Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: merryluna    06/12/2008    6 recensioni
Sono bizzarri, i Weasley. Ed anche i Weasley adottivi: sembra che Hermione, in tutta la sua vita, non abbia fatto altro che preparare cenoni natalizi.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Random

Harry ha assicurato che quel vischio non contiene neanche un uovo di Nargillo. E neppure una larva. Niente di niente.

Io né sono sicura come lui né m'impegnerò più di tanto per nascondere lo scetticismo in proposito. Dopotutto, Harry non crede ai Nargilli. Lo so che finge per farmi contenta - e lo sanno anche i Nargilli, ecco perché sono certa che il rametto ne sia completamente infestato.

Siccome è Natale, posso passarci sopra.
Come ci passo sopra ogni Natale.
È bello ritrovarci qui, tutti insieme. Non riesco neanche a ricordare il tempo in cui questo, per me, era uno dei giorni più tristi dell'anno: solo io e papà, davanti a quell'albero rinsecchito con le decorazioni di pasta di sale e lo gnomo vestito da stella in cima.

Io e lui, senza la mamma.

Era stato triste scoprire che neanche Babbo Natale, che da anni assecondava le mie richieste, aveva potuto ridarmela indietro. Ed ho pianto tanto anch'io la notte in cui ho trovato papà in lacrime, con la mia letterina stracciata tra le mani.

Ora so perché piangeva.

“Luna, il salmone!”

Seguo lo sguardo di Molly. Ah, già. Tocca a me mettere il salmone affumicato nei piatti: mi puzzeranno le mani fino al nuovo anno, probabilmente. Non posso limitarmi a guardare come ho sempre fatto? Non che non voglia rendermi utile ma... sono bizzarri, i Weasley. Ed anche i Weasley adottivi: sembra che Hermione, in tutta la sua vita, non abbia fatto altro che preparare cenoni natalizi. Mi chiedo se i grembiuli natalizi di Molly non abbiano un qualche incantesimo integrato che...

Ralf sta scuotendo la testa.

Non so come ci sia riuscito, ma sono sicura che sappia di nuovo a cosa sto pensando.
Magari dipenderà dal fatto che gli ho parlato della mia teoria ieri sera, prima di coricarci.
È il suo primo Natale alla Tana e la prima volta che lo presento ai miei amici: il test d'ammissione è stato chiedergli il suo parere a riguardo dell'infestazione da Nargilli.

Non sopporto quando Ron fa così. Non sono una stupida e lui è uno di quelli che ancora non l'ha capito. Harry invece... Harry lo sa.

Gli voglio bene. Più che ad un amico. Meno che a Ralf - ma credo che questo dipenda anche dal fatto che, fisicamente, tra noi non si è andati oltre l'abbraccio post-vittoria su Voldemort. Lui però lo sa. Ed è questo che per me conta.

Sento un gridolino e mi volto spaventata in direzione del tappeto dei giochi, dove i pargoli Weasley hanno accerchiato una testa pel di carota e la stanno colpendo con un martello di gomma.

“James! Non si fa!” strilla Ginny inferocita, piombando sul suo bambino e lasciando a metà la guarnizione di una tartina nerastra: Charlie e Ron stanno ridendo sguaiatamente, mentre uno dei bambini piange disperato.

Tra poco frignerà anche James: avrei paura anch'io di una che urla a quel modo, agitando le mani in maniera così frenetica.

Tre... due... u... sta piangendo.

Guardo i filetti di salmone sistemati nei piatti, accanto alle altre leccornie, e mi stupisco di aver fatto così in fretta. Cerco con gli occhi un orologio e mi rendo conto che non manca poi così tanto a mezzanotte. Anche quest'anno sarà Percy a vestirsi da Babbo Natale: George ha incantato i bastoncini oggi pomeriggio e quello più corto è toccato a lui.
Spero che nessuno distragga Hermione come l'anno passato, o quel poveretto cadrà di nuovo giù dal comignolo: è lei che ha il compito di evocare l'incantesimo per rallentare la discesa lungo la canna fumaria e be', l'ultima volta è stata sempre lei a dover mettere a posto le ossa di Percy dopo il volo. Quando Bill ha definito l'incidente come uno “scherzetto innocente”, Molly, semplicemente furiosa, ha spaccato un bastoncino caramellato sulla testa del suo primogenito.

In fin dei conti era Natale, non Halloween.

~o0o~

Fanfiction partecipante alla IV Minidisfida di Criticoni.
Ringrazio Kit_05, la donna con il calendario giusto che ha betato le 625 parole che avete poc'anzi letto.
E...be', Buon Natale a tutti! - anche se leggermente in anticipo XD.
Ps.Harry Potter non è mio.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: merryluna