Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lucinda Five    18/02/2015    0 recensioni
"Difficile est longum subito deponere amorem" cit. Catullo
"E' difficile guarire di colpo d'un amore durato a lungo."
Broken... rotto, come i loro cuori. Cuori di cristallo che non si possono aggiustare, ridotti in mille frammenti che rispecchiano i sentimenti più nascosti.
Allison e Mattia hanno deciso di lasciarsi e si sono allontanati.
Lui si è rifatto una vita, ha una nuova ragazza, Anna, va alle feste ed è convinto di aver dimenticato.
Lei ha provato a dimenticare dedicandosi completamente alla musica, alle sue amiche e suonando ai concerti.
Entrambi sono convinti di aver cancellato ogni ricordo, ma è davvero così?
Cosa succederebbe se un giorno si incontrassero per caso?
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprii la porta per la ventesima volta confiscando le chiavi ai nuovi arrivati, per fortuna al momento non si vedeva l’ombra di Anna o di Mattia… ma presto sarebbero arrivati anche loro. C’avrei giurato.

Erano solo le nove e avevamo già la casa e il giardino che straripavano di gente, che conoscevo quasi solo di vista.
La musica fuoriusciva dalle casse posizionate strategicamente in giro per la casa e all’esterno. Jane mi aveva accennato che Lauren aveva chiamato una band, ma non sapevo a che ora gli avesse detto di venire.
Inutile dire che avevo cercato di propormi per sostituirli, ma lei aveva insistito dicendo che “è la tua festa, non puoi passare la serata a suonare e a prendere le chiavi dei nuovi arrivati. Io e Rapha l’abbiamo organizzata per te e se obietti ancora ti facciamo inghiottire una stecca di cioccolata talmente grande che non la bruci nemmeno camminando fino in Alaska.” Già, il cibo. Uno dei miei punti deboli. E io stavo infrangendo una delle “regole” della mia migliore amica.

Iniziai a mordicchiare il lato di un’unghia smaltata blu notte mentre davo una sbirciatina al mio riflesso sullo specchio accanto alla porta. D’accordo, non ero del tutto orribile nonostante il vestito, se quel nastro di stoffa si poteva definire un vestito… Era… corto, decisamente stretto, decorato da un motivo a pois di brillantini e non avevo la minima idea del perché l’avessi comprato o perché avessi deciso di metterlo. Ah, già per finire il tutto era argentato e ciò lo faceva spiccare come un semaforo in mezzo alla folla. << Ciao piccolo alieno. >> Un ragazzo moro mi mise cinse le spalle e sorrise allo specchio. Non mi ci volle molto per riconoscerlo, ma la mia esitazione probabilmente gli sembrò un buon motivo per continuare. << Sul tuo pianeta bevete? O forse vieni da una stella? Secondo me è più probabile, tu che dici? >> mi girai lentamente per guardarlo veramente e non solo attraverso lo specchio. Il sorriso di Nate fu l’ultima cosa che vidi, poiché venni stritolata in un abbraccio e schiacciata contro la sua maglietta. << Nate…. ahami… i off…i>> Annaspai  respirando la colonia con cui sembrava avesse lavato i vestiti. << Eh?>> mi guardò confuso allontanandosi di qualche passo e permettendomi così di respirare. Mi sentivo le guance in fiamme. << Allie! Cavolo che accoglienza! Sono stato via per un semestre e quasi non mi saluti… >> mi accuso fintamente indignato << Sono Nate, il migliore amico di tuo fratello dalla seconda elementare. Ci conosciamo da… vediamo… sedici anni. Ti ricordi ancora i me o forse hai deciso che non ero abbastanza importante?!>> Incrociai le braccia in attesa che finisse il suo monologo. << Hai finito? Bene. Allora, uno non sono un alieno e sì, bevo dato che sono a casa mia ed è la mia festa, due non mi dimentico degli idioti che giravano in casa mia mezzi nudi per anni>> Nate aprì a bocca per replicare, ma poi optò per un ghigno. << Tre… ciao Nate>> lo abbracciai, ma senza stritolarlo come aveva fatto lui prima.

Meno di due minuti dopo ero in cucina dietro al bancone a prepararmi un margarita. << Allora? Com’è andata con i canguri?>> gli chiesi per cambiare argomento, dato che durante il breve tragitto tra sala e cucina mi aveva fatto un terzo grado sugli ultimi sei mesi. <> lo guardai storto come facevo da quasi due decenni e gli mostrai il medio. << Che bello smalto piccolo alieno. >> Mi rispose sarcastico << Comunque mi sono divertito, ma Rach mi ha tenuto al  guinzaglio quindi non ho quasi fatto cazzate. Ho detto quasi, è inutile che mi guardi così! >>Stavo per aprire bocca, ma una voce familiare mi precedette << Cioè?Mi stai dicendo che anche se ti ho seguito praticamente dappertutto sei riuscito a combinare qualcosa?!>> Rachel lo guardò divertita mentre lui faceva un salto per la sorpresa. La rossa gli era arrivata alle spalle e si era premuta un dito sulla bocca intimandomi di non smascherarla e io avevo fatto esattamente quello che mia sorella mi aveva fatto capire. << Sì, tesoro, ed è una sorpresa.>> La sfidò lui prima di stamparle un bacio. Li salutai, ma ormai non si ricordavano più di me.

Stavo tornando in sala quando un tipo mai visto prima si schiantò contro di me facendomi finire tutto il contenuto del bicchiere sul vestito. Si voltò per scusarsi, ma lo liquidai con un gesto e salii le scale che portavano alle camere. Idiota.
 
<< Tesoro, vai a cambiarti, vero? Non prenderla male, ma sono felice che Thomas ti abbia rovesciato quella roba sul vestito perché quello che ti avevo consigliato io non è decisamente questo… questo… cos’è? Un pezzo di stoffa rimasta?! Un top?  >> Lanciai un’occhiataccia a Jane, non ero in vena di altre battute. Lei sembrò recepire il messaggio perché mi diede una pacca affettuosa sul braccio e mi spedì in camera dov’ero già diretta da prima di incontrarla sulle scale.

Vorrei solamente andarmene via di qui. Ecco perché odio organizzare le feste a casa mia. Possibile che non riesca nemmeno a divertirmi per un’ora? Chiusi a chiave e gettai il vestito nella cesta dei panni per poi accorgermi che anche il mio povero reggiseno grigio perla aveva una macchia rossastra dove mi ero rovesciata il drink, oltre ad essere appiccicosa. Che schifo! Con un gemito di frustrazione entrai nella cabina armadio e recuperai l’intimo e il vestito che mi aveva consigliato Jane qualche ora prima e mi diressi verso il bagno della mia camera. Se manco per un po’ non se ne accorge nessuno, no? Infondo Jane aveva ragione sul tipo, Tim, Thomas, Tyler o come accidenti si chiamava… dovrei ringraziarlo dato che mi ha fornito una scusa plausibile per fuggire dalla festa. Fuggire… magari. Il getto dell’acqua fredda mi fece dimenticare di tutti per i venti minuti successivi.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lucinda Five