Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ellygattina    16/02/2015    3 recensioni
Ciao a tutti! Anche se con un po' di ritardo, ho deciso di partecipare anch'io alla Gale (o Gajevy) Week per celebrare la splendida coppia formata da Levy e Gajeel. Se ne avete voglia, seguitemi quindi in questo breve viaggio lungo sette prompt alla scoperta del loro amore. Buona lettura!
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil, Redfox, Levy, McGarden
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Day 1: Cooking

Quella sera Gajeel aveva a che fare con un nemico inaspettatamente potente: la cucina.
In genere era Levy a occuparsi dei pasti in casa Redfox, ma quel giorno la maga era stata costretta a lasciare in anticipo la gilda a causa di un forte mal di testa, e il fidanzato, ignaro del “pericolo”, si era offerto di mettersi lui ai fornelli.
La compagna, sofferente ma preoccupata, aveva cercato di dissuaderlo, ma il Dragon Slayer, testardo come sempre, non aveva voluto sentire ragioni, e alla fine la Scripter si era messa a letto con un lieve sorriso raccomandandogli però di chiamarla se ne avesse avuto bisogno.
Gajeel guardò corrucciato il ripiano disastrato e si domandò se non fosse il caso di chiedere aiuto alla fidanzata, ma il suo orgoglio non gliel'avrebbe mai permesso. Non esisteva proprio che si facesse battere così dagli utensili che spesso divorava. E poi... la piccola Levy stava dormendo così bene nel loro letto... No, non avrebbe nemmeno dovuto pensare di andare a disturbarla!

A noi due” disse minaccioso, come se avesse avuto davanti un nemico vero. E pensare che quando cucinavano gli altri sembrava tutto così facile!
Il Dragon Slayer si rimise al lavoro e per qualche minuto si illuse di avere finalmente in pugno l'avversario... finché un odore sospetto e un movimento brusco non gli fecero rovesciare la padella con le verdure.
Se non esplose in un ruggito da far crollare la casa, fu solo perché all'ultimo secondo si ricordò della povera Levy che dormiva nella stanza affianco. Preoccupato di averla già svegliata con il fastidioso rumore del manico sul fornello, ingoiò la rabbia e si sfogò invece con una muta sequela di imprecazioni che avrebbero fatto impallidire chiunque.
Quando fu più calmo, si mise a raccogliere da terra ciò che aveva rovesciato tendendo le orecchie per captare qualsiasi rumore, ma non sentì nulla.

La piccoletta deve stare proprio male per non accorgersi del baccano che sto facendo” pensò tristemente.
Forse è meglio così però” borbottò piano. Non voleva costringerla ad alzarsi per dargli una mano.
Lanciò un'occhiata cupa al ricettario di Levy e si rimise all'opera.
Tagliò altre verdure, mise su il riso e fece cuocere il pesce. Ormai ce l'aveva quasi fatta e già pregustava il momento in cui avrebbe portato il tutto alla fidanzata.
Si avvicinò ai fornelli per dare una girata al cibo perché non si attaccasse quando si scottò sfiorando il bordo della pentola.
Emise un lamento sconsolato mettendo subito la mano già arrossata sotto il getto dell'acqua gelida e finalmente spense i fuochi con un sospiro di sollievo.
Stanco ma soddisfatto, mise tutto nei piatti e andò a prendere il riso.
Purtroppo, non aveva notato lo schizzo di sugo finito a terra e ci mise un piede sopra cadendo rovinosamente con un urlo insieme alla pentola che per fortuna non si rovesciò.
Questa volta però, il baccano avrebbe svegliato chiunque e Levy saltò su dal letto con il cuore che batteva all'impazzata.

Gajeel! Va tutto bene? Hai bisogno di qualcosa?” lo chiamò terrorizzata.
No, non preoccuparti, sto bene. Arrivo subito” rispose sconsolato il Dragon Slayer, maledicendo la sua goffaggine, la pentola e ogni singolo oggetto in quella stanza. Ma possibile che non gliene andasse mai bene una? Era forse troppo chiedere di aiutare la sua fidanzata preparandole la cena quando stava male?
Ne sei sicuro? Guarda che posso venire” gli disse lei, che aveva notato il tono.
Ti ho già detto che sto bene e non ho bisogno di niente. Stai lì che arrivo subito” brontolò lui e Levy, sia pur controvoglia, decise di obbedire. Conosceva bene il suo drago, e sapeva quanto detestasse chiedere aiuto a qualcuno, ma tutto sommato non era preoccupata. Se le aveva risposto in quel modo, era perchè in fondo non era successo niente di grave. Al limite, se non l'avesse visto arrivare entro un paio di minuti, sarebbe andata a vedere.
Non finì nemmeno il pensiero che lo vide entrare cautamente con la loro cena su un grosso vassoio. Aveva dimenticato che le aveva promesso di portarle il cibo in camera...
Ancora poco avvezza a queste sue premure, arrossì appena mentre lui appoggiava il tutto sul letto dandole un bacio sulla fronte prima di chiederle come stava.

Molto meglio, amore mio, grazie” sussurrò la maga baciandolo a sua volta e il ragazzo annuì guardandola teneramente.
Si guardarono ancora per un attimo prima di prendere i piatti.
Levy assaggiò il primo boccone e sentì subito che qualcosa non andava, ma pensando di avere i sapori un po' sfalsati e non avendo il cuore di ferire ulteriormente l'orgoglio del povero cuoco, decise di far finta di niente.

Com'è?” le chiese Gajeel esitante, guardandola con espressione preoccupata.
Mmm... buono” disse lei con un sorriso preparandosi a prenderne ancora mentre il fidanzato seguiva il suo esempio.
Disgustoso!” esclamò lui appena ebbe assaggiato la sua creazione. “Come fai a mangiare questa roba?” chiese mestamente e la ragazza ridacchiò.
Dai, non è così male” affermò sinceramente, accorgendosi però solo in quel momento di cosa c'era che non andava: mancava completamente il sale! Ecco perché il sapore era così strano!
Mi dispiace, Levy. Volevo prepararti la cena ma ho combinato solo guai” si scusò lui mesto e la maga, intenerita, gli si avvicinò con espressione dolce.
Non preoccuparti, possiamo rimediare” sussurrò, invitandolo a seguirla.
La ragazza spalancò gli occhi vedendo com'era ridotta la cucina, ma fece finta di niente. In quel momento, non aveva nessuna voglia di sgridare il suo tenero drago.
Sempre sorridendo, la maga aggiunse il sale e qualche spezia, e finalmente il cibo divenne per lo meno accettabile.
Si sedettero quindi al tavolo e chiacchierarono tranquilli per il resto del pasto, ma alla fine Gajeel, osservando la devastazione che aveva creato, non potè resistere alla tentazione di scusarsi di nuovo. Chissà quanto avrebbe dovuto faticare la fidanzata per donare di nuovo a quella povera cucina un aspetto più umano...
La maga però scosse la testa sorridendo.

Non preoccuparti. Per essere la prima volta, hai già fatto un buon lavoro” gli disse convinta.
Mi prendi in giro per caso?” brontolò lui.
Certo che no. Da domani però, ti insegno qualche trucchetto” esclamò allegra, mentre il Dragon Slayer arrossiva con un mezzo sorriso pensando che per lo meno ci sarebbe stata lei al suo fianco a impedirgli di combinare guai.


Angolo autrice:
Ciao a tutti e grazie per essere arrivati fin qui! Spero di non aver danneggiato gravemente nessuno a suon di risate con questa marea di disastri e di aver reso bene i personaggi. E' la prima volta che scrivo su di loro e non vorrei che mi fossero venuti un po' OOC, ma questo dovete dirmelo voi (se volete). Mi auguro che la storia vi sia comunque piaciuta e vi abbia fatti divertire almeno un po'. Se avete tempo e voglia, lasciatemi una recensione per farmi sapere le vostre impressioni.
Per il momento mi sembra di non avere altro da dire, quindi ringrazio ancora tutti quanti e vi do appuntamento per domani con il prossimo prompt.
Buona serata e buonanotte per dopo,
Ellygattina

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ellygattina