Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: tenny_93    18/02/2015    3 recensioni
Salve a tutti! Mia prima volta su questo fandom.. Essendo amante delle Gajevy dovevo render loro omaggio con una raccolta di one shot, dedicata proprio alla Gajevy Week!
I prompt sono differenti, e spero apprezzerete.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Pantherlily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gajevy week02 nursee
02: Nursering



cinque giorni prima..



In gilda come al solito era un caos, un volare di oggetti e persone, in sottofondo i ringhi e le imprecazioni di una rissa, iniziata da ore. 
Il team Shadow Gear sedeva tranquillamente ad un tavolo appartato lontano da quella confusione fastidiosa e snervante. Erano tornati da una commissione abbastanza semplice, qualche giorno prima, e nel gruppo, si pensava già ad una missione più impegnativa.

Evitando di esser coinvolti nella rissa, Levy, Jet, e Droy si accostarono alla bacheca degli annunci in cerca di qualcosa di tosto; gli occhi della piccola scripter andarono ad un volantino che pubblicizzava una missione di primo livello, adatto a tipi svegli ed efficenti, ad alto rischio, per il recupero di un antico artefatto, che si narrava, concedesse al possesore, enoormi poteri. Solita solfa insomma.

La paga era bella alta, e Levy gustava già diversi titoli che avrebbe potuto acquistare nella piccola libreria della cittadina, e leggere comoda comoda  sotto il plaid.
Ancora sognante, allungò la mano per arraffare il bottino, ma una più grande e possente prese il foglio prima di lei, e si apprestò ad uscire dalla gilda.
Stupefatta
, seguì quell'omaccione tutto muscoli e piercing fuori.

- Baka Gajeel, restituiscimi quell'incarico. L'avavamo visto prima noi-

Ma lui pareva non sentirla, , anzì proseguiva a lunghi passi. Gli si parò davanti, gonfiando le guance rosate, e sul visetto un espressione decisamente contrariata; stava per aggiungere anche qualche altra protesta, quando finalmente gli occhi del corvino si posarono su di le, rossi ed intensi.

- Non è missione per voi questa! Il rischio è troppo alto, e voi troppo bambocci e sempliciotti. Chiuso il discorso.- disse, freddo e impassibile, incurante dell'offesa malcelata nelle sue parole. Scansata la giovane riprese a camminare come se nulla fosse.

- Ma come ti permetti? Chi razza ti credi di essere eh?- urlò indignata. Poteva anch essere più grande e forte di loro, ma la forza non era l'unica arma a disposizione per portare a termine un incarico.
Si mordicchiò il labbro inferiore, riflettendo, poi alla fine chiese:- Potremmo andare insieme allora.. Non formiamo la squadra più solidale del mondo, ma...-
 Lui si voltò a guardarla, davvero infastidito. Levy quasi vedeva aloni di rabbia e fastidio intorno a lui.

- Non è cosa per voi. E poi non voglio fare da baby- sitter ad una nanetta e ai suoi compari idioti- ringhiò, sperando di convincerla a tornare indietro, lontano da quella missione che veniva descritta come bella tosta. Non voleva minimamente che il suo (?) gamberetto la affrontasse.
Che svolgesse incarichi come il recupero di gatti sugli alberi. Almeno avrebbe corso rischi decisamente minori.

Levy offesa ,tradita e arrabbiata rientrò, e lei e il suo team dovettero accontentarsi di qualche altra missione molto meno
insidiosa, e più insulsa. Come sempre.

*******************


Era un via vai di persone in gilda, ma soprattutto voci concitate provenivano dall'infermeria.
Il team Shadow gear appena tornato era al bancone del piano inferiore.

- Mira-san, si può sapere che succede?- chiese Jet

La bella barista albina, li guardò mesta e con un sorriso tirato sulle labbra, mentre asciugava un boccale di birra con gesti lenti.


- Giusto, come potete saperlo? Si tratta della missione riguardante quell'antico artefatto di cinque giorni fa. Era una trappola, un imboscata.. Purtroppo Gajeel è stato coinvolto in una lotta violenta e sanguinosa, a stento è tornato qui.

Non sanno se si riprenderà..-

Levy non la stava nemmeno più ascoltando. Saltò su dalla sedia come se il diavolo la inseguisse, e raggiunse l'infermeria, ma venne intercettata e bloccata dal Master Makarov che sostava all'entrata; la blu per poco non sussultò quando vide il nonnetto pallido, gli occhi cerchiati, l'espressione stravolta sul viso. Non poteva nemmeno immaginare, si rese conto, quanto potesse essere doloroso per lui veder no dei suoi figli in quelle condizioni, lui che li amava così tanto e li metteva davanti a tutto.
- Master la prego, me lo faccia vedere!- supplicò la giovane. ma l'uomo scosse il capo con un sospiro affranto.

- Non vuole vedere nessuno Levy. Non si fa medicare nemmeno le ferite. Quel testone ogoglioso non accetta di esser stato sconfitto e ora è arrabbiato in primis con se stesso. Non voglio che tu entri là, potrebbe..-

- Non mi farà del male.  Gajeel, potrà anche essere un burbero, testone antipatico, ma non è cattivo. Non più.

Forse fu la determinazione in cui lo disse, o qualcosa che il master vide brillare negli occhi lucidi di lei, che con un sorriso orgoglioso, lo fece spostare dalla porta, e lasciar passare la giovane.
L'interno era in penobra. Si scorgeva chiaramente la linea del letto d'ospedale, e la massiccia figura che vi era sdraiata sopra; quel muro di muscoli e piercing che era Gajeel Redfox, ora la fissava con uno sguardo rabbioso, gli occhi che sembravano ardere.

- Che cavolo vuoi tu? Che ci fai qui?- ringhiò.

Non poteva essere più evidente, che al ragazzo dava fastidio la sua presenza.
Levy non si scompose, aprì leggermente le imposte, nonostante l'ulteriore imprecazione di lui, e si accostò con una sedia al letto.
Il torace del dragon Slayer era cosperso di tagli e ferite abbastnza profonde, che stillavano sangue ad ogni respiro; con calma la giovane si guardò intorno, individuando l'armadietto dei farmaci e dei bendaggi.
Prese della garza sterile, del filo e del disinfettante, posando il tutto sul comodino accanto a lei, mentre Gajeel imprecava nuovamente.
- Oh, smettila di fare l'idiota, baka!- lo riprese stizzita- si tratta solo di ricucire qualche ferita. Ho studiato alcuni casi e so come fare, ma devi stare buono capito?-

Gajeel da parte sua si sentiva frustato, e di sicuro il dolore non aiutava a lenire l'orgoglio a pezzi.
La guardò un secondo mentre disponeva tranquilla, tutto il necessario, e poi come nulla fosse, cominciava a medicarlo incurante dei suoi borbottii.
Osservò le sue mani muoversi dolcemente, come una mamma premurosa che si occupa del suo bimbo che si è sbucciato un ginocchio; i capelli erano sistemati all'indietro , lasciando scoperto il piccolo nasino impertinente e lo sguardo vispo, guizzante sul suo ampio petto. Era evidente dal rossore sulle guance che fosse in imbarazzo, ma non si fece intimidire.
Passaono un bel pezzo nel silenzio più totale, in sottofondo solo le voci all'esterno, e il rumore di bicchieri infranti per qulche rissa al piano inferiore.

- Ecco fatto, finito!- esordì Levy sistemata l'ultima faciatura.
Ora anche lei era più tranquilla, ed essendo stato fermo e in silenzio, sperò che non gli avesse fatto troppo male nell'applicazione dei punti
- Non ci voleva tanto no?- sorrise.

In un attimo, un battito di ciglia si ritrovò tra le braccia solide e forti di lui, che la stringevano, e la facevano sentire sicura, protetta. La Scripter in cuor suo era certa ormai che lui dentro al petto aveva un cuore d'oro nonostante le apparenze. Sorrise felice.

- Gra- Grazie, gamberetto- mugugnò ad un tratto lui, la voce roca - se fosse successo a te, non me lo sarei perdonato.-

Rimasero così per un pò, in un caldo abbraccio che significava molto più di un semplice gesto.





Note Autrice:

Allora dunque, grazie delle recensioni positive lasciatemi nel primo capitolo, sono lieta che la storia sia piaciuta. :D
Per quanto riguarda questo capitolo, magari è un classico, nulla di troppo particolare ma ce l'ho messa davvero tutto, e spero lo apprezzerete.
Stasera pubblicherò il terzo, e domani probabilmente il quarto.!

Un abbraccio, fatemi sapere che ne pensate!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: tenny_93