Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Eylis    04/12/2008    2 recensioni
Sono pazzo, e prima di compiere l’ultimo gesto voglio riempire le pagine di questo diario della mia follia. Non perché io voglia farlo leggere a qualcuno, ma perché desidero vedere questi ghirigori folli contorcersi sotto la tortura del pennino sulla carta opaca.
Quello che state per leggere è un diario. Ma non un diario qualsiasi, perché chi scrive non è una persona qualsiasi. Siete certi delle vostre convinzioni, del vostro modo di vedere il mondo, della vostra semplice esistenza? Siete sicuri di voler leggere queste pagine, accettandone ogni conseguenza?
Un diario in cui lo scrittore dialoga quasi con il lettore, un lettore che potrebbe essere un personaggio di fantasia, ma che forse potrebbe anche essere il lettore reale… (non mi assumo nessuna responsabilità =P )
Questa storia si è classificata seconda al contest "Behind the frame" indetto da Writers Arena
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Trama, personaggi, luoghi e tutti gli elementi che questa storia contiene, sono una mia creazione e appartengono solo a me, fatta eccezione dell’ambientazione che si riferisce all’immagine “My Asylum” di Asylumwitch e che potete vedere a questo link.

Credits: l’immagine alla quale si fa riferimento in alcuni passaggi del testo (quando l’autore del diario parla del luogo in cui vive) è di proprietà di Asylumwitch

Link al concorso: WritersArena - Behind the frame

Premessa importante: credo che una premessa sia necessaria per questo mio scritto, in primo luogo per quel che riguarda la pubblicazione. Essendo scritto come un diario intendo pubblicarne un giorno al giorno; al di là del gioco di parole questo significa che ogni giorno pubblicherò un mini-capitoletto così che chi vorrà seguire questa storia la potrà leggere come se fosse davvero un diario che viene scritto di giorno in giorno. So che le date non coincidono ma… adattarle porterebbe a rendere diversa la storia… Come vedrete molti capitoli saranno molto brevi, addirittura i capitoli del 10 ottobre, del 22 ottobre e del 3 novembre ho dovuto leggermente modificarli per non essere sotto il limite minimo delle 90 parole… Ma questa brevità ha un senso, o non sarebbe così! Ad ogni modo ci saranno anche capitoli più lunghi.
Per scrivere questo testo mi sono ispirata anche ad alcune nozioni, o ragionamenti, reali. A voi giudicare quanto qui sono distorti… Ed ora lasciatevi prendere da questo diario, perché è la Follia in persona a parlarvi…







10 ottobre 19...
Sono pazzo, e prima di compiere l’ultimo gesto voglio riempire le pagine di questo diario della mia follia. Non perché io voglia farlo leggere a qualcuno, ma perché desidero vedere questi ghirigori folli contorcersi sotto la tortura del pennino sulla carta opaca. Bramo unicamente di poter osservare l’inchiostro, nero come le anime di ognuno, spargersi dolcemente su ogni foglio riempiendolo, macchiandolo, decorandolo di segni insignificanti. E quando avrò terminato la mia opera, fra un mese esatto, forse anche a questa medesima ora, tutto finirà. Nel frattempo tu non potrai fuggire alle mie parole.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Eylis