un vampiro voglia avere con sè anche una parte di licantropo, ma nessuna risposta a questa domanda sembra arrivare. Ma alla fine capisci che, se non fosse stato per loro, per tutti loro eccetto Klaus che, se solo trovassi un modo per ucciderlo, non vedresti l'ora di annientare definitivamente , non l'avresti conosciuta. E gli sei grato, perché grazie a Jenna, Elena, Jeremy, Stefan e, per quanto possa sembrare strano dirlo, anche Damon, hai ricominciato ad amare.



Note dell'autrice: datemi un minuto per riprendermi, grazie.
*un minuto dopo*
Per prima cosa volevo dirvi che mi dispiace farvi leggere una cosa del genere. Nel senso, ho scritto questa breve os ieri mattina di getto, subito dopo aver finito la seconda stagione. Io adoravo letteralmente Jenna, e la sua morte mi ha... sconvolta. Poi, beh, adoravo i Jalaric (non sono sicura che qualcuno abbia dato un nome a questa coppia così meravigliosa ed odiata da tutti, ma non fa niente), quindi aspettatevi come minimo un'altra JennaxAlaric, dove questa volta, però, per la mia felicità e per la vostra salute mentale, Jenna è viva.
So che la gif iniziale non è tratta dalla 2x21, ma è una delle poche immagini che ho trovato in cui Alaric piange, e questa è quella che mi piace di più. Sinceramente non so proprio in quale episodio Alaric crolli in un pianto del genere, ma suppongo che lo scoprirò presto, yep.
Oh, probabilmente quell'avvertimento nell'introduzione spoiler 2x21 – non serve a nulla perché credo di essere l'unica a non guardare ancora la sesta stagione, ma magari c'è chi, come me, ha appena iniziato a guardare TVD e non vorrei spoilerare nulla.
Ho finito le cose da dirvi, quindi scappo a guardare la 3x01!
Un bacio,
Gnarly

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz)
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Gnarly