Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Syra44    07/12/2008    10 recensioni
Ho imparato ad essere fiera di loro. E loro hanno imparato ad essere fieri di me.
Breve tributo al team più imprevedibile di Konoha, visto dagli occhi dell'unica kunoichi della squadra.
[Team Gai]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gai Maito, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta che ci siamo incontrati, ho pensato di essere stata sfortunata

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro.

 

 

 

Nakama

Team Gai ~ 428 parole

 

 

 

La prima volta che ci siamo incontrati, ho pensato di essere stata sfortunata.

 

Quando finalmente diventai genin, venni affidata a Gai Maito: avevo sentito dire che era un ninja particolare, ma con ottime abilità. Ero stata messa in squadra con uno degli Hyuga, che mi sembrava si chiamasse Neji; uno studente eccezionale, un vero talento naturale. L’altro invece era un ragazzo un po’ strano, Rock Lee: un ragazzino totalmente incapace nel ninjutsu, ma che, si diceva in giro, si esercitava nel taijutsu tutti i giorni e era diventato un vero esperto.

 

Avevo ottime aspettative quel giorno.

 

Ma mi bastarono pochi giorni per distruggere tutti i presupposti che mi ero fatta sui miei compagni di squadra: l’esperto del taijutsu e Gai-sensei cominciavano ogni cinque minuti a blaterare, scoprendosi sempre più simili  (e più sciocchi) ogni secondo che passava; invece, il genio, seduto in un angolo, non guardava nessuno in faccia e sbuffava ogni cinque minuti. Risultato: un fiasco.

Avevo come compagni un esaltato e un asociale e un malato di mente come sensei.

 

Poi, però, ho capito che nessuno è quello che sembra: e questo me lo hanno insegnato loro.

 

Più stavamo insieme, più quello che avevo pensato su di loro la prima volta diventava un’idiozia bella e buona.

Gai-sensei, anche se era un po’ esuberante, era una persona dai solidi principii e molto zelante; Lee era un ragazzo dalla forza di volontà mostruosa e di grande valore; Neji, all’inizio, era chiuso e insofferente; tuttavia, grazie a Naruto, era cambiato, ed era diventato una persona diversa, “uno di noi”, anche se conservava ancora il suo carattere chiuso e un po’ fiero.

 

Ho imparato ad essere fiera di loro. E loro hanno imparato ad essere fieri di me.

 

«Tenten!»

Vedo Lee che mi chiama. Stiamo per andare in missione, e mi stanno tutti aspettando. Non appena mi unisco a loro, Gai-sensei e Lee cominciano con le loro previsioni assurde e i loro discorsi, seguiti dagli sbuffi di Neji e dalle mie lamentele. Poi, finalmente, ci incamminiamo.

Davanti, un sensei che dà sempre il meglio di sé.

Al suo fianco, un ragazzo che lotta con tutto sé stesso per dimostrare di essere un vero ninja.

A qualche passo di distanza, un genio che da freddo e distaccato ha dimostrato di essere “umano”, anche se a modo suo.

E, al suo fianco, come sempre, ci sono io, una maestra d’armi col perenne sorriso sulle labbra che cerca di mantenere l’equilibrio in questo team di svitati.

 

Il mio team. La mia famiglia. I miei nakama.

 

***

 

Nakama: compagno, ma in un senso molto più stretto di quanto intendiamo noi in italiano. (Infatti nei doppiaggi viene reso anche con amico).

 

Tributo al team Gai: non so voi, ma io li trovo incredibili assieme! Gai e Lee mi fanno morire dal ridere, e Neji è un piacevole contrasto con queste personalità. Tenten, poi, è quella che mantiene l’equilibrio della squadra: non chiusa come Neji, ma nemmeno esuberante come Lee.

Spero che la fic vi sia piaciuta e che mi vogliate lasciare un commento per dirmi cosa ne pensate.

Ringrazio le recensitici di My window will be open: mille grazie a tutte per i complimenti.

Syra44

 


 

annasukasuperfan: Grazie mille per i complimenti. È vero, team Gai for ever! xD

 

Shizue Asahi: Sono contenta del fatto che tu pensi che abbia azzeccato i pensieri di Tenten ^^ Arigato, a presto.

 

Lav_92: Verissimo, il team Gai è un team di svitati, ma pur sempre di “mitici” svitati xD Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere. Ciao!

 

hachi92: Grazie, sono felice che trovi la descrizione dei personaggi perfetta ^///^ Grazie della recensione, sayonara!

 

trasgressione93: Grazie a te per la recensione ^^ A presto.

 

VeggyILoveyou: Sono felice di rivederti anche qui ^^ Mille grazie per la recensione, mi ha fatto molto piacere leggerla, e posso dire di essere d’accordo con te: i ragazzi del team Gai sono eccezionali! Grazie ancora, ciao!

 

sushiprecotto_chan: Innanzitutto complimenti per il nick, molto originale ^^ Continuando, sono molto felice di aver letto la tua recensione. Da quel leggo, sei una vera estimatrice del team Gai, e mi trovo d’accordo con te, perché anch’io credo che non bisogni trattare nel modo che hai descritto i personaggi solo perché secondari. E sì, il significato di Nakama è stupendo *-* Ancora tante grazie della recensione, bye!

 

Shatzy: Sono d’accordo con tutto quello che hai detto, sono un team unito dove ognuno rispetta l’altro nonostante le differenze ^^ Mi fa piacere che ti sia piaciuta l’introspezione di Tenten e la frase finale. Mille grazie per essere passata. Ci becchiamo sul forum ;-)

 

Lady Of Evil Nanto86: Ti ringrazio dei complimenti ^^ In effetti fa sempre male vedere due personaggi come Gai e Lee svalorizzati così... io penso che più che altro abbiano un forte potenziale comico ^^ E mi fa piacere di essere riuscita a farti piacere Neji. Grazie mille, ci si legge!

 

Ancora tante grazie a sushiprecotto_chan che ha messo la fic tra i preferiti.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Syra44