Film > Coraline e la Porta Magica
Segui la storia  |       
Autore: ButtonEyes95    26/02/2015    0 recensioni
Dopo quella lunga notte Coraline avverte di non essere più la stessa, troppe cose sono successe...i bambini fantasma liberati, la porta dell'Altro Mondo chiusa, la mano dell'Altra Madre e la chiave precipitati nel pozzo...Se non fosse stato per Wybie...quanto ancora poco si sa di quel ragazzo... saranno forse tutte coincidenze le volte che lui e Coraline si sono incontrati? Forse...Ma quest'ultima volta c'era bisogno di lui...o per Coraline sarebbe stata la fine...
Ma...cos'altro nasconde Wybie? Forse neanche lui ne è pienamente consapevole...magari non fino adesso...qualcosa che neanche una maschera da teschio può nascondere...
Probabilmente il caro 'pedinatore' dalla scorretta postura sta iniziando per la prima volta a provare per Coraline ciò che prende a tutti, anche se giovanissimo... e... ahimè che ci si può fare?
Magari...chissà potrebbe essere la sua prima vera 'cotta'... e Coraline l'unica vera 'amica' che abbia mai avuto... E se lei per caso inconsciamente ricambiasse il sentimento?
Come andrà a finire? Come continuerà... ora lo vediamo
-Davide(ButtonEyes95)
Genere: Dark, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Coraline Jones, Gatto, Un po' tutti, Wybie Lovat
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...La giornata del giardino è continuata per quasi tutta la presenza del sole...nonna Lovat era soddisfatta, sorpresa e realizzata... si è sentita per un momento ringiovanita di decine e decine d'anni... era tornata come bambina per breve tempo... sapere che la sua cara gemella ora era libera le ha alleggerito un peso di tutta una vita... certo...continuerà a mancarle ma da ora in poi saprà che la sorella sarà ovunque con lei, nel suo cuore... Ma la signora, dopo un piacevolissimo pomeriggio di racconti di porte magiche stregate senza essere disturbi di nessuno, a malincuore avverte il bisogno di dover tornare a casa...ma si sa, la stanchezza della vecchiaia... o forse aveva solo bisogno di tempo per sè stessa... dopotutto aveva rivissuto molto solo in quel pomeriggio... ma lascia che il nipote resti con la ragazza senza che si scomodi ad accompagnarla... deve aver compreso qualcosa pure lei ciò che lega i due fanciulli... intanto gli altri adulti si erano gia dileguati da un po, dopo aver aiutato a dovere... Bobinski era tornato in appartamento con i suoi topi e le due attempate attrici a farsi del the...i genitori di Coraline stavano finendo di piantare l'ultima decina di fiori...

Ora solo loro due erano rimasti su quella panchina, Coraline e Wybourne... illuminati da un sole che tendeva all'arancio dal  tempo che stava trascorrendo ormai verso il tramonto... Wybie si rivolge verso di lei...

-...Sai...ieri sera...quando ho detto che eri una 'strega dell'acqua' carina... ecco... non era abbastanza... ora che oggi ti ho potuta osservare meglio... tu... sei davvero incantevole Jonesy... sei davvero affascinante e carina... non me ne ero accorto prima...- Quelle parole gli uscivano come non fossero sue, travolto da un'incredibile arrossire, tipico di chi è davvero timido... ma Wybie non lo era...

Coraline nel sentire questo arrossisce di colpo anche lei, senza controllo... non lo è mai stata così tanto e nessuno le aveva neanche mai detto cose così belle prima d'ora... e come aveva già espresso non di certo se le aspettava da lui... Coraline con un immenso sorriso, pure quest'ultimo così istintivo, si rivolge a Wybie... che vedendola sorridere in quel modo il ragazzo ricollegò la prima volta che l'aveva vista così... Quando le ho chiesto di fotografarmi con la lumaca...l'ho fatta ridere...ed era così... bella... diceva fra i suoi pensieri...

-...Ecco...Anche tu... ti ho conosciuto meglio dall'inizio fino ad ora... soprattutto oggi...- risponde lei con voce tremante... -e non so nemmeno io perchè... ma la tua compagnia dopotutto ha cominciato a piacermi davvero...-

Sono entrambi rossi in volto, più loro del sole che sta tramontando dietro le loro spalle... ed entrambi sono imbarazzatissimi, ma emozionati a vicenda per ciò che si sono appena detti...

-...Coraline... quando sorridi sei... sei davvero bella... cioè... ricordo quella volta che... -

-La foto con la lumaca vero?...- lo interrompe lei,  -...Si esatto... come fai a ricord...- risponde lui ma bruscamente interrotto di nuovo da lei -...Non ridevo più 'così' da quando mi sono trasferita... e tu mi hai fatta ridere così per la prima volta da quando sono qui... certo, non ci pensavo ma ora si... grazie Wybie...-

-...Anch'io lo facevo senza pensarci... l'ho sempre fatto... mi piace fare ridere le persone...anche se di persone intorno a me ce ne sono poche...e un'altra cosa... - si interrompe per un secondo per alzarsi dalla panchina...

-...Dimmi...- Lei si fa ansiosa...

-...Jonesy... Io... Tu... tu mi piaci... è la prima volta che mi succede... siamo pure forse troppo giovani... tu sei graziosa e carina e l'unica che abbia mai avuto così in confidenza... e io... sono innamorato di te... Coraline... - Quella frase gli uscì quasi tutta d'un fiato...

Lei in preda all'emozione gli si avvicina tanto da far notare quanto differenzia lei di altezza rispetto a lui...che se avesse una postura più corretta sarebbe uguale... e gli strattona un braccio per avvicinarlo ancora di più e gli stampa un bacio sulla guancia... e gli sussurra all'orecchio  -...Io...credo di esserlo anch'io di te... anche tu mi piaci... Wybourne...-

-...Ti prego... dimenticati di quando ti ho detto che 'Caroline' è tipico di una persona comune... tu sei 'Coraline Jones' e sei unica...-

Lei lo abbraccia... -...E tu sei Wybourne Lovat e sei il più dolce tra i vicini che avrei potuto desiderare...- e gli stampa un altro bacio sull'altra guancia...

Si girano un istante vedendo il gatto sostare sopra la ringhiera del portico che sta ad osservarli, in particolare Coraline come per dirle '...io te lo dicevo cara'... e in quell'istante Coraline pensa tra se e se mentre sta ancora incollata a Wybie... il gatto...aveva proprio ragione

Dopo poco Wybourne è costretto ad andare...come al solito la nonna lo aveva chiamato...Wybie non avrebbe mai voluto andarsene da Coraline in quel momento ma doveva...lo rallegrava il pensiero che l'avrebbe vista ancora e ancora...lo stesso pensava sei vedendolo allontanandosi senza mai però distoglierle lo sguardo di dosso...andando infatti quasi contro il cespuglio di quercia velenosa con la quale Coraline si era infettata all'inizio...

Dopo la classica cena in famiglia Coraline se ne va a dormire accompagnata dai propri genitori per darle la buonanotte...

-Allora Coraline...alla fine che ti pare di questo Wybourne? Adesso che lo abbiamo visto anche noi dobbiamo dire che ci piace, è simpatico... ma spero che impari a camminare un po più dritto con quella schiena...-

-...Si...dopotutto piace anche a me... in tutti i sensi...-

-La mia dolce streghetta innamorata...- le sussurra Charlie all'orecchio... e Coraline piuttosto imbarazzata si limita a dire: -Buonanotte...- mentre loro spengono la luce... Quando Coraline è sola ecco che il gatto bussa alla finestra e lei va ad aprirgli come la scorsa notte per farlo entrare...infatti lui entra e lei sottovoce... -Avevi proprio ragione caro gatto...-

Lei nota solo dopo un istante che il gatto aveva qualcosa in bocca ed era un biglietto, che il felino le porge...lei lo srotola e lo legge sottovoce:

...I Love You Jonesy...

- Wybie

Un messaggio breve ma davvero chiaro e dolce...tipico di Wybie non fare uso di gradi frasi o giri di parole...per quanto breve possa essere quel messaggio per Coraline non poteva essere più gradito di così... Proprio com'è stato quando mi ha dato quella rosa... Guarda fuori dalla finestra e come se potesse parlare al vento e che le sue parole fossero trasportate da esso fino a Wybie e dice.. -Ti Amo anch'io...Wybourne...-

Coraline si infila sotto le lenzuola ma prima lascia un piccolo cuscino sopra uno sgabello per dare un posto al gatto dove dormire...Una notte deve finire...una nuova mattina deve ricominciare...

'Coraline e la Porta Magica' (2009) - FanFiction 'L'Amore dalla Cattiva Postura' 

FINE

-Davide(ButtonEyes95)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Coraline e la Porta Magica / Vai alla pagina dell'autore: ButtonEyes95