Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: violet_cake    04/03/2015    0 recensioni
Che colpa aveva settembre?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SETTEMBRE
                   
Il mese delle gioie e pianti ,
risate e singhiozzi ,
speraze e distruzioni .
Settembre è sempre stato un mese timido.
Se'nè sempre stato rintanato in un angolino , nascosto dietro agli altri mesi.
Nel piccolo villaggio dei mesi è stato un'ombra mel nascosta .
Quasi nessuno si accorgeva della sua presenza , solo quelli che stavano molto attenti ai minimi particolari lo beccavano .
La leggenda narra che a tutti i mesi era stata data in dono una bussola d'oro dalgi anziani , che fluttuava sopra le loro teste , e seguiva i loro proprietari ovunque andasero , proprio come dei cani da guardia .
Ma Settembre era unico pure in questo fatto.
A lui era stato donato un arco d'oro con un tiangolo rovesciato incuso sopra con ricami in argento .
Era stata una nuova esperienza per tutti.
Non era mai accaduto prima d'ora , nessuno era riuscito a spiegarselo .
Tutti avevano incominciato a temere il povero Settembre , ma non ne avevano motivo .
Settembre non avrebbe fatto male nemmeno ad una mosca.
Lui era buono e gentile.
Stufo di questo trattamente era semplicemente scomparso.
Se n'era andato. 
Si era cancellato dal calenadario perchè non sopportava piu quella triste e malinconica e allo stesso tempo lenta sofferenza.
Non sopportava di essere diverso .
Era morto nei sanguinosi e freddi cuori .
Nessuno mai ne ha capito la ragione , è ancora oggi un mistero , ma in fondo in fondo nemmeno hanno mai provato davvero a conoscerlo Settembre .
Non hanno voluto  indagare.
Non hanno voluto fare nulla , si sono semplicemente comportati da egoisti .
Magari perhè era diverso dagli altri mesi ?
Forse perchè era un nuovo vento in quel mondo anonimo?
Ma nessuno in quel maledetto villaggio ho voluto compre che essere diversi non è un reato . Ti rende solo unico nelle tue sfumature buone e cattive.
Sei speciale , ma queste menti ignoranti non lo capiscono.
Per colpa loro un'altra anima innocente era andata sprecata enl leggere vento .
Purtroppo questo non finisce qui . Non solo Settembre è stato vittima di questo crudele destino . Anche oggi , nel 2014 , dopo secoli  quel episodio riaccade ancora . E' vergognoso!
 Dobbiamo assolutamente trovare un modo per femare tutto questo . Dobbiamo rendere onore alla anima di Settembre.
Ricordiamolo


rosh

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: violet_cake