Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: caramelloalcioccolato    15/02/2015    1 recensioni
Siete pronti a salpare con il capitano Jack Sparrow in una nuova avventura?
Se è così,arruolatevi e salpate insieme a lui.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Jack Sparrow, Un po' tutti, Will Turner
Note: Movieverse, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Capitolo 5: Verso un nuovo inizio.
 
 Terzo giorno di navigazione. Direzione: Port Royal.

 [Will]

Il viaggio di ritorno fu lento e lungo, io ed Elisabeth ci incontravamo di nascosto. Dopo l’arresto di Jack e più o meno anche il mio,non mi era permesso di avvicinarmi a lei.  E poi non voleva che suo padre si facesse un’idea sbagliata,anche se non lo era così tanto.
Eravamo solo innamorati. Non lo abbiamo mai voluto noi,ma è accaduto. Dovevo ammetterlo anch’io avevo un po’  di timore: lei figlia di un Governatore e io,un umile fabbro, figlio di un pirata. La situazione non era messa bene.

“ Quale futuro poteva mai esserci?” mi venne da pensare.

Ma … quel magnifico,mozzafiato  di un sorriso,che lei mostrava solo quando eravamo da soli, mi fece cambiare idea.
Ci nascondevamo nel sottoscala,nessuno  ci andava mai a controllare. Per  due  notti fu quella la nostra dimora. A volte salivamo e passeggiavamo sul ponte al chiaro di luna,poi,prima che si levasse l’alba,la riportavo nella sua camera.  Un ultimo bacio e poi la lasciavo riposare.
_____________________________________________________________________________________________

[Jack]

“Ah! Ma guardateli … io sto per morire e quei due si tengono per mano …

Mi ricordano tanto me e quella ragazza ispanica.”
Angelica. Un nome che poteva dire tutto su quella ragazza …

« Certo che ti sei dato da fare,eh ragazzo!»
Si voltò di scatto.
«Come diavolo fai? No! Spiegamelo!»

Un sospiro di stanchezza mi fece viaggiare con i ricordi.
Quando tornai alla realtà,lui stava ancora aspettando la mia risposta.

«Pensavo che lo  sapessi … è un segreto …»

Mi allontanai,stavo per tornare nella mia “gabbia”.

«Jack …»
«Sì » risposi senza voltarmi.
«Nulla …»
________________________________________________________________________________________________
 [Will]

Non avevo il coraggio,non volevo che si sentisse più triste,anche se lo era già. Per me c’era stato uno sconto di pena:avrei solo dovuto pagare una tassa,ma per lui fu tutto diverso. La Forca lo attendeva.
Mi dispiaceva … infondo ci aveva aiutati.
____________________________________________________________________________________________

Mi fece segno: così uscii dal mio nascondiglio.
Quando il pirata mi vide,fu sorpreso all’inizio,ma poi cominciò a ridere sguaiatamente.

« Tutto qui,Jack? »      

Voltai il mio sguardo verso di lui.  Nei suoi occhi si leggevano perfettamente : “ Ho vinto,amico!”
 
«No. Non è tutto qui …» rispose,sguainando la spada.


Dopodiché  iniziò un’aspra battaglia trai due pirati; io – come da programma – mi ero recato vicino al forziere Azteco; presi tra le mani il vecchio medaglione,che mio padre  tanti anni orsono mi regalò,era macchiato : sangue innocente aveva macchiato un simile oggetto maledetto.
 
Erano passati una manciata di minuti dall’inizio dei combattimenti,sia all’interno che all’estero.
All’interno,c’erano i due vecchi amici –ora nemici – che incrociavano ed evitavano i colpi di spada dell’altro.
All’esterno,sicuramente, i pirati stavano combattendo con  quelli che le persone definivano “Buoni” o “ La Giustizia”. Da quello che avevo imparato in quei giorni era che non c’era giustizia in quelle acque: poiché essa è fatta di punti di vista,ognuno difende la propria parte.
 
 
«Will,adesso! » mi urlò.

Era il mio turno. Mi tagliai la mano e macchiai il medaglione e lo feci cadere sugli altri.
Sentii un colpo di pistola.
Era tutto finito.

Tolta la maledizione  i pirati uno dopo l’altro si erano arresi; Lui aveva ucciso il loro capitano.
La Marina era scesa a terra,così come Elisabeth. Mi era corsa incontro,mentre  lui  cercava  una corona adatta a sé: si sapeva che era il Re.
Ci ritrovammo dei fucili spianati contro: il Governatore Swan fu felice di riabbracciare la figlia,che si era staccata da me;Becket ,invece,fu felice di rivedere Jack …
_____________________________________________________________________________

 Due giorni dopo …  Luogo : Port Royal.
 
[Jack]

 Dopo quello che avevo fatto,ecco il loro ringraziamento …

« Lo sai : ti sta bene quella corda intorno al collo,Jack.» sghignazzò Becket.

Lo guardai torvo.  Era davvero felice di avermi catturato e mandato sulla forca.
“Povero,mi fai pena.” Forse avrei dovuto dirglielo …

“Non hanno più rispetto per i pirati …”

«Bene, Jack Sparrow …»               “Capitan.  Perché l’omettono sempre?”
 
«Per i crimini da te commessi,è condannato alla forca. » disse riferendosi a me.

«Proceda.» aggiuse,riferendosi questa volta al tipo che aveva la mano sulla leva.
 
Egli,al segnale, abbassò la leva e la botola sotto i miei piedi si abbassò. La corda intorno al collo si era stretta,ma non troppo,riuscivo ancora a respirare.

“ Certo che le sue spade trapassano qualsiasi cosa …”

Con un movimento fulmineo,Will aveva lanciato una spada,da lui forgiata,che mi teneva in equilibrio.
Si scatenò  un po’ di caos,  ne approfittai per scappare.
 
Al largo mi stavano aspettando: Gibs con la mia amata Perla.
 
 
«Ti avevo detto : rispetta il codice.»  lo sgridai.
 
Il codice dei pirati era chiarissimo: se un pirata rimane indietro,indietro deve essere lasciato.
«Sono contento che tu non mi abbia dato retta.» aggiunsi.
 
«Qual è la rotta,Capitano?»  scandì l’ultima parola.
 
Ah! Quanto adoravo quella parola: capitano. Era melodia,la più bella, alle mie orecchie.
Presi la mia bussola,per rispondere alla sua domanda.
«Nord. Spiegate le vele.»  ordinai.
Era il momento di salpare verso un nuovo inizio.
 _____________________________________________________________________________________________
Salveee!
Scusate se non ho aggiornato ieri,ma ero troppo indaffarata. Comunque spero che abbiate passato un gioioso San Valentino. Io l’ho passato al cinema con le mie amiche.
Spero che questo capitolo vi piaccia.
Ossequi.
Caramelloalcioccolato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: caramelloalcioccolato