Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ZoeLoveRock    02/03/2015    2 recensioni
Il profumo della Notte, stuzzica le tue narici e ti invoglia a fare cretinate, perché, quello della notte, è profumo di fresco, di rugiada, di foglie, di fumo, di storie; di Libertà.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Notte è

 
-Odio la notte. E' così stupida, dormi e basta. 
Samantha si grattò la testa pensierosa e, non trovandosi d' accordo con quell' affermazione, chinò il capo in cerca delle parole adatte per dire all' amico che si sbagliava. Trovato il modo, i suoi pollici presero a correre veloci sulla tastiera dello smartphone. 
-Ti sbagli. 
La Notte è ansia, attesa. È la paura di un compito non fatto, da presentare l’indomani a scuola.
La Notte, è il momento adatto per pensare. Non è affatto vero che bisogna dormire per risolvere un problema. Chi dorme, non piglia pesci, giusto? La cosa bella della Notte è che può sempre essere La Notte. Quella giusta, quella perfetta. Per cosa? Io direi per tutto. Dal sorridere di una cosa accaduta tempo fa al lasciar fluire l’ immaginazione creando dei film mentali che a volte ci impediscono di addormentarci. Forse non riusciamo a finirli, perché ci concentriamo sulla scena più bella; senza più un prima o un dopo. Solo quel magico istante, di cui solo La Notte è degna.
La Notte, ti sorprende. Magari per l’ululato di un lupo, forse solo per un messaggio, forse per un piccolo gesto che ti apre un mondo. Forse, per una conversazione, o una semplice carezza; per le fusa della tua gatta, per un silenzio sin troppo assordante per il tuo cervello, che proprio per quel fischio ripetuto di vuoto nelle orecchie, non riesce a formulare alcun pensiero, essendo abituato al frastuono delle macchine, al respirare pesante del nonno, il suono del cellulare.
La Notte è quel momento in cui tutto è avvolto nel buio.
Il profumo della Notte, stuzzica le tue narici e ti invoglia a fare cretinate, perché, quello della notte, è profumo di fresco, di rugiada, di foglie, di fumo, di storie; di Libertà.
Il primo bacio, il primo “Ti amo”, il sigillo di un amicizia, le fughe notturne, la prima sbronza, le passeggiate notturne, i treni presi di nascosto, investendo i tuoi risparmi. Non sono forse le stelle le uniche degne di assistere a questi momenti magici, piccoli miracoli personali?
Poi, la mattina, torna la solita routine, attendendo con ansia e trepidazione l’ arrivo della Notte successiva, per potersi liberare ancora.
-Ora è quasi l' una, giusto?
-Esatto, perchè?
-La consideri "Notte"?
-Certamente, il profumo è il suo. 
-Ti amo. E solo le stelle hanno l' onore di assistere a questo.
Un sorriso felice si disegnò sulle labbra di entrambi. 
 
AUTRICE.
Dato che la storia è cortissima sarò altrettanto sintetica: volevo solo spiegare cosa provo io di notte, per me sono sensazioni uniche, che magari non ricapiteranno più. Quindi l’ho messo, non solo nero su bianco, ma anche online, per essere sicura di non dimenticarmene mai.
LiaLoveCat. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ZoeLoveRock