Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: Ladyoftherainbow    28/02/2015    4 recensioni
NEWTMAS- AU SIXTH FORM
Newt è appena arrivato alla WCKD High School, una scuola maschile ormai in rovina.
Una normale scuola, in una normale città, con studenti che sono tutt'altro che normali.
E tra feste, balli, scherzi e pazzie varie da giovane adoloscente, magari troverà anche l'amore.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Thomas sei lentissimo!” si lamentò la ragazza dagli occhi azzurri. Lui sbuffò. “Davvero non capisco tutta la tua impazienza. Tu vai ad una bella scuola: Paradise High School, Girls College and Sixth Form. Io vado alla W|C|K|D High. Una scuola che sembra più una discarica in disuso che una scuola.” La ragazza gli tirò un pugno e lo trascinò fuori di casa. “Aspetta che dica al tuo migliore amico che hai paragonato il suo reame ad una discarica.” Thomas roteò gli occhi. “Teresa, a te ti odia, a me tollera. Di chi credi si fiderà maggiormente.” La ragazza incassò il colpo. “Anche se non ho mai capito perché non gli piaccio.” Thomas scosse la testa. “Mi dice sempre che sono fortunato ad andare a scuola con una delle più belle ragazze della scuola a fianco ecc, che mi mangi con gli occhi, ma alla fine quando gli chiedo perché non ci prova lui con te mi guarda come se fossi pazzo e mi dice che non gli piaci. Credo sia ancora per quella volta quando mi hai lasciato a piedi per andare a casa con Aris.” La ragazza annuì. “Oh, certo. Parecchio protettivo, eh?” Poi tacque, ed era chiaro che pensava a qualcosa. “Avanti spara. Non sono telepatico, non posso prevedere ciò che hai da dire.” Lei sorrise appena. “Tu cosa gli hai risposto? Quando ti ha detto di provarci con me? Sono curiosa della tua opinione.” Disse ridacchiando. Ma i suoi occhi erano seri, particolare che Thomas non notò. “Gli ho detto che sei come una sorella per me e che per te sono lo stesso.” Per un attimo il sorriso sparì dal viso della ragazza, ma ricomparve qualche secondo dopo. “Esattamente!” poi si girò e gli diede un bacio sulla guancia. “Vai da qualche parte sabato?” chiese poi. Thomas annuì. “Alla festa di Brenda. All’inizio non volevo andarci, ma quando ho scoperto che era la sua festa ho accettato. Tu ci vai?”

Qualunque fosse la risposta, fu soffocata dal grido di un ragazzo. “THOMAS!” Il ragazzo si girò in tempo per vedere Minho correre verso di lui. Aveva uno sguardo terrorizzato in viso. Si fermò accanto a lui e prese una boccata d’aria. “Abbiamo fisica la prima ora. Interroga. Matematica alla seconda. Verifica. Inglese alla terra. Voleva la recensione dell’ultimo libro che abbiamo letto.” Thomas lo guardò incredulo. “Questo è un oltraggio! Non possono comportarsi così con noi!” Minho annuì. “Non possiamo andare in quel posto.” Thomas annuì tristemente. “Saremmo troppo rincaspiati.” Teresa lo fissò. “Thomas non starai mica pensando di…” il ragazzo alzò il braccio. “Per la libertà!” urlò, scappando via. Minho gli corse appresso, ignorando le minacce di Teresa sul fatto che la scuola è buona, importante eccetera.

Una volta arrivati al parco, Thomas si buttò sul prato. “Libero me, liberi tutti, libertà…” canticchiò. Minho roteò gli occhi. “Testa di caspio che non sei altro, smetti di cantare. Distruggerai qualcosa.” Poi vide qualcuno avvicinarsi. “Newt!” fece sorpreso. Il biondino sorrise. “Minho è stato così caruccio da venirmi a prendere e a lasciarmi qua.” Il ragazzo sbuffò. “Ti ho appena salvato la vita.” Newt lo fissò. “Ti sembra ragionevole che io salti il mio secondo giorno di scuola? Perché a me no, non lo sembra affatto.”  Minho lo ignorò. “Bene siamo liberi. Andiamo a divertirci!”

***

“Questo non è quello che io chiamo divertimento.” Sbuffò Minho. Thomas gli lanciò un’occhiataccia. “Che c’è di meglio di andare a noleggiare DVD, mi chiedo io. DVD su Teen Wolf e The Walking Dead, poi. Come fanno a non piacerti?” Newt annuì. “Thomas ha ragione. E guarda qua, le prime stagioni di Supernatural!” Minho li guardò. “Non li finirete mai in una settimana.” Thomas lo guardò. “Tu non conosci la mia forza.” Newt annuì. “Sottovaluti il mio potere.” Minho sospirò. “Voi due teste puzzone, non dovevo farvi conoscere. Già da soli siete difficili. Figuriamoci insieme.” Newt rise. “Venite a casa mia. C’è una maratona da cominciare!” Thomas annuì, poi si volse verso di Newt. “Minho non è abituato a cose del genere. Meglio cominciare con qualcosa di leggero.” Newt considerò l’idea. “Harry Potter.” Thomas sorrise. “After all this time?” Newt lo guardò dritto negli occhi. “Always.” Minho continuò a fissarli. “Voi due mi spaventate assai.”

***

“Dorme. Stiamo guardando qualcosa di leggero per lui, e lui dorme. Quando cacchio si è addormentato?” sbottò Newt. “Dopo che Hagrid ha detto, ‘sei un mago Harry. ’” Fece Thomas, buttandosi una manciata di popcorn in bocca. “Almeno non russa.” Newt sospirò. “Bene così.” Poi adocchiò i popcorn nelle mani di Thomas. “Passami i popcorn.” Thomas non perse un battito. “No.” Newt si girò verso di lui sorpreso. “Come prego?” Thomas sporse il mento in senso di sfida. “Non ti darò alcun popcorn.” Newt si girò verso di lui. “Tommy, consegnami i popcorn.” Il ragazzo se li strinse al petto. “Mi rifiuto.” Newt lo fissò dritto negli occhi. “Non vuoi veramente farmi arrabbiare.” Thomas si alzò lentamente, con i popcorn in mano. “Non ti darò i popcorn.” Newt si alzò a sua volta. “Te la sei cercata!” Urlò buttandosi addosso a Thomas. Lui riuscì ad evitare di perdere i popcorn e tentò di scappare. Newt prese un cuscino e glielo tirò in faccia. Il contraccolpo fece volare via i popcorn dalle mani di Thomas, che finirono dritti… in faccia a Minho.

Newt guardò male Thomas. “Hai visto cosa hai combinato, Tommy?” Il ragazzo si avvicinò a Minho e gli prese un popcorn dai capelli. “Buono.” Fece. Newt si avvicinò e ne prese uno a sua volta. “Hai ragione!” continuarono a mangiare i popcorn, ignorando completamente il film. Quando l’asiatico aprì gli occhi rimase palesemente sorpreso. Thomas aveva una mano nei suoi capelli, mentre Newt lo guardava affamato. L’unica cosa che gli venne da dire fu. “Perché profumo di popcorn?”

 

QUELLA SCLERATA CHE SI AUTONOMINA AUTRICE

Yo! Ciao! Spero vi piaccia! Amo tutti quelli che l’hanno messa tra le seguite o le preferite! Bacioni!

.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Ladyoftherainbow