Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    25/02/2015    3 recensioni
Sedici flashfic e sedici concetti per le sedici rune dell'alfabeto norreno.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ᛒ - Bjarkan
Betulla
Bjarkan er laufgat lim
ok lítit tré
ok ungsamligr viðr.
La betulla è un ramo frondoso
e un piccolo albero
e un giovane e fresco arboscello.

«Ho la concessione di sapere qual è il tuo nome?»
Levato in alto sulla cupola di rami, il sole asciugava la sua schiena con calde striature di luce. Il corpo ansimante di lei giaceva sotto al suo.
«Perché, principe Loki?»
Piccole gocce di sudore si infiltrarono fra i suoi capelli simili a sottili fili di fuoco liquido. Giacevano scomposti sull'erba, inumiditi dall'acqua del lago, quasi a formare una criniera.
«Mia cara,» disse lui «è chiaro che tu hai un evidente vantaggio su di me. Sai chi sono e dove potermi ritrovare.»
Lei rise, e che sorriso luminoso!
«Tutti i sabati mattina potrai trovarmi qui. Non ti basta?»
«Non mi basta.»
Era sfuggente, la ragazza.
Lei alzò una mano a sfiorare una ciocca pendente dei suoi capelli. Rigirandosela fra le dita, il sorriso che ancora le brillava sulle labbra, disse: «Sigyn. Mi chiamo Sigyn.»
Loki contraccambiò il sorriso. «Ti si addice.»
E a quelle parole la strinse di nuovo a sé, in riva al lago, sotto la betulla testimone.

 
Note d'autrice:
Sigyn deriva da "vittoria".
Loki ha preso una bella sbandata...
Non ho altro da dire se non che non so contare fino a cinque. Ed è grave, eh, se si conta (giuro, il gioco di parole è stato involontario! XD) che ho passato le elementari da un pezzo ormai.
Spero vi piaccia e... non capiterà più, promesso. Credo che segnerò le date di pubblicazione sul calendario!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz