Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: belikeunicorns    27/02/2015    2 recensioni
Lea, una ragazza di 15 anni, attende impaziente che il ragazzo giusto bussi alla sua porta. Dopo che Theo, un suo compagno di classe per cui aveva una cotta, le ha spezzato senza pietà il cuore, decide di arrendersi definitivamente e di cancellarlo una volta per tutte sia dalla testa, sia dal cuore. Ma basterà anche solamente un gesto dolce nei suoi confronti da parte di Theo a rovinare i suoi piani per dimenticarlo.
Genere: Fluff, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano le 23 di sera. Il letto accanto al mio era ancora vuoto e mia madre stava dormendo sul divanetto blu vicino al mio letto.
Fortunatamente e, come aveva detto mia madre, miracolosamente non mi sono fratturata nulla. L'impatto con l'auto non era stato così forte da rompermi qualche osso, ma sarei dovuta stare a riposo per qualche settimana in modo da potermi riprendere per bene. 
Ciò comportava niente attività fisica per un bel po' e, di conseguenza, interrogazioni sulla teoria di educazione fisica ogni settimana. Il lato positivo era che non sarei dovuta stare a casa per tutta l'estate.
Non riuscivo a chiudere occhio. Sophie se ne era andata poco prima che mi dessero la cena, ovvero alle 18:00 e giù di lì dato che in ospedale si mangiava presto. 
La televisione era spenta, la porta chiusa e l'unico rumore che riuscivo a sentire era il respiro leggero di mia madre e le voci in lontanza dei dottori che quasi non si sentivano.
La luce del bagno era accesa in modo da far abbastanza luce in modo che la stanza non fosse nel buio totale. Non avevo niente da fare.
Non volevo accendere la televisione per non disturbare mia madre, non avevo il portatile e in più nessuno con cui volessi parlare era sveglio, almeno credo. 
Sophie doveva fare un lavoro di scienze e, dato che era tornata a casa tardi a causa mia, ho deciso di lasciarla stare. Charlie, che rimase con me mentre dormivo e preoccupato mentre ero in sala operatoria, a quell'ora stava già dormendo. 
Non volevo disturbare Colin e ero troppo imbarazzata e dispiaciuta per mandare un messaggio a Jake. Pensai a lui, a cosa stesse provando e a come ha reagito dopo. Ci è rimasto male oppure se ne è fregato altamente andando da un'altra ragazza?
E l'ultima opzione mi dava quasi sui nervi. Era come se fossi stata solamente una di quelle ragazze passeggere, una di quelle di cui ti accontenti se non ne trovi altre che ti sbavano dietro. Cercai di scacciare via quel pensiero dalla testa per non pensar male.
Poi c'era Theo. Cosa provavo per lui?
Ci pensai veramente tanto, ma poi mi diedi due colpetti alla fronte pensando che tutto quello che immaginavo era solo un'illusione. Chiunque sarebbe potuto andare da Sophie per me come un semplice amico. Lui era solamente un amico e io non mi sarei dovuta illudere più di tanto.
Era solo un atto di gentilezza dopo avermi visto piangere. 
Un giorno sembra che mi ami, che ricambi i miei stessi sentimenti, ma poi sembra che mi odi, che non mi voglia vedere, che non significhi niente, e poi se ne torna così, come se gliene importasse di me improvvisamente.
Mi misi le cuffiette alle orecchie e finii per pensare a quanto fosse fortunata la ragazza per cui Theo ricambiava i sentimenti. Pensai a quanto fosse bello sentire di appartenersi oltre ogni limite umano e capirlo subito, capirlo in un attimo. 
Ma io non riuscivo a capire niente. 
Iniziai a sentire freddo, così mi alzai e andai agli armadi vicino alla porta in modo da prendere una felpa che mia madre aveva sicuramente preso per ogni evenienza. 
Aprii l'armadio e, appesa, c'era la felpa che giorni prima avevo ridato al proprietario. 
Sorrisi dimenticandomi tutto quello che avevo pensato e a tutta la confusione che avevo nella testa. Era venuto a trovarmi e nemmeno lo sapevo. 
Andai a dormire con un sorriso in volto e con il profumo di Theo che mi circodava come se in quel preciso istante lui mi facesse compagnia. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: belikeunicorns