Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    18/02/2015    3 recensioni
Ciao a tutti! Eccomi qui con una breve raccolta (la prima in questo fandom) per celebrare la festa degli innamorati. A partire da oggi e per tutta la settimana, pubblicherò ogni giorno una storia che avrà come protagonista una coppia di questo anime in un contesto fluffuoso. Spero che l'idea vi piaccia e che leggerete in tanti. Mi raccomando, fatemi sapere le vostre opinioni se volete!
Piccolo avvertimento: possibili spoiler per chi non avesse terminato l'anime (prima parte manga).
Per tutti gli altri: grazie per la fiducia e buona lettura!
P.S: Le coppie saranno Ryan/Ichigo, Minto/Kisshu, Pai/Retasu, Taruto/Purin, Kyle/Zakuro, Kisshu/Ichigo e Mark/Ichigo. Aspetto pareri! :)
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia 3: Biblioteca (Pai x Retasu)

Retasu camminava tranquilla per la strada affollata godendosi il tiepido sole primaverile che le accarezzava la pelle diretta in biblioteca.
Quello era uno dei suoi posti preferiti e ci andava sempre volentieri anche quando vi era costretta dallo studio, ma era tutta la settimana che faceva avanti e indietro dal grosso edificio e in tutta sincerità, sperava che quello fosse l'ultimo pomeriggio, dal momento che la ricerca era quasi finita. I libri le piacevano, certo, ma ora che aveva delle amiche e si avvicinava la bella stagione, aveva anche voglia di uscire.

Coraggio, Retasu. Ancora un ultimo sforzo e riavrai la tua libertà” si disse con un sospiro varcando la soglia della biblioteca.
Salutò la bibliotecaria e si diresse nella sezione che le interessava appoggiando libri e quaderni sul suo solito tavolino.
Stava cercando di trovare la forza di cominciare lanciando un'ultima occhiata alla grande finestra che dava sul parco prima di immergersi nello studio, quando tra la gente che affollava la sala, vide una figura familiare: un ragazzo alto con i capelli viola e lo sguardo serio.

Pai?” sussurrò rapita. “Che ci fa lui qui?” pensò, continuando a seguirlo con lo sguardo finché non lo perse di vista.
A quel punto si costrinse ad abbassare la testa per cominciare a lavorare, ma non riusciva proprio a concentrarsi. Il cuore le batteva forte e le sembrava di non riuscire a fare entrare abbastanza aria nei polmoni. E a giudicare dal calore che sentiva al volto, doveva avere le guance rosso fuoco.

Perché mi comporto così?” si chiese imbarazzata. “In fondo, non è successo niente. Non dovrei arrossire così.”
Guardò ancora il libro sforzandosi di non pensare all'alieno, ma non c'era proprio verso.
La ragazza lanciò una rapida occhiata alla sala ma non vide nessuno e finalmente, dopo aver visto quanto tempo aveva già perso, riuscì a convincersi di essersi sbagliata e si mise al lavoro.
Come aveva previsto, ben presto Retasu finì la sua ricerca e si mise a gironzolare tra gli scaffali in cerca di qualche nuova lettura.

Questa sì che è un'attività piacevole” pensò felice, aprendosi in un bel sorriso.


Poco dopo Pai, anch'egli interessato alla biblioteca da quando era tornato sulla Terra con i fratelli per incontrare di nuovo le ragazze, si bloccò dove si trovava vedendo tra la gente una familiare chioma verde.
Che ci fa lei qui?” si chiese stupito, ricordandosi poi che già una volta l'aveva incontrata lì quando ancora erano nemici.
Una ragazza così intelligente e studiosa probabilmente ci viene molto spesso. Non dovrei stupirmene” si disse poi, guardandosi intorno per vedere dove stava andando.
Ora che ci pensava, gli sarebbe piaciuto molto parlarle, e magari anche passare del tempo con lei, ma come avrebbe fatto? Non aveva proprio idea di cosa dirle...
Improvvisamente, la vide di nuovo a pochi metri da lui con lo sguardo fisso sugli scaffali.
Guidato da uno strano istinto di cui non riuscì a comprendere bene la natura, si diresse quindi verso la ragazza cercando di non pensare alle risate che si sarebbe fatto Kisshu se l'avesse visto. Da quando erano tornati sulla Terra infatti, sosteneva con sempre maggiore convinzione che il fratello si fosse preso una bella cotta per la “pesciolina”, come la chiamava lui. Cosa ovviamente impossibile.


Dopo qualche minuto passato a scorrere i titoli, Retasu vide un libro interessante che desiderava da tempo leggere e si allungò per prenderlo... scoprendo di non farcela per un paio di centimetri.
Si guardò intorno alla ricerca di qualcuno della biblioteca a cui chiedere aiuto ma non vide nessuno. Delusa, riabbassò il braccio con un sospiro e fece per andarsene quando una voce conosciuta la fece sussultare.

Era questo che volevi, vero?”
La verde si girò di scatto scoprendo di avere alle spalle proprio Pai che le porgeva il volume con un mezzo sorriso.

S-sì, grazie” sussurrò imbarazzata, arrossendo violentemente. Allora era vero che l'alieno era lì quel giorno! Non se l'era immaginato!
Figurati” rispose distrattamente lui facendo per andarsene. In realtà gli sarebbe piaciuto rimanere ancora un po' con lei, ma non sapeva proprio cosa dirle.
La ragazza rimase ferma per un attimo guardandolo allontanarsi prima di affiancarglisi. Lo aveva fatto istintivamente, ma adesso?
Da parte sua, Pai la osservò confuso reprimendo a fatica l'impulso di mandarla via. Era contento che lei lo avesse raggiunto ma non aveva idea di come comportarsi e quel silenzio imbarazzato era davvero insopportabile.

Posso fare qualcosa per te?” le chiese infine.
Come? No, io... ecco... Ti chiedo scusa, io... non avrei dovuto seguirti. N-non so cosa mi abbia preso, scusami” disse profondamente a disagio senza nemmeno guardarlo negli occhi, accorgendosi solo in quel momento di ciò che aveva fatto.
Non fa niente, io... me ne stavo giusto andando” rispose l'alieno con voce più dolce di quanto avesse voluto, leggermente divertito dal suo imbarazzo. Diventava così carina quando arrossiva...
Continuarono a camminare in silenzio per qualche minuto domandandosi cosa gli fosse successo. Non era da loro comportarsi così...

Scusa se te lo chiedo ma... cosa stavi facendo qui?” domandò a un certo punto la ragazza accorgendosi di essere arrivata nel punto in cui le sembrava di averlo visto qualche ora prima, ma si morse subito la lingua. Cosa le era saltato in mente di uscirsene con una frase simile?
Niente di particolare” rispose con noncuranza Pai. “Cercavo un po' di tranquillità, e passando qui davanti, ho pensato di entrare a studiare un po'... il vostro mondo” continuò poi, finendo la frase in un sussurro per non farsi sentire da altre persone.
Capisco” disse la ragazza con un sorriso.
E tu?” chiese di rimando lui.
Oh, io... dovevo finire una ricerca per la scuola” mormorò la verde.
Ti ho disturbata allora?” domandò l'alieno preoccupato.
No, no, figurati” sorrise Retasu. “Mancava poco ormai e quando ci siamo incontrati stavo semplicemente facendo un giro tra gli scaffali per vedere se trovavo qualcosa di nuovo da leggere” concluse allegra.
Per un attimo regnò di nuovo il silenzio finché non arrivarono nell'ingresso e la verde, imbarazzata e un po' delusa per doversi già separare dal ragazzo, andò dalla bibliotecaria per prendere in prestito il sospirato libro.
Pai rimase a osservarla da lontano per un attimo aspettando che tornasse. Era un comportamento insolito da parte sua, ma era da quando l'aveva vista passeggiare tra gli scaffali che si sentiva strano e una parte del suo cervello aveva continuato a chiedersene il motivo per tutto il tempo che aveva passato con lei. Prima di accorgersi della sua presenza infatti, aveva avuto l'intenzione di tornarsene a casa, ma gli era bastato scorgere da lontano la sua figura con la coda dell'occhio per non essere più padrone di se stesso. Senza quasi rendersene conto, l'aveva seguita sperando di avere nel frattempo un'illuminazione per riuscire a dirle qualcosa, e vedendo il suo tentativo di prendere un libro situato troppo in alto, non aveva potuto fare a meno di avvicinarsi per darglielo. Quando lei, sorpesa, si era girata per ringraziarlo, si era perso per un attimo nei suoi occhi del colore del cielo ed era stato davvero difficile distogliere i suoi per cercare di allontanarsi. Accorgersi di essere stato seguito l'aveva infastidito solo per un attimo, poi il ragazzo era rimasto lì a bearsi della sua voce e della sua presenza senza più pensare alla stranezza della situazione. Per quale motivo? Che avesse ragione Kisshu a sostenere che sotto sotto provava qualcosa per lei? Impossibile...

Mi hai aspettata...” disse piano una voce femminile e l'alieno si girò di scatto trovando al suo fianco Retasu che lo guardava sorpresa e imbarazzata ma chiaramente felice.
Lui borbottò confusamente qualcosa per giustificarsi ed entrambi si tuffarono di nuovo nella calca della strada baciata dal tiepido sole del pomeriggio.
Pur di rompere il pesante silenzio che si era creato, Pai le chiese l'argomento della ricerca e i due iniziarono così a chiacchierare con sempre maggiore scioltezza scoprendo di avere più cose in comune di quante immaginassero.
Mentre parlavano, adocchiarono un giardino pubblico e decisero di fermarsi a una panchina come una coppia normale guardando i bambini giocare finché per la verde non fu ora di andarsene.
L'alieno la accompagnò a casa e i due si lasciarono davanti al cancello con la promessa di rivedersi l'indomani. Stesso posto, stessa ora nel luogo che forse avrebbe visto avverarsi i loro sogni d'amore.


Angolo autrice:
Ciao a tutti! Scusate se non ho più aggiornato, ma ho avuto poco tempo e non riuscivo mai a concludere decentemente la storia. Ammetto che questi due mi hanno messa parecchio in difficoltà ma spero di averli resi al meglio. Se ne avete voglia, fatemi sapere cosa ne pensate in modo che possa migliorare.
Ringrazio intanto chi ha letto e AngeloBiondo99 per aver recensito e spero che la raccolta continui a piacervi.
Appuntamento a domani e buonanotte per dopo.
Baci,
Ellygattina

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina