Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Jetag    23/02/2015    3 recensioni
Una raccolta di otto piccoli, forse fondamentali, momenti della vita di Piper. Un crescendo di istanti riguardanti l'amore vero, quello a cui nessuno crede seriamente, finché improvvisamente non se lo ritrova fra le mani.
---
Prima classificata al contest Questione di secondi indetto da MichiGR sul forum di EFP
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Piper Chapman
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uragani

 

Piper aveva scoperto, senza nemmeno cercarlo, quel posto sicuro in un pub qualsiasi del Connecticut.

Quel posto aveva un odore, un aspetto e un sapore indiscutibilmente diversi da quelli che si era sempre immaginata. 

Vi ci si trovava in quel momento, circondata da braccia pallide e tatuaggi sfolgoranti su delicata tela bianca. Sentiva la pelle venire solleticata da lunghi capelli neri come le notti d'inverno e degli occhi verde muschio che osservavano con inappuntabile meticolosità ogni singolo dettaglio del suo viso, appoggiato sul cuscino.

 

"Cosa ne pensi dell'amore, Pipes? Voglio dire, dell'amore in generale, non di noi." 

 

"Prima o dopo averti conosciuto?"

 

Piper sorrise, allungando una mano tra loro a sfiorare con il pollice quella lieve ruga tra le sopracciglia che le si formava quando rimaneva sorpresa o ferita. In quel caso, Piper confidava si trattasse della prima. 

Alex non era consapevole di averle cambiato la vita, tanto quanto Piper aveva cambiato la sua.

 

"Entrambi, allora." anche Alex sorrise, un po' per curiosità, un po' perché non poteva farne a meno.

 

"Ho sempre creduto che l'amore fosse estremamente sopravvalutato e che infondo non portasse mai a nulla di buono."

 

"E cos'è cambiato?" Alex sapeva la risposta, ma voleva sentirla da quelle labbra che tanto a lungo aveva baciato.

 

"Sei arrivata tu, come un fottuto uragano. Hai spazzato via ogni mia certezza, perché mai avrei pensato che fosse possibile innamorarsi a prima vista. E mai avrei pensato che, tra tutti, sarebbe successo a me."

 

"Davvero? Non credevi nell'amore a prima vista?" 

 

"Non credevo all'esistenza del vero amore."

 

"E il nostro è vero amore, Pipes?"

 

"In base a cosa lo si può definire tale, Al?"

 

"Lo stai davvero chiedendo ad una spacciatrice di droga, figlia di una madre single e con problemi di monogamia?" Alex rise, ma i suoi occhi dicevano che conosceva la risposta e, ancora, voleva sentirla da lei.

 

Anche Piper rise. Poi la baciò, perché non era pronta a pronunciare quel sì, il nostro è vero amore con la giusta convinzione. Sapeva che lo era, ma aveva bisogno di tempo per lasciare dietro di sé quelle paure instillate dagli anni, in cui era stata tanto impegnata a convincere se stessa che l'amore non esisteva.

Vi si era imbattuta per caso, nel suo luogo sicuro, ma l'aveva accettato. Piper non era scappata quella volta, non ne aveva avuto paura e si era chiesta perché, all'inizio. Poi aveva capito che non le importava per un cazzo dei motivi per cui, infine, si era innamorata proprio di Alex. 

Era successo ed era assolutamente fantastico.

 

 

 

 

"Cosa ne pensi dell'amore ora, Pipes?"

"Tu sei l'amore, Alex."

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Jetag