Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Timida Scrittrice    20/02/2015    1 recensioni
«Non posso smettere di provare quello che provo»
«E cosa provi?»chiedo tra i singhiozzi.
Lui mi posa due dita sulle labbra, guardandomi negli occhi.
«Shh... È un segreto»sussurra.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Izzy Lightwood, Jace Lightwood, Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È un segreto d'amore...Ssh!

1 Capitolo-A volte,sa essere davvero fantastico!

Pov's Clary

«Non fare troppo tardi,Clary»mi dice mia madre,non per la prima volta quella sera.

«Ho capito,mamma.Non farò tardi»dico esasperata.Lei mi sorride dolcemente e,alla fine,sorrido anch'io.È mia madre e le voglio bene,anche se mi tratta come se fossi cretina.

«Pronta,Clary?»mi chiede mio fratello diciassettenne Jace,che fa girare la testa a ogni ragazza che lo incontri.Perfino Isabelle,la mia migliore amica,ha avuto una cotta per lui.Lei dice che era giovane e quindi non poteva capire certe cose,ma ovviamente Jace non perde occasione per ricordarglielo.Sì,è un po' stronzo, ma è anche per questo che lo adoro.

«Sono pronta e tu ti ricordi quello che mi hai promesso?»Lui alza gli occhi al cielo,in risposta al mio tono petulante.

«Stai tranquilla.Non darò fastidio a Mr Faccia Da Topo» «Jace»lo sgrido.Lui sorride come se fosse colto sul fatto. «Smettila.»

«Stai sorridendo»mi fece notare.Non me ne ero accorta!'Dannazione',penso.'Perché è così difficile essere restare seri,quando Jace fa il bambino dispettoso?'

«Non mi interessa.Finiscila.Verrà anche Alec?»chiedo,cambiando discorso.

«Forse.Non lo so.Credo di no»

«Come mai?»chiedo,prendendo la borsa.

«Che ne so»risponde con un'alzata di spalle. «Vorrà stare con Magnus.»

«Come sempre»aggiungo io.

«Già»

Il rapporto tra me e Jace è...come ogni rapporto tra fratelli,credo.Ci sono momenti in cui non ci sopportiamo e altri momenti in cui non possiamo stare l'uno lontano dall'altra.Io lo trovo strano,ma Jace dice che è normale e ,da quello che ho imparato dagli anni vissuti con lui,lui ha sempre ragione.Ci sono state delle volte in cui ci hanno scambiato per fidanzati e,tutte le volte,Jace mi prende in giro,perchè,tutte le volte,arrossisco.Ma perché le persone fanno queste domande fuori luogo tutte le volte?BAH!

«Clary,ti muovi?»mi chiede Jace,facendo schioccare le dita per risvegliarmi dai miei pensieri.

«Eh?Cosa?Non dovevamo aspettare Simon?»

«L'ho sentito imprecare contro qualcuno.Probabilmente contro il gatto»dice in aria annoiata.Parlare di Simon lo annoia sempre.Mi viene da ridere pensando a Simon che litiga col gatto e,alla fine,rido veramente dicendo: «Andiamo».

Arrivati in discoteca,trascino subito Simon a ballare,lasciando Jace con una ragazza dalla voce acuta,che mi stava facendo venire il mal di testa. «Povero Jace»mormora Simon,mentre ballo da sola. «Tu detesti Jace»gli rammento.

«Non è una novità»afferma. «Ma da quanto tu lo pianti in quel modo?Di solito,è il contrario»

«Non l'ho piantato in asso»protesto,smettendo di ballare.

«Sì,lo hai fatto»insiste lui.

«No,non l'ho fatto.»

«Sì,lo hai fatto»

Questa volta ad insistere non è Simon,ma Jace.Un secondo prima Simon è di fianco a me e un secondo dopo viene trascinato da una bionda per ballare.'Con me,la sua migliore amica,non ci balla,ma con una sconosciuta sì',pensai infastidita.

«Si è voluta accontentare»pensò ad alta voce.Ci ha provato anche con lui?

«Tu non eri con una...»

«Ragazza?Sì,infatti lo ero.»

«E...cosa è successo?»gli chiedo.

«Be'...»

«No,anzi non me lo dire.Immagino»

«Da quando sei così maliziosa?»mi chiede divertito.Io non rispondo.Mi stringo nelle spalle con aria di scuse.Di cosa dovrei scusarmi?Di essere maliziosa?Di averlo piantato in asso?Non lo so. «Comunque non sono l'unico che è stato piantato in asso»dice facendo un cenno verso Simon e la ragazza.

«Hai ragione»sussurro così piano che Jace nemmeno mi sento,o almeno credo.

«Emh...sì»rispondo confusa dalla domanda.

«Balla,no?»mi dice prendendomi la mano,facendomi girare per poi farmi ridere.Ha capito che il comportamento di Simon mi ha infastidito.Jace balla con me per tutta la sera e,quando è ora che torni a casa,lui non resta nella discoteca.Mi accompagna a casa.

«Gli terrai il broncio ancora per molto?»mi chiede Jace,mentre entriamo.

«Lo hai salutato con freddezza»commenta.

«Da quando ti preoccupi della mia amicizia con lui?»

«Mi preoccupo per te»mi dice e io rimango a bocca aperta.Non mi sarei mai immaginata questa risposta.Non lo aveva mai detto prima.

Appena entrata nella mia stanza,non aspetto un secondo in piú per scrivere a mio padre.

"Caro papà,

oggi Jace si è comportato da vero fratello e Simon,invece,si è comportato da vero idiota,ma la cosa inaspettata della serata è stata una frase di Jace:" Mi preoccupo per te".È come un "Ti voglio bene", no?A volte,Jace sa essere davvero fantastico... Ma non glielo dire.Potrebbe montarsi la testa.Comunque quello che ha fatto Simon me lo lego al dito.Non lo ha mai fatto prima.Forse è la luna piena che fa impazzire tutti.Mah!

Be',ti auguro una buonanotte.Mi manchi,papà.

Tua Clary"

#Angolo Autrice:

Il nuovo capitolo,che si può trovare anche su Wattpad.Spero vi piacerà questo capitolo.Grazie a chi ha recensito. Un bacio,XoxoK#

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Timida Scrittrice