Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Anaklusmos731    14/02/2015    0 recensioni
Piccola raccolta di flashfic riguardo le cerimonie di Smistamento della Nuova Generazione.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Victoire Weasley


Victoire arrancava dietro a Neville, o meglio, dietro al professor Paciock, che aveva il compito di scortare i primini verso la Sala Grande, dopo aver spiegato loro le principali regole di Hogwarts.  La piccola Weasley era eccitatissima di essere proprio lì, nella Scuola che fece da teatro alla Seconda Guerra magica, ma non lo dava molto a vedere. “Contegno, mon amour, ricordati” le risuonarono in testa le parole della madre “E comportati come una vora e propria signorina”. Così, Victoire varcò l’ingresso della Sala Grande a testa alta, con le spalle dritte e camminando sicura di sé. Lo sguardo le si posò su Teddy, suo migliore amico d’infanzia, che le fece l’occhiolino e le alzò il pollice all’insù. Rinfrancata alla vista del ragazzino, la piccola Weasley seguì gli altri primini fino al tavolo dei professori, dove il professor Paciock aveva già posizionato lo sgabello con il cappello. Dopo la canzone di rito, Neville iniziò a chiamare i bambini per procedere con la cerimonia dello Smistamento, e al cuoricino della piccola Victoire mancò un battito. Sarebbe mancato poco, poi sarebbe stata smistata in una delle quattro case. Dove sarebbe finita? E se non fosse finita tra i Grifondoro, come suo padre si aspettava? E se… ma non ci fu tempo per altri dubbi perché, dopo una «Willow, Nora» fu il turno di Victoire. Piano piano, attenta a tener le spalle ben dritte, Victoire salì gli scalini e si sedette sullo sgabello. Poi, sentì il pesante copricapo sulla testa, e una vocina le sussurrò all’orecchio:

Uhm, una Weasley. Qualcosa mi dice che sarai la prima di una lunga serie. Vedo intelligenza, molta intelligenza, e un pizzico di astuzia. Ma cosa abbiamo qui? Oh ecco... trovato.
GRIFONDORO!

L’urlo del cappello parlante le risuonò fra le ossa,mentre si alzava dal tavolo e raggiungeva Teddy fra i grifoni. Una Grifondoro! Alla fine, zio Ron aveva avuto ragione.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anaklusmos731