Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    23/02/2015    3 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Coca che ?! - chiedo fissando il cartello .
- La coca non è una specie di droga scusa ? - chidede Bonnie .
- Ci penseremo in un altro momento ! - dice Katniss, poi inizia ad arrampicarsi sul marciapiede innevato .
- E' una caserma ! - esclama .
- Arriviamo - risponde Bonnie .
Dopo tre ore riusciamo ad arrivare a un metro da Katniss e dopo un'altra mezz'ora la raggiungiamo . 
- Va bene fare attenzione, MA NON POTEVATE FARE UN PO' PIU' IN FRETTA ?! - esclama infuriata .
- Scusa Kat, ma la tutela di noi stessi è tutto - dico .
- Come entriamo ? - chiede Twill . 
- Basterà raggiungere la porta e poi apriremo, sai i poliziotti non dormono mai - dice Katniss .
- Cosa sono i poliziotti ? - chiede Bonnie .
- Sono le nuove forze dell'ordine . A differenza dei pacificatori non hanno delle divise da deficienti e non ti uccidono quasi mai - rispondo .
Poi andiamo verso la porta e riusciamo ad aprirla, fin quì tutto ok, ma poi non riusciamo a chiuderla per questo vento di tramontana del cavolo .
I poliziotti vengono a prenderci e ci portano al caldo nel loro ufficio fighissimo : vetrate semi-oscurate, caminetto tradizionale, scrivanie iper tecnologiche epoltrone che massaggiano il culo la schiena .
- Oh, povera gente ! In strada con questo tempo ! E per di più vagavate nei boschi, o almeno così sembra dato che avete dei rametti e della terra impigliati tra i capelli e i vestiti - dice la poliziotta figa di 21 anni con i capelli rossi, le tette giganti e il rossetto da zoccola . 
Solo ora che lo ha detto mi accorgo che ho i capelli impastati con rami, terra, neve e altre schifezze dei boschi .
- Rodrick, le cioccolate sono pronte ? - chiede  la poliziotta . 
- Arrivano ! - dice ed esce dalla stanza delle bevande che prima non avevo notato . 
- Ecco - dice porgendocele da un vassoio . 
Vorrei tanto inzuppare una fetta del mio adorato pane nella cioccolata, ma non credo sarebbe bello mentre tutti mi guardano . 
La mattina una volta svegli ci fanno fare la doccia e poi facciamo colazione . 
- Allora, dovete dirci chi siete e cosa è successo - dice Rodrick .
- E' una lunga storia - dice Katniss .
- Spiego io - inizio - Io sono Peeta Mellark, lei è Katniss Everdeen . Veniamo dal Distretto 12 e ci siamo persi nei boschi diversi giorni fa . Mentre vagavamo abbiamo incontrato Bonnie e Twill che vengono dal Distretto 8 e si erano perse anche loro 2 anni fa se non sbaglio - dico .
- Controlleremo i registri - dice Rodrick .
20 minuti dopo ci dice che abbiamo dato informazioni reali e che verremo portati dal sindaco per decidere cosa fare .
- Entrate in macchina - dice un uomo, ha una voce familiare . 
- Gale ? - dice Katniss .
Oh no ! Questa non ci voleva ! 
- Oh finalmente ti sei accorta di me Catnip ! - esclama Gallo .
Entriamo in auto, io insisto di stare davanti per controllare Gale .
Mette in moto e partiamo, entriamo nella strada e in 10 secondi raggiungiamo i 400 km/h . 
- Oddio ! Va veloce quasi quanto il treno ! - esclamo .
- Bonnie ? Twill ? - dice Katniss .
Mi giro e vedo che sono paralizzate dalla paura .
- Non avete mai viaggiato in auto ? - chiedo . 
Loro rispondono scuotendo la testa .
In mezz'ora siamo all'ingresso dei sotterranei .
- Ma usano ancora i bunker ? - chiede Katniss .
- Sì, quì ci sono le industrie di Coca-cola e i laboratori di chimica - risponde Gale .
Scendiamo e dopo averci controllato ci fanno entrare in ascensore .
- A che livello è l'ufficio del sindaco ? - chiede Katniss .
- Indovina ? 13 . Che coincidenza - risponde Gale .
- Hahaha, che burlone - dice Katniss e poi lo abbraccia .
Le porte si aprono prima del mio scatto di ira e ci dirigiamo verso la porta contrassegnata con " ufficio del sindaco " .
Entriamo e Gale fortunatamente rimane fuori .
- Buongiorno - diciamo in coro .
- Salve, sono il sindaco Alma Hope - dice la donna seduta alla scrivania .
- Oh, basta eh ! Ci sono troppe "Alma" in questo stato ! Prima Alma Coin, poi Alma Paylor e ora anche lei ? - dice Katniss .
- Beh, io sono Alma Hope . Hope è speranza, cioé quello che porto io a questo distretto - ribatte la Hope tranquilla .
- Allora, vediamo cosa si può fare con voi - dice .
Ci diamo a una luuuuunga spiegazione su quello che è successo e poi il sindaco decide di chiamare la stampa per far sapere cos'è successo . Poi però siamo noi a fare le domande .
- Scusi, cosa è questa storia della chimica e della Coca-cola ? - chiede Katniss .
- Ah, giusto . Abbiamo deciso che la chimica sarebbe stata una buona alternativa al pericoloso nucleare, insieme a questa facciamo ricerche scentifiche anche biologiche e sul suolo . La Coca-cola è una ... bevanda . Ne abbiamo trovato la ricetta in una stanza segreta dei nostri bunker sotterranei . E' molto buona, se volete potete assaggiarne un po' - dice .
Poi tira fuori quattro biglietti e dice - Sentite bambini, ora Alma ha da fare, quindi prendete questi buoni e andate a farvi un giretto tra i laboratori e la fabbrica di Coca-cola - .
Prendiamo i biglietti e usciamo fuori dall'ufficio, poi torniamo in ascensore e andiamo al 4 livello, Chimica .
- Oh, che figo ! - dice Bonnie 5 minuti dopo guardando un liquido azzurro che vortica velocemente in un grande tubo di vetro . 
- Allora non hai ancora visto questo ! - dico indicando la miscela di liquidi che ho appena fatto scendere in un contenitore . 
- Oddio ! Cambia colore ! - esclama Twill saltellando .
Chiudo il coperchio e provo ad agitarlo, poi inizia ad illuminarsi ritmicamente .
- Oh no ! - esclama un tizio in camice bianco .
- Tranqui ! Ho tutto sotto controlloooooooohhhhh !!!!!!!!!! - non finisco la frase che il contenitore esplode .
Siamo scaraventati a terra e uno scaffale si è rotto riversando a terra tutte le boccette .
- Ehm, Pagnottina è meglio che andiamo ... - dice Katniss prendendomi e trascinandomi nell'ascensore .
Al livello della biologia facciamo fare cose sceme ai gattini e ridiamo come idioti finché non ci cacciano anche quì .
- E dato che quì vi siete comportati bene, vi daremo una matita di grafite a ciascuno ! - dice un uomo del livello della grafite .
- Ieeeee !!!! - esultiamo in coro .
Poi senza troppe cerimonie ci dicono di muovere il culo e di andare a finire la visita alla fabbrica di coca-cola .
- Ecco i vostri bicchieri di Coca-cola appena fatta - dice un ragazzo della fabbrica .
- Oh, vediamo com'è questa bibita così buona ...- dice Katniss e poi beve qualche sorso .
Sputa il poco liquido rimasto e inizia ad urlare - ODDIO ! MA CHE RAZZA DI COSA E' ? STATE CERCANDO DI UCCIDERMI CON QUESTO ACIDO CORROSIVO ? NON E' BUONA PER UN CA**O ! - .
- Sì, fa male, ma ne vuoi altra vero ? - chiede il ragazzo .
- Sì - dice Katniss bevendo ancora .
- Bene, sappi che non uscirai mai da questo tunnel . Mai, mai, mai ! - dice il ragazzo .
La porta della fabbrica si spalanca ed entra Haymitch paonazzo che piange - Dove sono i miei ragazzi ?! Oooh ! Vi voglio così bene ! - .

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007