Serie TV > Rizzoli & Isles
Segui la storia  |       
Autore: siriopg    19/02/2015    2 recensioni
“Proviamo a parlarne un po’, hai voglia?. Vieni a tavola che è pronto, m’invitò.
Sedute una davanti all’altra, in mano le nostre tazze ma dalla mia bocca non uscivano parole.
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL SEGRETO DI ALICE Tornate alla base, ci mettemmo subito al lavoro per cercare nuovi indizi, Frost i computer di Alice e del coach, Korsak e Frankie i video del pub, io e Maura la vita privata del coach Smith. Oramai per Maura era diventata una sfida a due.
“Non ti convince proprio eh?, le chiesi.
“Per niente Jane, per niente. 
“Meno male che ha abboccato al nostro tranello, il mandato non era valido per il suo ufficio.
“Perché tu sai recitare bene e incuti timore negli altri. 
“Mi piace fare la parte della poliziotta cattiva, dissi orgogliosa. 
“Parte, quale parte?, mi disse con un sorrisino ironico.
“Jane guarda, mi disse Frankie, al pub è entrata con la sua compagna di stanza e un ragazzo.
“Mmmmmm e perché non ce lo ha detto, che ha da nascondere?. Cerca di capire chi è il ragazzo, così torniamo alla BCU preparate.
“Ci torno con te, disse Maura.
“Dottoressa, il suo lavoro è disotto in obitorio, mica vorrai rubare il mio?. 
“Il coach ha molti scheletri nell’armadio. In meno di dieci anni ha cambiato tre università. La cosa puzza un po’.
“Ok, oggi pomeriggio ci torniamo, vado a richiedere altri mandati validi. Andiamo a prendere un caffè?, chiesi a Maura.
“Oh si, ho un calo di zuccheri e devo rimediare.
“Oh si, io ho un calo di caffeina invece.
“Smettila, non esiste in medicina il calo di caffeina.
“Davvero?. 
“Ti senti meglio quando mi pendi in giro?.
“Un pochino, alla tua mente app-google non si può nascondere nulla.
“Forza andiamo, disse prendendomi per un braccio. 
La caffetteria era piena e ci sedemmo in un tavolino.
“Sai, dobbiamo controllare anche la redazione del giornalino, voglio sapere a cosa stava lavorando. Potrebbe essere una valida pista. 
“Giusto, magari si è trovata in mezzo ad una situazione losca. Dobbiamo scoprire la provenienza di quelle pillole. 
“Ciao ragazze, che prendete?, ci disse Angela raggiungendoci. 
“Per me un tè al limone lei ovviamente un caffè, rispose Maura per tutte e due.
“Arrivano subito.
“Chiamo Tommy per sapere se è andato a vedere Jo Venerdì. 
Maura aveva il suo tablet e continuava la ricerca sul coach.
“Mi fai controllare la mail?, le chiesi.
“Certo, guardi se ha scritto Casey?.
“Si.
“E’ la quarta volta oggi, c’è qualcosa che ti preoccupa?, mi chiese.
Stavo per rispondere ma arrivò mia madre con la nostra ordinazione. Casey non aveva scritto e stavo iniziando ad agitarmi. Nel frattempo arrivò Korsak con i mandati. 
“Siete pronte?, ci domandò. 
Lasciammo l’argomento aperto e finito di bere, uscimmo. Ero diventata scontrosa e evitai di parlare per un po’. Maura invece iniziò a far congetture e ipotesi sul delitto. Korsak la stava ad ascoltare impassibile ma lei non la smetteva più. 
“Dottoressa, non tiri ad indovinare, non è il suo punto forte, dissi. 
“E dai Jane, dimmi se posso aver capito qualcosa. 
“Allora vediamo, le pasticche che Alice ha ingerito potrebbe averle avuto dal coach ma io non escluderei la compagna di stanza e il tipo del pub. Se il sig. Smith fosse immischiato, perderebbe un’altra opportunità di insegnare. Questa volta per sempre. Dobbiamo capirci molto bene. Voi due andrete dal coach io al giornalino. 
Mi sforzavo di non pensare a Casey e lasciare la mente libera per riflettere al caso. Non potevo far errori. Ci dividemmo.  Nella redazione del giornalino trovai solo un ragazzo che stava fotocopiando dei fogli. 
��Salve, vorrei farti qualche domanda su…
“Su Alice immagino.
“Si, qualsiasi cosa anche se ti sembra insignificante, potrebbe  risultare utile per le indagini. 
“Certo. Guardi, Alice era un vero asso nel trovare notizie per il giornale, da molti era considerata un’impicciona ma alla fine le sue indagini portavano sempre a qualcosa. Era soprannominata FBI. 
“Di cosa si occupava in questo periodo. 
“Nessuno lo sa, il suo metodo era che ci consegnava il tutto solo alla fine. 
“Sai dirmi se era fidanzata o frequentava qualcuno?.
“Fino a poco fa stava insieme ad un suo compagno di corso, un certo Charlie. 
“Charlie come?, chiesi.
“Non lo so, qui lo chiamiamo tutti CJ. 
“Ok, mi faresti vedere qualche articolo scritto da lei?. 
“Certo.
Frugò in un armadietto e mi consegnò le varie copie. 
“Ti lascio il mio numero di telefono, se ti venisse in mente altro, chiamami ok?. Non ci siamo nemmeno presentati, sono la detective Rizzoli, Jane per te.
“Piacere, Lucas Moreno. 
“A presto allora.
Lo lasciai lì e cercai la compagna di stanza. Mandai un sms a Maura ma non mi rispose. Chiamai Frost.
“Ciao Jane, dimmi. 
“Sei riuscito ad entrare nel computer di Alice?. 
“Ci sto guardando ora.
“Vedi se trovi qualche collegamento con un certo Charlie o CJ.
“Ok, ti farò sapere. 
Tornai dal rettore e mi feci dare l’annuario con nomi e foto. Intanto avrei iniziato da lì. Ricevetti l’sms di Maura chiedendomi di andare da loro.
“Cosa avete trovato?, domandai.
“Non ci sono le pillole che abbiamo trovato nel corpo di Alice ma guarda?, anabolizzanti nascosti nella grata di areazione. 
“Ottimo lavoro ragazzi, ora non ci resta trovare i ragazzi che si allenano con lui e indagare più a fondo. 
“Tu che hai trovato?, mi chiese Korsak.
“Ho scoperto che Alice adorava fare la giornalista e a volte si metteva in mezzo a casi più grandi di lei. La chiamavano FBI.
“Anch’io avrei voluto un soprannome, disse Maura.
“Saputella non ti piace più?. 
Mi fece una smorfia e continuò le ricerche. Guardai l’orologio ed erano quasi le 7.
“Vi spiace se torno a casa?, non mi sento molto bene.
“Che succede Jane?, mi chiese subito Maura. 
“Solo un po’ di stanchezza, credo.
“Va bene vai pure, qui finiamo noi.
“Ok, Maura ti aspetto a casa tua, penso io alla cena. 
“Perfetto, a dopo allora. Se avete novità chiamatemi ok?. 
“Su, ora vai. 





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Rizzoli & Isles / Vai alla pagina dell'autore: siriopg