Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: meiousetsuna    20/02/2015    3 recensioni
Damon, Stefan, Caroline, Bonnie sono di fronte ad una dura realtà. La perdita della speranza.
Cosa succede quando ricordare fa troppo male, e dimenticare è impossibile?
Cosa è davvero irremediabile e quando invece, la vita può darci un'altra occasione?
Una mini raccolta sulle scene più emozionanti di questo splendido episodio
Amore infinito,
Setsuna
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie Bennett, Caroline Forbes, Damon Salvatore, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie/Damon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Will she see me cry (When I stumble and fall?)

Damon, Caroline

Le promesse dei grandi sono false, Caroline l’ha capito presto.
Perfino quelle di sua madre, che la ama; è proprio la loro natura, sono inaffidabili.
Sanno quanto è tremenda la paura di cadere, ricordano cosa vuol dire fidarsi ciecamente, crollare e trovarsi a terra, per poterne sorridere?
Liz l’aveva risollevata quando aveva perso l’equilibrio imparando ad andare in bicicletta.
Ora è grande e l’unica persona che sembra comprenderla è Damon, il suo ex-nemico. Ex-amante violento? Forzato compagno di avventure, soccorritore, amico per obbligo?
Non può definirlo, né le interessa.
Quello per cui vorrebbe trovare un giusto appellativo, è Stefan.
Fidanzato, futuro partner di letto, anima affine, come dovrebbe presentarlo? Soprattutto, lui cosa crede di essere?
Ha sempre sostenuto che le spettasse una persona così, che ammira, quasi perfetta ai suoi occhi; che l’aveva subito affascinata, in quello che ormai sembra un passato lontanissimo.
Tre anni prima (una vita fa), era una studentessa come tante (una ragazzina insicura e viziata) che credeva all’amore da favola (convinta che l’avrebbe risarcita della mancanza del padre) che un bel giorno (l’inizio del percorso che l’avrebbe portata a morire soffocata a diciotto anni) incontrò due sconosciuti (vampiri, mostri delle tenebre).
Elena aveva attratto il nuovo studente misterioso, mentre lei aveva prontamente ripiegato sul fratello cattivo.
Ora tutto è cambiato, il destino non sbaglia mai; erano state loro a cercare di forzarlo diversamente.
Seduta sul banco della chiesa, nel suo abito nero inappuntabile, ha ascoltato parole che non credeva potessero uscire da quelle labbra.
C’è Damon sul pulpito, che parla di sua madre. Sua potrebbe avere diverse interpretazioni, ma non è così; non ha ceduto al dolore personale, quel ragazzo che tanto ha odiato.
Quello che dice è un balsamo per il suo cuore, è così pieno d’affetto per Liz, di autentica compassione e apprezzamento per lei.
Perché serve una perdita per fare posto a sentimenti buoni, che restavano relegati come un fagotto ingombrante in uno sgabuzzino?
Negli occhi Damon brillano lacrime sincere, trattenute. Forse è davvero l’adulto della situazione, come ha fastidiosamente ripetuto in più occasioni.
Potrebbe stare cercando di chiederle scusa, senza formalità, con un gesto che abbia importanza, com’è il suo stile?
Quasi si alzerebbe per ringraziarlo e lasciarsi fare una tenera carezza sul viso.
In fondo, se tutto andrà bene, sarà una specie di cognato. Dio, solo un giorno prima avrebbe rabbrividito al solo pensiero, ora le sembra quasi naturale.
L’ultimo saluto di sua madre morente le è giunto dalla voce di Damon, che ha raccolto quelle parole preziose per consegnargliele intatte, anzi, amplificate dall’emozione che vibra nel suo tono appena insicuro.
Forse l’ultimo regalo di Liz, non è stata la casa che le ha intestato; o le foto di famiglia, dove loro due, malgrado i vent’anni che le separavano, sono così simili — trecce biondissime e un sorriso disarmante — da sembrare la stessa bambina con abiti di foggia diversa.
È stata l’occasione di capire chi è davvero quel ragazzo triste lunatico e scontroso. Sul quale, ora Caroline lo sa, potrà contare sempre.


N.d.A :oggi sto troppo male, ho difeso Caroline! Non miglioro… c’è qualcuno? Condivisioni? ^-^




  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: meiousetsuna