Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    13/02/2015    5 recensioni
L'altra faccia della luna. Il volto buio e misterioso che non si mostra mai alla Terra, dove tra le ombre si insinuano coloro a cui non è concesso camminare a testa alta nella luce.
[Raccolta dedicata ai "cattivi" delle serie di Sailor Moon.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Nehellenia, Shitennou/Generali
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deep blue

(Zoisite)


 
Mercurio non è mai visibile dalla Terra. Troppo vicino al Sole, si nasconde umilmente dietro lo splendore dei suoi raggi.
La sua guardiana ha la stessa indole. Sembra faccia di tutto per confondersi tra gli invitati, tra gli abiti colorati delle dame, per sparire dietro la risata cristallina della Principessa o la bellezza bruna della guerriera di Marte. Sembra che lo faccia apposta.
Zoisite non ha mai sopportato il calore eccessivo del sole. Se dovesse scegliersi un regno, quello sarebbe l’acqua. Sotto l’acqua, dove il fragore del mondo è un mormorio confuso e la luce si ingentilisce in placidi guizzi striati di blu.
Anche gli occhi di lei sono blu. Profondi, di una saggezza oltre la sua età. Come l’abbraccio del mare.
Quando l’orchestra attacca le prime note, Zoisite non ha un attimo di esitazione.
“Mi concedete l’onore di questo ballo, mia signora?”



Note: di nuovo il Silver Millennium, ovviamente versione manga/Crystal. Di Zoisite in questa versione si sa poco, ma mi sono appigliata al suo attributo di "knight of purification and healing". Mi ha dato l'idea di una persona serena, pacata, saggia, da qui il paragone con l'acqua e, appunto, Sailor Mercury.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin