Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Echadwen    22/02/2015    3 recensioni
L'amore nella Terra di Mezzo con tutte le sue sfaccettature.
Per ogni capitolo, una relazione diversa
Raccolta partecipante a "Challenge in love" indetta da Marlene:) nel forum di Efp
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Aragorn, Bilbo, Legolas, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Guerriero
Autore:
Echadwen

Prompt: 2 Amore platonico
Fandom:
Il Signore degli Anelli
Personaggi:
Haldir
Genere:
Introspettivo, malinconico.
Rating:
Verde

Avvertimenti: Nessuno

Eventuali note dell'autore: Ispirata alla canzone "Guerriero" di Mengoni.

Ho interpretato il promt come il sentimento che lega il capitano dei Galadhrim alla Terra di Mezzo, con un piccolo accenno, anche, a quello che intercorre fra questi e Lady Galadriel.

Disclaimer: Personaggi, luoghi, nomi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di J. R. R. Tolkien e del regista Peter Jackson che ne detengono tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in nell'opera, appartengono solo a me.”






Guerriero





Io sono un guerriero

veglio quando è notte



"Siete entrati nel reame della Dama dei Boschi. Non potete tornare indietro"

Alto e fiero, Haldir O' Lorien avanza di un passo, si porta davanti ai fratelli scrutando la Compagnia e percepisce il male che reca con se.

La strada per il cuore del regno viene celata ai Viandanti da bende scure: non lascerà che rechino danni alla sua Signora.






I cancelli della fortezza si aprirono per accogliere l'esercito dei Galadhrim e il cuore dei soldati di Rohan si fa più leggero, canta di gioia.

"Che significa questo?" Theoden accorre.



E non lotterò mai per un compenso

lotto per amore, lotterò per questo



"Porto notizie da Elrond di Gran Burrone. Un'alleanza esisteva una volta fra Elfi e Uomini. Molto tempo fa abbiamo combattuto e siamo morti insieme. Siamo qui per onorare questa realtà"



E levo questa spada

alta verso il cielo



Trattenendo le lacrime, l'erede al trono di Gondor chiude gli occhi di colui che, nelle dolci giornate trascorse all'ombra degli alberi d'oro, fu suo amico e mentore.

Piange il cielo sul corpo del guardiano, privato della vita dalla più ignobile delle creature, con il più vile dei gesti. Piange Haldir: l'Elfo sacrificatosi in nome dell'Antica Alleanza e di quella terra che aveva giurato di proteggere fino all'ultimo respiro.




Dalla notte al giorno, da Occidente a Oriente

Io sarò con te e sarò il tuo guerriero.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Echadwen