Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    12/02/2015    4 recensioni
SOSPESA
[Un (in)probabile sequel di questa fantastica saga *-*]
Sono passati due anni dalla sconfitta di Nidhoggr. Ora gli ex draconiani possono vivere la loro vita nella più consueta normalità.
Fino a quando non compare nella loro vita Alexander,un ragazzo che porta su di sè il marchio di un passato di cui Sofia e gli altri pensavano di essersi liberati.
Vecchie conoscenze dal passato e nuove verità oscure.
Ha inizio una nuova battaglia per le sorti del mondo.
Genere: Azione, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nidhoggr, Nuovo personaggio, Ratatoskr, Sofia
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 

CAPITOLO 8


Draconia
 
Thuban fissò la distesa azzurra davanti ai suoi occhi.
Era a casa eppure sentiva qualcosa mancargli nel suo cuore.
Qualcuno per essere precisi. Sofia.
L'aveva vista crescere,l'aveva aiutata a diventare ciò che era. Dirle addio era stato dolorosissimo.
E a complicare le cose si aggiungeva la scomparsa di Nidhoggr avvenuta la notte prima.
"Cos'hai in mente fratello?"pensò.
Sdraiato sul prato accanto all'Albero del Mondo vide accorrere un ragazzo biondo. Lung.
«La riunione sta per cominciare amico>>
Il drago si erse sulle sue possenti zampe e seguì il ragazzo fino alla Sala. Erano lì che Draghi Guardiani e Custodi si riunivano per decidere sul da farsi.
«Ci siamo tutti?»domandò Lung. Sei paia di teste annuirono. I guardiani rimasero invece in silenzio.
Ma Lung non era molto convinto.«Mmm...credo che manchi ancora...»
Non ebbe il tempo di dire altro che nella sala fece il suo ingresso un altro drago. Esile e molto piú basso dei guardiani, si muoveva in modo quasi goffo. Aveva le scaglie bianche tranne che nel torace, e le ali diafane azzurre.
«Ben arrivato Tyl»lo salutó il custode con un sorriso.
Il piccolo drago impacciato prese posto accanto a Eltanin, che non appena lo vide rise sotto i baffi.
«Bene, ora che si é unito a noi anche Tyl, possiamo cominciare. Vi sarà giunta voce che  lo spirito di Nidhoggr é riuscito a evadere dalla sua prigione». Un mormorio di stupore si levó dai presenti.
«Com'é potuto accadere? Ci siamo accertati tutti che da quella cella é impossibile evadere». La voce di Effi era venata da una sorta di preoccupazione.
«Credo che non abbiamo attuato tutte le precauzioni»replicó Lungo, pensoso. Lo spirito della viverna era ancora segregato nella prigione angusta dove l'aveano segregato, ma non lo spirito. Eh no, quello aveva trovato un modo per fuggire. E quello era un bel guaio.
 «Credo che qualcuno l'abbia aiutato». La voce di Nida riecheggió nella sala.
«Davvero lo credi?»
La ragazza lo fissó gelidamente negli occhi.«Ne sono certa. E solo uno potrà darci le risposte che cerchiamo».
Lung intuí di chi si trattasse, cosí come il custode di Kuma che in silenzio lasció la stanza per raggiungere le prigioni.
«Ora che aspettiamo Arthur, dovremo pensare al motivo per cui Nidhoggr sia fuggito. Di certo cercherà vendetta, ma contro chi?»
"I Dormienti"fu la risposta pronta di Thuban. "Sofia e i suoi compagni. Piú volte che ci siamo incontrati nelle prigioni, dichiarava di voler distruggerli prima o poi una volta per tutte. Starà cercando un modo per liberarsi di loro. Non vedo altri motivi".
Gli altri draghi avvertirono un moto di malinconia nei loro cuori.
«E come...»
Arthur fece il suo ingresso in quel momento. Era un uomo sulla trentina dai capelli biondi sul riccio e occhi grigi. Tratteneva per le braccia con una pesante catena un uomo corpulento.
Lung sentí un tuffo al cuore. Succedeva ogni volta che si trovava di fronte al suo ex migliore amico. A differenza di Nidafjoll e Ratatoskr non si era pentito e aveva  la prigione e rimanere fedele a Nidhoggr.
«Ofnir»lo salutó, ostennando sicurezza con scarso successo.
Ofnir sorrise maligno. «Bene, bene Lung. Era ora che ti ricordassi di un vecchio amico»l'apostrofó ironico.
Lung ingoiò il rospo. «Suppongo che tu abbia intuito il motivo della tua presenza qui».
«Dovrei?»
Mentiva, glielo lesse negli occhi. Sapeva cos'era successo.
«Hai aiutato tu a far evadere Nidhoggr».
Ofnir scoppió a ridere.
 «Come puoi pensare una cosa simile di me Lung. Mi avete rinchiuso in una cella buia e puzzolente, e privato dei miei poteri. Come pensi che abbia fatto ad aiutare il Mio Signore a evadere?»
La mente di Lung cavalcava a briglia sciolta. Il ragionamento di Ofnir era impeccabile. Ma allora chi...
 «Nidhoggr aveva altri alleati?»
Ofnir sorrise con scherno.«E se anche fosse? Non vi diró niente, neache se lo sapessi».
«Non lo sai?». La voce di Effi risuonava stupita.
«Mi dispiace dolcezza. Temo che questo nuovo alleato sia con noi da poco. Non so di chi si tratti. Ma qualcuno abbastanza potente da liberare il Mio Signore da una cella del genere».
Lung imprecò a mezzavoce, facendo cenno ad Arthur di riportare Ofnir nella sua cella. Dovevano scovare il misterioso alleato di Nidhoggr e proteggere i ragazzi.
Si voltó verso i guardiani.«Tornate nei corpi dei vostri protetti, e scoprite chi é ad aiutare Nidhoggr. Dovete fermarlo a qualsiasi costo».
I draghi annuirono e uscirono dalla sala.
«Ma prima...»aggiunse.«Aspettatemi dall'Albero. Devo consegnarvi una cosa». I draghi annuirono prima di uscire.
"E io Lung?"domandó la voce sottile di Tyl.
Il custode lo fissó con compassione.«Raggiungi il tuo ex protetto. I guardiani avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile».
Il drago abbassó la testa sconsolato.
"Non credo che il mio protetto ne sarà contento. L'ultima volta...l'ultima volta ho lasciato che i nemici avessero la meglio, non sono riuscito a proteggerlo. Non sono degno di partecipare a questa missione".
«Non credo. Ti hanno solo colto di sorpresa. Tutti qui».
Tyl gettó un'occhiata fugace a Nida che fissava il suo compagno di sottecchi.
Poi riportó lo sguardo su Lung.
"Faró del mio meglio Lung"disse volando fuori per raggiungere i suoi compagni.
 
Per tutta la durata della discussione Ratatoskr era rimasto in silenzio.
Sperava di sbagliarsi, eppure il suo sesto senso aveva capito chi fosse il nuovo alleato di Nidhoggr.
Non era riuscito a proteggerlo come si era ripromesso, e ora la sua vita era in pericolo. Senza rendersene conto le sue gambe l'avevano condotto alla terrazza.
Si appoggió al parapetto. Ora che era schierato con Draconia doveva riferire tutto a Lung.
E poi?
Lo avrebbero ucciso, ecco la verità.
Non poteva sopportarlo. Aveva rinunciato ad averlo al suo fianco proprio per proteggerlo. E ora?
Capí che dal destino non si poteva scappare.
«Stai pensando a lui, non é cosí!»
La voce di Nida lo riscosse. La compagna lo stava fissando seria con le braccia conserte.
«E se anche fosse, a te che importa?»replicó aspramente.
Nida inclinó la testa di lato.«Non potrai piú proteggerlo. Se dirai l'intera verità adesso, forse gli risparmieranno la vita».
Ratatoskr scosse la testa.
«Non é cosí, e tu lo sai. Lo uccideranno e poi lo imprigioneranno qui nelle prigioni. E io non voglio che questo accada. Per cui, no non intendo parlare»
Nida scrolló le spalle. «Fa come vuoi»
E lo lasció solo.
 
I guardiani stavano attendendo Lung a fianco dell'Albero del Mondo.
Ancora non potevano credere che avrebbero rivisto i loro ragazzi. Erano due anni che non si vedevano.
Lung arrivó in quel momento, con in mano una piccola gemma dell'Albero.
«Questa potrà tornare utile per ergere la barriera intorno alla villa di Schlafen. Faró in modo che recuperi la memoria, e che possa aiutarvi nella vostra missione».
Si allontanó un poco.
«Buona fortuna».
I draghi chiusero gli occhi e si concentrarono.
Terra.
Thuban sentí la propria essenza trasformarsi in una lieve nuvola verde. Lasció Draconia e cominció a scendere, giù, sempre piú giú verso la Terra.
A metà strada capí che qualcosa non andava. Si sentiva come intorpidito. Con sorpresa andò a sbattere contro una barriera invisibile.
Cominciò a picchiare contro la barriera, senza scalfirla.
E continuò, continuò.
E alla fine intuì che c'era lo zampino di Nidhoggr.

 








Angolo autrice:
Ciao, ecomi finalmente di nuovo in carica con Alex ^^
In questo capitolo abbiamo incontrato i nostri draghi, e new entry come Arthur(a chi vi fa pensare?) e Tyl, che non è propriamente nuovo nel mondo della ragazza drago. è un drago che riuscì a ferire gravemente Nidhoggr, impedendogli così di distruggere l'Albero(compare in Acqua e Fuoco nel libro Orologi senza tempo...un libro che vi consiglio ^^)
Grazie a tutti voi che avete atteso con santa pazienza il ritorno di questa storia XD
A presto <3
Drachen
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen