Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Jetag    19/02/2015    3 recensioni
Una raccolta di otto piccoli, forse fondamentali, momenti della vita di Piper. Un crescendo di istanti riguardanti l'amore vero, quello a cui nessuno crede seriamente, finché improvvisamente non se lo ritrova fra le mani.
---
Prima classificata al contest Questione di secondi indetto da MichiGR sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Piper Chapman
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guerre

 

Ho lottato invano. Non c’è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.
Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami.

(Orgoglio e Pregiudizio, Jane Austen)

 

 

Piper alzò improvvisamente gli occhi dal libro, distratta dal suono della campanella e dalla fiumana di gente in lontananza che si spostava verso l'entrata della scuola. Sospirò, mise nello zaino le sue cose sparse sul prato e si preparò ad affrontare a un giovedì pomeriggio di fine maggio che sembrava voler ammazzare qualsiasi rimasuglio della sua voglia di ascoltare la professoressa Courtney ciarlare dell'amore travagliato di Mr. Darcy e Lizzy. Quel giorno, per di più, avevano in programma una verifica su quel dannato libro che Piper proprio non riusciva a cogliere totalmente.

 

Cosa ti ha colpito maggiormente della relazione tra Elizabeth e Mr. Darcy? Argomenta la tua risposta!

 

Piper sbuffò sonoramente nella produttiva quiete della classe. Scribacchiò velocemente una parola e passò alla domanda successiva, senza neppure tentare di argomentare, cosa che di solito le riusciva con estrema facilità. 

Non aveva idea di che risposte dare, non riusciva ad immedesimarsi nemmeno lontanamente nei personaggi e sentiva che il suo cervello era rimasto nei pressi delle fronde dell'albero, sotto cui poco prima rileggeva per l'ennesima volta quel passaggio che l'attirava e contemporaneamente la faceva arrabbiare ogni volta di più. 

Non capiva come fosse possibile amare a tal punto da non riuscire a reprimere nemmeno una briciola dei propri sentimenti.

Non capiva come si potesse perdere una guerra contro i propri sentimenti, contro se stessi.

Non capiva come potesse esistere qualcosa di più potente della ragione.

Piper non capiva perché Mr. Darcy ed Elizabeth fossero così inevitabili l'un l'altro.

Non lo capiva, ma sapeva che era la risposta esatta.

 





 

Cosa ti ha colpito maggiormente della relazione tra Elizabeth e Mr. Darcy?

L'inevitabilità.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Jetag