Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    19/02/2015    1 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
* Nell'episodio precedente *
La Pagnottina e Katniss hanno fatto una passeggiata, ma quella cretina di Katniss ( senza offesa ) è voluta andare più avanti e si è sco***a la Pagnottina . Poi si sono persi e hanno vagato nei boschi per diversi giorni .
Scappando da un orsone cattivone sono entrati in una gelateria dove dentro c'erano Bonnie e Twill, le ragazze sfigate fuggitive che Katniss aveva incontrato due anni prima circa . 

* E dopo questo insolito riassunto fatto dall'autore scassaballlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll ... 
  la narrazione passa alla Pagnottina *

- Voi siete Bonnie e Twill - dice Katniss .
Ma di chi sta parlando ? Oddio ! Magari è " dell'altra sponda " e conosce queste due ragazze con cui mi ha tradito segretamente ! Ma perché sono nei boschi adesso ? 
- Chi sono queste due Kat ? - chiedo .
- Sono due ragazze che ho incontrato due anni fa mentre ero fuori dal 12 . Il giorno che è arrivato Thread se non sbaglio . Erano fuggitive dal Distretto 8 e cercavano il 13 - 
- Ciao, Katniss ... e tu devi essere quel bonazz... ehm Peeta - dice la ragazza con la targhetta che dice " Twill " .
- Ciao - rispondo imbarazzato .
- Io credevo foste morte ! Mi spiegate come avete fatto a sopravvivere tutto questo tempo ? E cos'è questo posto ? - chiede Katniss .
- Oh, è una luuuuunga storia - dice Bonnie .
- Beh, direi che c'è tempo - dice Twill .
- Allora iniziamo . Dopo che ci hai lasciate nel bosco abbiamo cambiato rotta e forse siamo arrivate anche vicino al 13, ma proprio non siamo riuscite ad arrivare . Per qualche mese cacciavamo e ci siamo fatte una casetta rudimentale . Poi abbiamo fatto un'altra casa più solida e complessa e poi un'altra, e un'altra ... e poi un'altra ancora . In effetti abbiamo fatto un bel po' di case mentre eravamo quì . Fortunatamente, a differenza di qualcun'altro, io a scuola seguivo le lezioni di storia dei tessuti - 
- Oh, dai ! Provaci tu a seguire quando il tuo compagno di banco è un figaccione ai limiti del "saltami addosso" - la interrompe Twill .
- Sssì ... comunque, mi sono ricordata come si fa a fare tessuti usando gli animali e i vegetali e degli aghi di ossa . Poi abbiamo deciso di guadagnare un po' di soldi in qualche modo e quindi abbiamo costruito questa gelateria . All'inizio volevamo fare un sushi bar, ma è meglio il gelato al pesce crudo sinceramente ... - dice Bonnie .
- Ma come avete fatto a costruire questo edificio in un bosco ? Cioé, tutti i materiali, l'elettricità, gli ingredienti per i gelati ...- non faccio in tempo a finire la frase che mi ritrovo una bastonata in faccia da Twill .
- Ahio, ma cosa ho fatto ? - chiedo stupito .
- Niente domande ! Se tu fa domande io uccide te e tutta tua familia ! - dice Bonnie .
- Ok ... - dico massaggiandomi la fronte dolorante .
- E voi che ci dite ? Non sappiamo niente cosa è successo ? - chiede Bonnie .
- Oh, anche questa è una storia lunga - inizia Katniss - Dopo che vi ho incontrate è arrivato al 12 un capo dei pacificatori nuovo e stronz0 . Poi Snow ha deciso che per l'Edizione della Memoria i tributi venissero scelti tra i vincitori ancora vivi delle edizioni passate -
- OH ! CHE BASTARDO ! - esclamano all'unisono Bonnie e Twill .
- Lo so ! - dico io - Poi il giorno della mietitura hanno pescato Haymitch e io mi sono offerto volontario - .
- Oh ! Che eroe ! Per salvare quel povero ubriacone ! Sei cosi nobile ! - dice Twill arrappata, sinceramente .
- E poi potevano pescare una ragazza tra Katniss e Katniss, e indovina chi hanno pescato ? - 
- Chi ? Chi ?! - chiede Twill sovreccitata .
- ... Katniss ! - 
- Oddio ! No ! E nell'arena sei riuscito a salvarla ? - chiede Twill gasatissima .
- Ora fai continuare me a raccontare Peeta ... - dice Katniss un po' nervosetta .
- In pratica nell'arena ci siamo alleati con i due del 4, Finnick ... -
- Oh ! No ! Scommetto che è morto in un modo orribile, povero ragazzo ... - dice Bonnie .
- Cavolo, voi avete bisogno di fidanzarvi ragzze ... - dico.
- ... e l'altro tributo era Mags . La poveretta è morta la prima notte con una nebbia velenosa, ma almeno è stato veloce .
Poi ci siamo alleati con Johanna del 7 e con quelli del 3 Rotella  Wiress e Lampadina   Beetee . Wiress è morta uccisa da Gloss dell'1 . Poi abbiamo ucciso lui e sua sorella Cashmere ... - 
- Ha ! Quella st****a ! Non ho mai capito come faceva ad avere quei capelli perfetti ! - dice Bonnie .
- Poi c'è stata una folle rotazione della cornucopia che si trovava al centro dell'arena in un lago salato al centro di un'arena rotonda strutturata come un'orologio . Poi la notte è successo un casino :  dovevamo portare questo specie di filo elettrico fino all'acqua per fulminare tutti usando l'elettricità del fulmine che colpiva un'albero ogni 12 ore . Poi Brutus e Enobaria dell'1 hanno tagliato il filo e quello è stato l'inizio della fine . Johanna mi ha tagliato il localizzatore dal braccio e io sono tornata all'albero mezzo ubriaca, stavo per ammazzare Finnick ma poi ho capito che dovevo legare il filo alla freccia per usare la potenza del fulmine per distruggere il campo di forza . E l'ho fatto . -
- Oddio ! Dovrebbero farci un film ! E poi cosa è successo ? - chiede Twill .
- Poi è arrivato un'hovercraft che ha preso me, Finick e Lampadina Beetee . Gli altri sono rimasti giù . - 
- Oddio ! Continua, continua ! - dice Twill .
- Poi si è scoperto che l'hovercraft veniva dal Distretto 13 - 
- SI ! SAPEVAMO CHE ESISTEVA ! - esclamano Bonnie e Twill .
A quel punto si mettono ha ballare cantando un motivetto rap 
- OH YEAH ! AHA, AHA ! 
IL 13 ESISTE E NOI NON SIAMO PAZZE,
CHI CI DAVA TORTO VERRA COLPITO CON LE MAZZE ! 
AHA, AHA !
C'E' GENTE MOLTO SCEMA CHE PERDE TEMPO NEI DISTRETTI,
NOI SIAMO INTELLIGENTI A RIFUGIARCI IN ALTRI TETTI !
AHA, AHA !
SE CREDEVANO A CAPITOL ORA SI SA CHE ERANO BALLONI,
NOI AVEVAM RAGIONE BRUTTI ROMPI ... COGLIONI  ! 
WAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWW !!!!!!!!!!!!
AHA,AHA ! -
Mi volto verso Katniss e anche lei ha la bocca aperta con un'espressione scioccata .
- Era da tanto che volevamo cantarla - dice Bonnie .
- E poi cosa è successo ? - chiede Twill .
- Beh, si è scoperto che il 13 era sopravvissuto sottoterra ... non ricominciate . Ed era un posto bruttissimo dove non potevi uscire fuori quasi niente, tutti si vestivano uguali di grigio, il cibo era insipido, la gente era triste, non c'erano bambini e ti tatuavano il programma giornaliero con uno schifoso inchiostro viola sul braccio -
- Ah ... che brutto - dice Twill .
- Mentre torturavano Peeta io sono stata la Ghiandaia Imitatrice, il volto della rivoluzione . Poi sono riusciti a liberare i vincitori catturati e Annie, ma non Enobaria . A Peeta avevano fatto il lavaggio del cervello in modo che mi odiasse e dopo una lunga terapia l'anno riabilitato . Intanto Annie e Finnick si sono sposati . Poi ci hanno addestrati e siamo andati in una squadra militare contro Capitol City che comprendeva me, Peeta, Finnick, l'assistente della presidentessa del 13, Boggs e dei cameraman . Mano a mano che andavamo avanti nella Città tutti morivano ... - Katniss ha ormai le lacrime agli occhi .
- Continuo io - dico - Della nostra squadra siamo rimasti in pochi, poi i ribelli hanno conquistato Capitol, ma Katniss ha avuto una perdita enorme : sua sorella - .
- No ! Bastardi ! - esclama Bonnie .
- Le bombe sono state sganciate da dei ribelli su dei bambini di Capitol City, ne erano vivi e i medici del 13 sono andati a soccorrerli . Tra loro c'era Prim . Hanno sganciato la seconda ondata e hanno ucciso tutti i medici e i bambini . Katniss è rimasta ustionata . Mentre Panem veniva ricostruita e liberata lei veniva curata con delle cellule artificiali . Snow è stato condannato a morte, ma Katniss ci ha parlato e ha scoperto che la Coin voleva ucciderla insieme ai medici e i bambini . 
Il giorno dell'esecuzione pubblica Katniss ha ucciso Coin con la sua freccia . Snow è morto soffocato dalla sua saliva mentre rideva e veniva schiacciato dalla folla . Katniss è stata rinchiusa in una stanza mentre veniva processata . Il suo avvocato l'ha salvata facendola passare per matta . E' stata liberata ... - Katniss continua al posto mio - E mi hanno riportata al 12 . Non sono uscita di casa per diversi mesi . Anche Peeta è tornato . Dopo diverse settimane sono tornata a cacciare e ancora dopo io e Peeta abbiamo riallacciato definitivamente i nostri rapporti . Ci sposeremo il prossimo maggio -
Twill si soffia il naso in un fazzoletto e si asciuga le lacrime sulla manica . 
- E' una storia così triste e bella . Dovrebbero fare un film anche su questo - dice e poi si risoffia di nuovo il naso .
- Dovrebbero dividerlo in due parti ! - dice Bonnie e poi si soffia il naso anche lei .
- Sentite, volete tornare a Panem ? - chiedo .
- Sì ! Mi manca il Distretto 8 ! - dice Twill .
- Bene, ho una mappa in borsa - dico .
- Domani potremo iniziare a viaggiare, ma ora tutti a dormire - dice Bonnie .
Dormiamo in una confortevole stanza al piano di sopra . Fortunatamente quando mi sveglio non mi risulta di aver fatto incubi o almeno non me li ricordo . 
Facciamo colazione con latte, cereali alla frutta e gelato .
Prendiamo delle scorte di cibo e saliamo sui due tandem che hanno costruito ( il secondo è per le emergenze ) .
Pedaliamo fino a mezza giornata . Ci sediamo a fare uno spuntino veloce e intanto guardiamo la mappa . Dal fiume che abbiamo superato prima si direbbe che mancano altri due giorni di pedalata se continuiamo ad andare dritti finche non incontriamo il prossimo fiume che seguito lungo la sponda ci porterà proprio al grigio Distretto 13 . 
- Peeta guarda ! - dice Katniss . 
Mi giro e vedo lei che indica una roccia a forma di cuore incastonata su una collina . 
Bonnie e Twill stanno insegnando a uno scoiattolo a seguirle, quindi io e Katniss possiamo slinguazzarci in pace .
La pedalata dopo prosegue finché la luna non è alta nel cielo, poi ci accampiamo nella grande tenda che hanno costruito Bonnie e Twill . La notte faccio uno strano sogno riguardante Gale baciato da Finnick baciato da uno struzzo baciato da un uccello tropicale baciato da Mr. Pistacchio . Secondo me potrebbe voler dire che presto Cthulu risorgerà dalle acque e conquisterà il mondo che piegerà ai suoi oscuri voleri maligni e bla bla bla .
La giornata successiva è praticamente uguale alla prima tranne per il fatto che Katniss ha sbattuto il dito più piccolo del piede ( che non ricordo come si chiama )  e si è espressa con vocaboli molto coloriti che neanche conoscevo . 
Il terzo giorno troviamo il fiume nelle prime ore di pedalata mattutina e durante il pranzo veloce a base di gelato al cioccolato dolce, un po' salato mi sporco intorno alla bocca e sul naso e dalle risate delle ragazze devo sembrare un idiota.
Pedaliamo finché non si fa buio, poi dopo un po' dico - Fermiamoci, se arriviamo al Distretto 13 di notte non ci faranno entrare - .
- Ma sei sicuro ? Non fa un po' più freddo del solito ? - chiede Bonnie .
- Beh, la tenda è accogliente e poi il 13 mica scappa, no ? - dico .
- Si, va bene - dice lei .
La notte faccio un sogno dove il Distretto 13 si stacca dal resto del continente, gli spuntano le gambe e scappa in mare .
- Peeta ! Svegliati dobbiamo scappare ! - grida Katniss scuotendomi .
- Ma che succede ? - chiedo . 
- Una bufera ! - grida Twill .
Usciamo dalla tenda con gli zaini e poi questa vola via .
- Cosa facciamo ? - grida Katniss . 
- Non lo so ! Corriamo verso il 13 ! - rispondo .
- Ma saranno due ore di strada senza la bici ! - grida Bonnie .
- Non abbiamo scelta, le bici sono andate a farsi benedire insieme alla tenda ! - grida Twill .
Corriamo verso la direzione del vento, che ci aiuta anche dato che soffia verso il 13 . 
Ormai è mezz'ora che corriamo sfiniti .
- Basta non ce la faccio più ! - grida Twill .
La bufera è sempre più forte .
- Moriremo tutti ! - grida Bonnie . 
- No ! - esclama  Twill .
La bufera è talmente forte che spinge Katniss 5 metri in avanti, poi si aggrappa a un tronco .
Tutti siamo costretti ad aggrapparci a un tronco . 
Passiamo 5 minuti terrorizzati stringendo dei tronchi, ma poi il vento ci trascina via e rotoliamo velocissimi fino a dicentare delle enormi palle di neve . Rotoliamo per mezz'ora a una velocità impressionante e poi varchiamo una recinzione che distruggiamo trascinati dalla bufera .
Sbattiamo conto un'edificio e la neve cade giù . 
Un cartello vicino a noi porta lo stemma del distretto e vi è scritto " Distretto 13 - Grafite, chimica e Coca-cola" .

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007