Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: MissKiddo    20/02/2015    1 recensioni
Piccola riflessione dei problemi di un bambino senza padre.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Non mi manchi

 

Crescere è importante, crescere è essenziale. Siamo obbligati a crescere, la natura ci fa invecchiare inevitabilmente. Se siamo fortunati cresciamo con le persone che ci amano più al mondo: i nostri genitori. Ma cosa accade quando uno dei due non è presente? Non può e non vuole fare parte della tua crescita?
Nasci, non per tua volontà ma per volontà di due persone che, forse, hanno progettato di avere un bambino. La prima persona che vedi, che odori e che ami è tua madre. È un amore sconfinato, un amore naturale. Lei ti nutre dal suo seno, ti fa crescere sano e forte. Poi ti accorgi che nella tua famiglia vi è anche un uomo, tuo padre. Se sei fortunato ti amerà incondizionatamente come farà tua madre ma se nasci sfortunato, beh... questo è un altro discorso.
Inizialmente non ti sembrerà una cosa strana, non sentirai la sua mancanza. Poi diventerai più grande, inizierai la scuola e ti chiederai del perchè tutti hanno un padre e invece tu no. Ti chiederai perchè tutti i bambini hanno un padre che li va a prendere a scuola, magari portando una sorpresa, e invece il tuo è a casa a litigare con tua madre perchè la sera prima ha bevuto troppo.
Ma penserai “non importa”, sono solo un bambino. I bambini possono superare tutto, e non perchè non capiscano, ma solo perchè sanno passare avanti, sanno come fare per non soffrire, almeno esteriormente.

 

Quando un matrimonio non va bene le due persone di separano e il bambino naviga in un limbo. Sa che la sua famiglia non c'è più ma sa anche che non c'è mai stata veramente.
E si ritrova a crescere vedendo sua madre piangere, vedendo un padre che non lo ama e che non lo ha mai amato. Si ritrova a crescere da solo, stando in disparte, cercando di non peggiorare la situazione.
Quando sarà adulto penserà che avrebbe tanto voluto un padre, ma non quello che la natura gli ha dato, gli mancherà l'idea di un padre. Penserà a quante occasioni a perso, a quante emozioni non ha provato. E cosa rimarrà? Rimarrà odio o indifferenza.

 

Spazio autrice:
Piccola riflessione sul momento. Cosa ne pensate? Fate parte di questa categoria? Fatemelo sapere tramite una recensione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: MissKiddo