Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Witty    12/02/2005    3 recensioni
"Non ti rendi conto di essere incompleto?"
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Listen

                           Listen

                                                     " Non ti rendi conto di essere incompleto? "

 

Non parlare, per una volta. Ascoltami. Io ti ho sempre ascoltato. Non ti sento mai, in fondo , ma ti ascolto sempre. Sono sempre con te, eppure tu non mi vedi mai. O meglio, mi vedi, ma non mi ascolti. Ma del resto, io non parlo… non posso parlare. Sono solo un riflesso. Il tuo riflesso. O la tua anima, se preferisci. Eppure se ti fermassi un attimo ad ascoltare il silenzio, potresti sentirmi.

Sai cosa si prova ad essere la parte nello specchio? Lo sai, cosa si prova? Niente, perché attraverso quel vetro non è concesso provare emozioni. Attraverso quel vetro, io vivo di te. E tu vivi per me. Sai cosa si prova a vedere scorrere la propria vita, senza poterla vivere, affidando il tuo cuore al tuo opposto? Si, tu sei il mio opposto. O meglio, io sono il tuo opposto, dato che non ho nulla di mio. Ciò che è mio è solo tuo, e ciò che è tuo è sempre e comunque solo tuo.

Anima, coscienza, inconscio… chiamami come vuoi, ma ti prego, ascoltami. Solo per una volta. Solo per sapere che esisto. E che faccio comunque parte di te. Possibile che non te ne accorgi? Sono qui, ogni volta che ti specchi in una vetrina, ogni volta che la tua ombra cammina dietro di te, strisciando per terra, in ogni pozzanghera, in ogni tua lacrima. Sempre. Da tutta la vita. Da tutta la tua vita,  naturalmente, non la mia. Perché io non ho mai vissuto. Sei tu che hai vissuto, anche per me. E stai passando la tua vita senza accorgerti di me, senza ascoltarmi. Non ti rendi conto di essere incompleto?

Forse si, te ne sei accorto. Ma è inutile che continui a cercare la completezza. Non la troverai mai, se non impari ad ascoltare. Prova a toccare il vento, ti accorgerai che lui ha molta più consistenza di te. Prova a leggere il cielo, ti renderai conto che tu non hai mai saputo niente. Assaggia la neve, constatando che ha molti più sapori di quelli da te conosciuti. Ed infine, ascolta il silenzio, ti dirà molte più cose di quelle  che sapevi esistessero. Perché nel silenzio, potrai sentirmi. Forse allora comprenderai il mio disperato bisogno di essere ascoltato.

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Witty