Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_th    04/12/2008    5 recensioni
Prima song-fiction scritta sulle note di Shy dei Sonata Arctica...Un Edward timido e una Bella cameriera in un ristorante: sono attratti l'uno dall'altra ma nessuno si decide a fare la prima mossa...Il vampiro e l'umana, solito tema, ma sempre interessante e pieno di sviluppi. Fatemi sapere cosa ne pensate!
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shy
 
Eccomi qui. Come ogni martedì sera. Qui, seduto al tavolo numero cinque, alle ore otto, con il menu in mano, mentre i miei occhi scivolano sulla carta senza però leggere nulla…I miei pensieri sono incentrati su altro. Non ho il tempo di abbandonarmi alla mia fantasia, che il familiare profumo torna a colpirmi le narici, delizioso e irresistibile come sempre.
Mi volto, ed eccola lì, appena arrivata in sala.
 
I can see how you are beautiful, can you feel my eyes on you?
I'm shy and turn my head away
 
Un istante, i nostri sguardi si incrociano solo per un attimo fugace. Io chino il capo velocemente, oddio, quanto è bella…Non riesco a credere all’effetto che mi fa. Torno a guardarla, ora sta prendendo le ordinazioni al tavolo quattro…Il più vicino al mio. Il suo profumo torna a colpirmi, ma lo ignoro…sono troppo immerso nella contemplazioni della sua bellezza, per badare anche solo minimamente alla mia vera natura.
Si sposta una ciocca di capelli dietro l’orecchio..non può capire quanto quel gesto la renda straordinaria ai miei occhi. Delle mani così delicate, un corpo così fragile…Così indifesa, così bella…
 
Working late in diner Citylite, I see that you get home alright
Make sure that you can't see me, hoping you will see me
 
La seguo sempre, dopo il lavoro…Anche quando non vado al ristorante. Non potrei mai permetterle di ritornare da sola a casa ad orari assurdi come le due di notte…
Il mondo è un posto pericoloso, e lei è così dannatamente…umana.
Più di una volta ho sperato che mi vedesse. Più di una volta mi sono nascosto come un ladro o uno stupratore quando i suoi occhi si erano guardati intorno, scrutando l’oscurità…
“Vuole ordinare, signore?”
Una dolce melodia mi riporta alla realtà, e alzando gli occhi ritrovo il suo bellissimo sguardo scrutarmi in attesa, il volto così vicino ma allo stesso tempo così lontano...
Riabbasso di nuovo gli occhi, cercando di riprendermi da quella vicinanza improvvisa e inaspettata.
“Il solito?”
Annuisco al menu, e con la coda dell’occhio la vedo allontanarsi verso le cucine…
 
Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye
You can't be acting like my Dana
 
Arrivata alla porta del salone ti volti, i nostri sguardi si incrociano, e tu lo rifai…Mi guardi e lo rifai…Quel gesto che può sembrare tanto banale, ma che causa un battito al mio cuore freddo e morto ogni volta.
Ma cosa significa?
 
I see you in Citylite diner serving all those meals and then
I see reflection of me in your eye, oh please
Talk to me, show some pity
You touch me in many, many ways
But I'm shy can't you see?
 
Si riavvicina al mio tavolo con i ravioli ai funghi che prendo ogni martedì, praticamente il primo piatto che lessi quando, per la prima volta, si avvicinò al mio tavolo…
 
“Vuole ordinare?
Alzai lo sguardo e rimasi come un’ebete a fissarla. Sentii il suo cuore accelerare quando i nostri occhi si incontrarono…La preda affascinata dal predatore.
Lei mi sorrise come per incoraggiarmi e quella visione mi fece deglutire e abbassare frettolosamente gli occhi sul menu…Annuii.
“Cosa le porto?”
Senza guardarla, mormorai:
“Ravioli ai funghi”
Il suo cuore accelerò.
“Da bere?”
“Una coca”
Lei scrisse e si allontanò…Da quel giorno, ogni martedì, io occupo il tavolo cinque, e lei, da quel giorno, immancabilmente prende le mie ordinazioni.
 
Mi posa il piatto davanti, trattengo a stento una smorfia di disgusto… Un ‘grazie’ mormorato e un suo sorriso…Ed il mio cuore che sussulta.
Si allontana, ma prima di arrivare alle cucine si volta, forse involontariamente e mi guarda. I miei occhi, per quel millesimo di secondo in cui mantengo il contatto, invocano una muta richiesta…
Parlami.
Per favore.
Io non sono in grado…
Abbi pietà di un miserabile vampiro innamorato!
 
Obsessed by you, your looks, well, anyway "I would any day die for you",
I write on paper & erased away
Still I sit in diner Citylite, drinking coffee and reading lies
Turn my head and I can see you, could that really be you
 
Farei di tutto per lei…Metterei felicemente fine alla mia miserabile vita, se lei me lo chiedesse. Farei di tutto…perché orami lei è tutto per me.
La sua esistenza è diventata la mia ossessione…Il suo volto, il suo sorriso, le sue mani, i suoi capelli, il suo profumo…Tutto.
Persino…la sua mente.
 
Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye
You can't be acting like my Dana?
 
Se non fosse stata off-limits alla mia capacità di leggere il pensiero, adesso non starei qui, a fissarla come un’idiota, a cercare di capire i suoi gesti…A decodificare i suoi gesti, più che altro…Che cosa significano? Attrazione?Amore?Interesse?Passatempo…?
Parlami, spiegami, dimmi la verità…Se non lo farai, diventerò un vampiro pazzo.
 
I see your beautiful smile and I would like to run away from
Reflections of me in your eyes
 
Vorrei davvero scappare, ogni volta che i suoi occhi caldi e teneri si posano su di me. E quel sorriso che mi rivolge, pieno di vita e di voglia di viverla… Tutta quella innocenza!Tutta quella umanità che si scontra con le tenebre…ma a chi voglio prendere in giro?Lei non mi guarderà mai come io guardo lei. Lei non si innamorerà mai di un essere assetato di sangue come me. Un demone. Un mostro. Me.
Lei…lei merita qualcuno che possa donarle il suo cuore…un cuore caldo, che è capace di battere ancora.
 
Oh please, talk to me, show some pity
You touch me in many, many ways
But I'm shy can't you see
 
Anche se lo so, anche se sono consapevole di non meritarti, di essere una creatura deplorevole, di non essere degno nemmeno del tuo più piccolo respiro…Non posso fare a meno di desiderare di ascoltare la tua voce, di sfiorare la tua pelle, di sentirti pronunciare il mio nome…di vederti arrivare vicino al mio tavolo e parlarmi…come se ciò potesse realmente accadere.
 
I see, can't have you, can't leave you there 'cause
I must sometimes see you
But I don't understand how you can keep me in chains
And every waken hour, I feel your taking power
From me and I can't leave
Repeating the scene over again
 
Non ti posso avere, non ti posso lasciare andare…Sei la mia droga Bella. Poche ore lontano da te e sono già in astinenza…Eserciti un potere incredibile su di me…Non solo mi stuzzichi con il tuo sangue, ma mi tieni legato a te attraverso ogni singolo battito del tuo cuore, che accelera non appena mi vedi. E se il mio cuore fosse vivo, si comporterebbe come il tuo. La differenza sta nel fatto che il mio batterebbe…per amore.
 
Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye
You can't be acting like my Dana?
I see your beautiful smile and I would like to run away from
Reflections of me in your eyes…
 
Smettila di comportarti così…mi stai facendo impazzire!Cosa vuoi da me Bella?Io non ci riesco a parlarti, sono bloccato dalla mia natura e dalla mia timidezza. Ti ho vicino e non riesco a dire nulla…mi sei lontana e non riesco a ragionare in modo lucido!Chi lo avrebbe mai detto che un vampiro può anche essere timido?
 
Oh please, talk to me, show some pity
You touch me in many, many ways
But I'm shy can't you…
 
L’ultima sera, lo giuro. Da domani sparirò dalla sua vista. Mi ero persino illuso per qualche tempo che quei suoi gesti significassero…significassero ciò che io volevo significassero…Ma ora basta. Non posso davvero continuare a sperare, non posso davvero continuare a desiderare qualcosa di così proibito.
L’ultimo pranzo, mi porta i ravioli…Almeno smetterò di mangiare quella schifezza e di tossire fino a star male, per liberare il mio corpo da quella robaccia.
Ritorna dopo un minuto, esitante. Il mio respiro si blocca.
Poggia un fazzoletto sotto il bicchiere, per poi andare via, quasi di corsa.
Il suo cuore batteva all’impazzata…
Finito il mio delizioso pasto, mi alzo. Getto un’ultima occhiata alla porta, alzo il bicchiere per posarvi la mancia e trovo una cosa che mi fa davvero ribattere il cuore per un istante.
Sul tovagliolo c’é scritto un numero…e sotto una semplice e bellissima parola: Chiamami.
Lo infilo in tasca e cerco di non correre per l’euforia.
Aspetto come al solito che lei finisca di lavorare. La seguo fino a casa, ma questa volta non rimango nascosto…Mi metto in bella vista.
La vedo irrigidirsi, come se avesse captato nell’aria la mia presenza…
L’istinto di sopravvivenza.
Si volta, mi vede, sorride…Ed io, inesorabilmente, abbasso lo sguardo a quella tenera visione. Che razza di essere sono?Non umano, non buono…neanche uomo.
Si avvicina, incerta, ma si avvicina. Non avevo mai visto un umano andare contro il proprio istinto…che in questo momento, potrei giurarci, le sta urlando di scappare il più lontano possibile da me.
“Ciao”
Il suo cuore sembra impazzito, la sua voce è incerta.
Chiudo gli occhi…da quanto tempo bramo quel saluto?
Non rispondo, smetto di respirare e aspetto…aspetto che la mia idiozia la faccia andare via irritata.
“Io…non so nemmeno da dove iniziare…”
Silenzio.
 
I’m shy cant’ you…
 
“…Sei così, così…incredibilmente tenero. Scommetto che hai un carattere dolce e sincero”
Trovo il coraggio di alzare gli occhi ne suoi e ne rimango abbagliato.
“Io…tu…non mi conosci”Balbetto, immerso nelle profondità del suo sguardo.
“Lo so…Vorrei farlo”
Riabbasso gli occhi, mi guardo le scarpe…Non ci credo. E’ troppo bello per essere vero.
 
I’m shy can’t you see?
 
“Io sono un po’…”
“Timido?”Conclude lei per me.
Non rispondo.
“Io non sono molto più coraggiosa di te!Non so come sia riuscita a lasciarti quel foglietto…”
Non finisce di parlare, le mie dita si erano mosse senza che me ne accorgessi. Le sfioro la guancia con delicatezza, e tremo al contatto con quel calore. Lei rimane immobile.
“Voglio conoscerti…”Esclama all’improvviso “E scoprire perché, ad un tratto, la mia vita non sembra più avere senso quando tu non ci sei”
A quelle parole mi si blocca il respiro.
“Anche io”
 E per la prima volta, mi sento di nuovo vivo.
 
_________________________________________________________________________________________________________________________________ 
Come premesso è la mia prima song-fiction…mi sa mi sa, anche l’ultima!
Fatemi sapere che cosa ne pensate, mi farete felice!Anche critiche, purché costruttive…
Ringrazio anticipatamente tutte le persone che vorranno lasciarmi un commentino o che decideranno di inserire questa shot tra i loro preferiti!
Kiss by Lily
 
Canzone vecchia ma sempre bellissima…Shy dei Sonata Arctica. Ascoltatela perché è dolcissima.

Traduzione:                                                                                                      

Timido

Posso vedere quanto sei bella, puoi sentire i miei occhi su di te?
Sono timido e distolgo lo sguardo
Lavorando fino a tardi in un ristorante sotto i riflettori della città, 
vedo che riesci a ritornare a casa sana e salva
Assicurandomi di non esser visto, ma sperando che tu mi veda

Talvolta mi chiedo perché mi guardi e mi strizzi l'occhio
Non puoi agire come la mia Dana
Ti vedo nel ristorante sotto i riflettori della città mentre servi tutti quei pasti e poi
Vedo la mia immagine riflessa nei tuoi occhi,oh per favore

Parlami, abbi pietà di me
Mi tocchi in tanti, tanti modi
Ma sono timido, non te ne accorgi?

Ossessionato da te, i tuoi sguardi, beh, "morirei ogni giorno per te"
Lo scrivo su un foglio, e poi lo cancello                                                                                       
Sto ancora seduto nel ristorante sotto i riflettori della città,                                          
bevendo caffè e leggendo bugie
Volto la testa e posso vederti, sei veramente tu?

Talvolta mi chiedo perché mi guardi e mi strizzi l'occhio
Non puoi agire come la mia Dana?
Vedo il tuo splendido sorriso, e vorrei scappare via
Dalla mia immagine riflessa nei tuoi occhi,oh per favore

Parlami, abbi pietà di me
Mi tocchi in tanti, tanti modi
Ma sono timido, non te ne accorgi?

Capisco di non poterti avere, di non poterti lasciare lì                                                           
perché ogni tanto ho bisogno di vederti
Ma non capisco come puoi tenermi in catene
E ogni ora del giorno, sento che tu stai prendendo potere su di me                                            
e non posso lasciare
Che la scena si ripeta ancora e ancora

Talvolta mi chiedo perché mi guardi e mi strizzi l'occhio
Non puoi agire come la mia Dana
Vedo il tuo splendido sorriso, e vorrei scappare via
Dalla mia immagine riflessa nei tuoi occhi,oh per favore

Parlami, abbi pietà di me
Mi tocchi in tanti, tanti modi
Ma sono timido, non…

Sono timido non…

Sono timido, non te ne accorgi?



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lily_th