Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lara Rye    03/12/2008    1 recensioni
"Dicono che la rosa bianca trasmetta purezza. Cos'è puro? Un fiore? O il sentimento più profondo e magari più marcio e dipendente? Penso che la purezza rappresenti l'intensa profondità dei nostri sentimenti. È per questo che la raccolsi. Rappresentava ciò che io e lui eravamo. Semplicemente Stella e Daniel. La presi e la buttai delicatamente nel fosso che scorreva accanto a quel prato incantevole. “ Ti voglio bene.” E quella per me rappresento la fine di un tutto. Di un amicizia che era più di ciò che il concetto esprime."
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


La rosa bianca.
Capitolo uno;



“Mi dispiace Dan, non sono più disposta a stare male per una persona che si vergogna di me, del mio fisico. Ora come ora, non distinguo me dalla mia fisicità. Se accetti me, accetti anche lui.”
 
Eravamo seduti sul pullman che percorreva la strada verso casa, l'ultima che avremmo fatto insieme.
Quelle parole mi erano costate così tanto.
L'ultima cosa che desideravo era perderlo ma era l'unico modo per non soffrire e proprio in quei giorni mi ero resa conto che era l'unica cosa di cui avevo bisogno. 
Lui mi fissava, attraverso quei suoi bellissimi occhi e proprio tramite essi riconobbi il dolore che gli avevo provocato.
Quello sguardo mi trasmise un dolore lacerante allo stomaco. Lo amavo, come potevo fargli cosi male? Eppure dovevo.
 
“Non è vero..” cerco di dire, balbettando leggermente.
Lo interruppi subito.
 
“Non mentirmi Daniel, allontanarti dalla mia vita mi fa così male ma non posso. Non posso continuare ad amarti e farmi così male, quando tu non mi accetti per quello che sono. Ho bisogno di stare bene, di non soffrire almeno per un po'. Ho bisogno che tu non faccia più parte della mia vita, che tu non significhi più quello che sei ora per me. Scusami..” 
In quell'istante vidi il pullman fermarsi: ero arrivata. Gli diedi un bacio sulla guancia mentre sentii la sua barba raspare sul mio viso per un ultima volta e, mentre scesi pensai a quanto mi sarebbe mancata quella bellissima sensazione. 
Camminai lentamente,cogliendo ogni particolare che mi trovavo davanti preparandomi a custodirlo nel cuore, come testimonianza di quel giorno, così importante e così infinitamente doloroso. 

A volte esistono rapporti che durano a lungo, per tanti anni. Spesso quei rapporti sono privi di quel qualcosa di puro,bellissimo e intenso e allo stesso tempo duro ed estremamente complicato che appartiene a quei rapporti che durano qualche mese. Il nostro era uno di quei rapporti, così complicato e fragile. Così meraviglioso, così raro.

Fu quello che pensai quel giorno, quando avevo buttato via un amicizia importantissima in cui avevo creduto per tanto tempo, quando davanti a me avevo solo un campo immenso colmo di fiori di ogni genere e di ogni colore che mi trasmetteva sensazioni confuse e molto intense, alcune persino indecifrabili. 
Raccolsi un fiore. Era una bellissima rosa bianca. 
La guardai attentamente. 

Dicono che la rosa bianca trasmetta purezza. Cos'è puro? Un fiore? O il sentimento più profondo e magari più marcio e dipendente? Penso che la purezza rappresenti l'intensa profondità dei nostri sentimenti.

È per questo che la raccolsi. Rappresentava ciò che io e lui eravamo. Semplicemente Sebyn e Daniel. 
La presi e la buttai delicatamente nel fosso che scorreva accanto a quel prato incantevole. 
“ Ti voglio bene.” 
E quella per me rappresento la fine di un tutto. Di un amicizia che era più di ciò che il concetto esprime. Di un rapporto basato sulla profondità e la sincerità dei sentimenti. Di una discriminazione. Di un tutto. Qualsiasi cosa si possa intendere parlando di “tutto.” 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lara Rye