Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    19/02/2015    2 recensioni
Ciao a tutti! Anche se con un po' di ritardo, ho deciso di partecipare anch'io alla Gale (o Gajevy) Week per celebrare la splendida coppia formata da Levy e Gajeel. Se ne avete voglia, seguitemi quindi in questo breve viaggio lungo sette prompt alla scoperta del loro amore. Buona lettura!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil, Redfox, Levy, McGarden
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 2: Nursing

Levy aspettava fuori dalla porta dell'infermeria di Fairy Tail con la schiena appoggiata al muro e lo sguardo perso nel vuoto. Le sembrava di attendere da ore e sebbene i compagni avessero tutti cercato di starle vicino e consolarla, niente e nessuno avrebbe potuto sciogliere il nodo che le serrava la gola o attenuare la morsa dei sensi di colpa. La verità infatti era che Gajeel si era ferito gravemente a causa sua.
La ragazza continuava a rivedere la loro disastrosa battaglia contro il mostro che avrebbero dovuto uccidere per un'ottima ricompensa e si sentì di nuovo debole e inutile. Possibile che non fosse in grado di fare niente per salvare i propri cari? Che avesse sempre bisogno di qualcuno che si frapponesse tra lei e il pericolo per salvarle la vita? Come era già successo sull'isola di Tenrou anni prima, anche stavolta aveva dovuto lasciare al compagno il rischio della battaglia vedendolo di nuovo cadere con una brutta ferita al fianco sinistro che aveva sanguinato copiosamente facendogli presto perdere i sensi.
Al ricordo di come lui, dopo aver ucciso il mostro, fosse crollato a terra con il respiro affannoso, i suoi occhi luccicarono di nuove lacrime impazienti di uscire, e sebbene avesse cercato di trattenerlo con tutte le sue forze, le sfuggì comunque un singhiozzo.
Sentì qualcuno dire qualcosa di fianco a lei ma non ascoltò, e con le mani serrate sul volto, si lasciò scivolare lungo il muro ricominciando a piangere con le braccia intorno alle ginocchia. Perché la loro prima missione insieme come coppia ufficiale era dovuta finire così? Cosa avrebbe fatto lei se lui fosse... No, non poteva nemmeno pensarci!
Sentì di nuovo dei passi vicino a lei ma non si girò per vedere chi fosse e pochi istanti dopo avvertì qualcuno sedersi al suo fianco e cingerle le spalle con un braccio.

Levy-chan” la chiamò una dolce voce femminile.
A quel suono, l'interpellata sembrò calmarsi un pochino disponendosi ad ascoltare Lucy, la sua migliore amica.

Sono sicura che andrà tutto bene. Se la caverà, vedrai” continuò la bionda convinta e Levy voltò appena la testa per guardarla con un mezzo sorriso sentendo rinascere un briciolo di speranza. Sapeva in fondo che la maga aveva ragione e che Gajeel avrebbe fatto di tutto per tornare da lei, ma non poteva fare a meno di preoccuparsi per la sua sorte. Ormai era parecchio che Wendy e Polyushka erano chiuse in quella stanza...
L'amica dovette intuire i suoi pensieri perché si affrettò a dirle che il fidanzato non l'avrebbe certo abbandonata per così poco e l'azzurra annuì appena mordendosi un labbro.
Stava per risponderle quando vide la porta aprirsi lentamente per lasciar uscire le due guaritrici.
Levy cercò di capire dai loro volti che notizie ci fossero e osservando il sorriso stanco della piccola Dragon Slayer, capì che c'era ancora qualche speranza.

E' fuori pericolo ora ma ha bisogno di riposo. Vedi di non farlo stancare troppo quando si sveglierà” disse la donna asciutta rivolgendosi a lei direttamente e la Scripter, felice, la tempestò di domande e ringraziamenti a cui Polyushka, infastidita, rispose appena borbottando qualcosa sugli umani mentre si allontanava.
Che ti avevo detto, Levy-chan? Bastava avere fiducia” esclamò allegra Lucy prendendole le mani.
Grazie mille, Lu-chan, non so che farei senza di te” la ringraziò l'altra abbracciandola forte prima di ricevere una leggera spintarella dall'amica che la invitava ad andare da Gajeel.
L'azzurra annuì di nuovo e facendo un respiro profondo, abbassò la maniglia ed entrò nella stanza richiudendosi piano la porta alle spalle.
L'infermeria era ormai in penombra e il suo drago dormiva tranquillo su uno dei letti.
Levy prese un altro bel respiro e si sedette al suo fianco studiandone il volto pallido e sudato e bagnandogli di nuovo il fazzoletto che aveva sulla fronte.

Perché l'hai fatto?” sussurrò poi sentendo gli occhi inumidirsi ancora, ma questa volta non fece in tempo a piangere di nuovo.
Levy?” la chiamò infatti una voce roca in un sussurro appena percettibile e la ragazza incontrò lo sguardo sofferente del compagno.
Gajeel...” mormorò stupita, trattenendo a fatica l'impulso di abbracciarlo forte e optando invece per una semplice carezza sulla guancia.
Lui sorrise chiudendo gli occhi per godere meglio di quel tocco fresco e delicato sospirando di sollievo per essere riuscito a salvarla. Dopotutto, che senso avrebbe avuto la sua vita senza di lei? Senza la dolce fatina a cui doveva tutto?

Mi dispiace, Gajeel. E' stata tutta colpa mia... Non avrei mai dovuto prendere una missione così pericolosa” si scusò la ragazza con le lacrime agli occhi, ma lui non la lasciò nemmeno finire.
Non dire sciocchezze, gamberetto. Tu non hai nessuna colpa” ribattè subito il Dragon Slayer, dolce ma deciso.
Avresti potuto restare ucciso... Sai che non voglio che tu ti metta in mezzo così” protestò ancora lei.
Se non lo facessi, rischierei di perderti e non potrei sopportarlo” brontolò lui.
Vorrà dire che d'ora in avanti prenderò solo missioni semplici e non pericolose” fece Levy imbronciata gonfiando le guance. In realtà era contenta di quelle sue attenzioni, ma ogni volta rischiava l'infarto quando lui insisteva per accompagnarla.
E il divertimento dove lo mettiamo? Qualche missione più impegnativa bisognerà pur accettarla ogni tanto” disse Gajeel, spaventato all'idea di incarichi troppo tranquilli. Capiva le preoccupazioni della ragazza, ma lui aveva bisogno di menar le mani qualche volta.
Divertimento?!” ripetè la maga scioccata. “Ti rendi conto del rischio che hai corso? Se non fosse stato per Lily...”
Lily? Ma non era andato a trovare gli altri Exceed con Happy e Charle?” chiese il Dragon Slayer.
Sì, ma quando ho lanciato l'allarme dopo che sei svenuto, erano appena tornati, e Lily è venuto subito a prenderci per riportarci a casa. Per fortuna non eravamo lontani dalla gilda...” spiegò la ragazza senza guardarlo, ancora agghiacciata all'idea di ciò che sarebbe potuto succedere.
Gajeel la osservò per qualche secondo con il cuore colmo di gratitudine. Quindi era grazie a loro se era ancora vivo...

Vorrà dire che quando accetteremo incarichi più impegnativi, ci assicureremo prima che Lily possa accompagnarci. Ti va bene così?” chiese speranzoso con un gran sorriso a cui Levy non seppe dire di no.
D'accordo testone, ma vedi di ricordartene la prossima volta e cerca comunque di non esagerare” si arrese infine lei con finta aria di rimprovero.
I due continuarono a chiacchierare per qualche altro minuto con la maga che cercava in ogni modo di alleviare le sofferenze del compagno accarezzandolo e passandogli il panno bagnato sulla fronte per abbassargli la febbre finché gli occhi del ragazzo iniziarono a chiudersi.

Guarisci presto, amore mio” gli sussurrò lei chinandosi per baciargli dolcemente le labbra promettendogli in silenzio di diventare più forte per evitare che rischiasse di nuovo la vita per causa sua. Dopodichè, finalmente più calma ed esausta per le forti emozioni della giornata, appoggiò la testa sul suo petto e si addormentò al suo fianco.


Angolo autrice:
Ciao a tutti! Scusate se non ho più aggiornato ma ho avuto poco tempo nei giorni scorsi, e con un'altra raccolta in corso in un altro fandom non sono riuscita a dedicare a questa le attenzioni che avrei voluto. Mi dispiace davvero molto e cercherò di essere più puntuale con le prossime storie. Intanto spero che questa vi sia piaciuta nonostante l'inizio triste e i personaggi decisamente OOC, ma mi è venuta così di getto e non aveva senso riscriverla. Mi auguro di aver centrato bene il prompt e di avervi comunque regalato un soddisfacente momento di dolcezza tra questi due.
Ringrazio poi MaxBarbie, tenny_93 e Alechan86 per aver recensito e tutti coloro che hanno inserito la raccolta tra le preferite/seguite/ricordate, oltre naturalmente a chi si è limitato a leggere. Grazie mille a tutti! Spero di non aver deluso le vostre aspettative e che la raccolta continui a piacervi fino alla fine.
A domani con il prossimo prompt e buonanotte per dopo.
Ellygattina

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina