Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: teotode    04/03/2015    3 recensioni
La storia di duo giovani cugini italiani che si trasferiscono al Kadic e da lì inizia la loro serie di disavventure con la banda dei Guerrieri di Lyoko
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[12 Settembre 2014]

5.30, la sveglia suonò.

-Buongiorno!- disse Jeremy- Teo... Te.. Ehi aspetta, un biglietto!

“Buongiorno Jeremy, mi sono svegliato presto oggi e ho deciso di andare a farmi una doccia per rilassarmi dalla triste giornata di ieri”

D'un tratto aprii la porta.

-Ehi Jer, già sveglio?

-Ehi, come mai così mattiniero oggi?

-Non riuscivo a chiudere occhio

-Eh ci credo, hai dormito un pomeriggio intero!!

Scoppiamo in una risata.

-Ehi Teo ma...

-Sì dimmi Jer, che c'è?

-No, è che è strano!

-Cosa?

-Il tuo fisico! Di solito la gente brava a scuola è un po' minuta e....

-Sì ho capito cosa volevi intendere Jer.. Io non sono tanto muscoloso, ho solo qualche forma accennata, per queste cose dovresti chiedere a Ulrich. Comunque io ho iniziato guardando dei ragazzi della mia età e pensando “Cavolo, se loro sono così, perché non posso farlo anche io?”

-Giusto Teo, diventerai il mio idolo di volontà!

-Su dai non esageriamo!

-Mi chiedevo.. portei riuscirci anche io?

-Certo Jer, basta che ti impegni! Dai amico, non sono neanche le 6.00, andiamo fuori ad allenarci un po'!

-Ok, mi cambio subito!

Qualche attimo dopo eravamo già fuori in pantaloncini e maglietta a maniche corte. Che bello, non provavo una sensazione simile da anni!

-Ehi Jer, non sei proprio una schiappa!

-Ritienimi offeso caro!

-Dai Jer, stavo solo scherzando! Nella resistenza sei anche meglio di me. Dai proviamo con gli addominali!

Dopo un'oretta circa di allenamento, tornammo in camera e ci facemmo una doccia, la mia seconda! Meno male che non dovevamo pagare la bolletta sull'acqua e sull'elettricità.

-Ehi, Teo, mi sento un catorcio!

-Jeremy è normale! Aspettiamo un po' ad andare a colazione, perché non ho fame!

-Ok allora mi eserciterò un po' sulla programmazione di nuovi file

-File per che cosa?

-Ehm... per informatica, naturalmente!

-Jeremy, mi stai forse nascondendo qualcosa?

-Mai, Teo, lo sai che su di me puoi contare!

-Va bene allora ritorno al mio manga!

-Che manga stai leggendo?

-Non lo sto leggendo, lo sto creando!

-Wow e ne si capace?

-Jeremy, è la prima volta e comunque ce la posso fare!

-E di che parlerà quel manga?

-Di tutti noi!

Dopo aver passato cinque minuti alle nostre attività, dei rompiscatole bussarono alla porta.

-Siamo noi!- gridarono Ulrich ed Odd

-Mamma mia, vi date molto da fare alla mattina voi Einstein.

-Odd, prova a ripetere scusa?- gridò Jeremy

-Ehi, non ti scaldare!

-Volevamo chiedervi se verreste con noi a fare colazione.- chiese dolcemente Ulrich

-Arriviamo subito!

La mensa era piena! Odd dovette faticare per ottenere il bis di omelette con prosciutto cotto e succo all'arancia, ma ne valeva davvero la pena! Arrivarono anche le ragazze.

-AIUTOOOO!!!!- gridarono due bambine correndo verso la mensa ed entrando di scatto nella mensa

-Che succede ragazze- chiese Aelita.

-Uno sciame immenso di vespe assassine ci inseguiva!-disse sconvolta Milly.

-XANA- disse Jeremy

-Jeremy, chi è XANA?- chiesi io, senza ricevere risposta.

-Ragazzi, dividiamoci, io ed Odd distraiamo le api, voi altri correte alla fabbrica!- disse Ulrich

-Non possiamo lasciare qui da solo Teo!- disse mia cugina

-Ok, Teo, seguici a ruota senza fare domande!- disse Yumi

-Sissignora!

-Andiamoooo! Venite qui apucce!- Gridò Odd

-Correte!!- gridò Ulrich

Noi corremmo verso il bosco, ma lo sciame ci seguì fino a lì.

-Ahia! Fa malissimo!- strillò Emy, cadendo a terra.

-Che succede Emy?- disse Aelita

-Mi hanno punta, non riesco più a muovermi!

-Emy, sali sulle mie spalle, ti porto io!- urlai io.

-No lasciamo qui, voi andate!

-Scordatelo, non ti lasciamo qui- disse Jeremy.

La presi sulle spalle e corremmo fino a una specie di tombino. Aprendolo in fretta intravidi delle scale, che portavano giù alle fogne. Una volta scese, trovai degli skateboard e dei monopattini.

-Emy, tu sali con Aelita; Teo tu con me- tuonò Jeremy.

Dopo un breve tratto che costeggiava un profumatissimo canale fognario, ci trovammo un'altra scala che conduceva a un tombino. Da lì si entrava in una fabbrica abbandonata.

-Che posto è questo!- chiesi io.

-Teo, te lo spiegheremo una volta che sarà tutto finito, adesso segui Emy, Yumi ed Aelita negli scanner, io vi virtualizzerò subito

-Capito!- risposi io.

-Teo devi entrare lì dentro e poi aspettare, tutto qui, credi di farcela?- chiese Emy

-Sì, penso di sì

Gli scanner erano dei cilindri apribili, all' interno c'erano moltissime lucine gialle accecanti. Prima entrammo io, Yumi ed Aelita

-Trasferimento Yumi, trasferimento Aelita.

-Scanner Yumi, Aelita e Teo

-VIRTUALIZZAZIONE!

Mi trovai in una foresta piena di verde. Io ero vestito in modo differente: i capelli erano gli stessi, ma avevano degli accenni verdi, avevo le orecchie da elfo e gli occhi verdi. Indossavo una giacca verde, con i bordi decorati con foglie marroni, la giacca era aperta sul davanti e con le maniche rimboccate in su. Era talmente aperta da lasciarmi gran parte del petto scoperto. Non so perché ma ero leggermente più muscoloso, il che non mi dispiaceva, ovvio. I pantaloni erano marroni con delle decorazioni a rami d'albero verso la fine verdi, li portavo molto bassi, ma moolto bassi ed ero scalzo. Infine avevo un bastone con attorcigliata una pianta. Era abbastanza lineare, se non per una brusca curva che faceva verso l'apice, all'interno della quale fluttuava un cristallo verde.

-Che succede, perché sono vestito così?- chiesi io

-Non avevamo detto niente domande?-disse Yumi

Mi voltai e la vidi, era davvero bellissima e quella tuta le donava molto. Trovo che i ventagli erano azzeccati per lei. D'altra parte anche Aelita era carina con la sua tuta rosa. Dopo pochissimo arrivò Emy, con una tunica nera, molto scollata e tacchi da distruggersi i piedi. Lei aveva un arco e poteva usare la magia, oltre che un KeyBlade(una specie di spada a forma di chiave).

-Oh, oh abbiamo compagnia!- disse Yumi con tono provocante.

-Che sono quei granchi?

-Crab, e sono pericolosi- disse Emy con l'arco puntato

-Teo, ascolta- interruppe Jeremy- Dovete arrivare alla torre, senza farvi sconfiggere. Aelita è l'unica in grado di fermare XANA. Le ragazze combatteranno, ma tu non puoi. Ti spiego, tu sei un guaritore. Tu non hai poteri d'attacco, però sei capace di difenderti in modo molto ottimale e la cosa più importante è il cristallo smeraldo che possiedi. Ha poteri curativi, però va caricato. Tu puoi donare una parte dei tuoi punti vita, per restituirne il doppio a un tuo compagno in difficoltà.

-Fico, ma perché non posso attaccare?- dissi io, bloccando dei laser dei crab all'ultimo secondo con il mio bastone.

-Penso che sia per il tuo carattere mite!- disse Emy

-Dannata Emy, a te sempre il meglio!- scherzai io

-Non è colpa mia!

-Tranquilla, vi difenderò a qualsiasi costo!

Intanto a scuola stava succedendo un delirio totale! Ulrich ed Odd, per difendersi si erano barricati in mensa insieme a tutti gli altri studenti. Mentre noi eravamo a Lyoko, loro combattevano nel mondo reale, assai più pericoloso!

-Odd, tappa l'entrata della mensa!

-Non ce la faccio da solo, qualcuno mi aiuti!Stanno rompendo le finestre!

-Ulrich, chiama Jeremy, di loro di sbrigarsi!- urlò Odd

-Jeremy, pronto!

-Ulrich, state bene?

-Non proprio, sbrigatevi con quella torre!

-Ce la stiamo mettendo tutta!

-Resistete!- concluse Jeremy.

-Ehi attenti ragazzi, avete altra compagnia! Kankrelat a ore due!- disse Jeremy ai guerrieri Lyoko.

-Li vediamo Jer!- dissi io.-Wow, è proprio come stare in un videogioco!

-Attento!!- non fece in tempo a dirmi Emy che un laser mi colpì

-Ahi, fa male!

-Teo hai appena perso 20 punti vita!

-Quanti ne restano?- chiese Yumi

-Aeita 100, Emy 70, tu 40 e Teo 80!

-Bene allora credo che sia ora di testare la mia utilità!- dissi io- Cristallo, mangia a sazietà!

-Teo, sei pazzo, hai appena donato 20 punti vita!- mi disse Aelita

Il cristallo brillava di una luce verde cinabro, fioca, ma che metteva speranza.

-Avanti cristallo!- urlai io.

Il cristallo fluttuò fino a Yumi e le si appoggiò sulla fronte. D'un tratto si sentì come rinata. Le ridonò circa 38 punti vita.

-Incredibile! Sei un grande Teo! Grazie mille- mi disse Yumi

-Beh, non c'è di che!- dissi io arrossendo un poco.

-Jeremy, perché lo smeraldo fluttua insieme a Yumi?- chiese Emy.

-Beh, il cristallo di Teo, finché non richiamato o finché non esaurisce la sua carica, resta con il bersaglio, potenziandogli gli attacchi. Questo perché il cristallo trattiene una parte dei PV che dona Teo, per utilizzarla come carburante.

-Ok Einstein, io non ho capito niente!- disse Emy con tono arrabbiato.

-L'importante è che io abbia capito!- dissi io sorridendo.

-Bene, allora testiamo l'utilità di questa gemma verde!- disse Yumi.

Tirò tutti e due i ventagli, uno colpì subito il bersaglio, mentre il secondo lo mancò. Fu così che il cristallo ne deviò la traiettoria, così che riuscì a colpire il secondo Kankrelat. Il terzo Kankrelat, per vendetta scagliò il suo laser verso Yumi, ma il cristallo ne assorbì il colpo, così che la ragazza ricevette una minima parte del danno.

-Muoriiiii!!- urlò la mia esuberante cugina dalla mira infallibile, che piantò nell'occhio di Xana della bestia.

-Cristallo, ritorna!!- dissi io e il cristallo ritornò da me.

-Bene, i ringraziamenti e le spiegazioni le rimandiamo a dopo! Disattiviamo la torre- disse sorridendo Aelita.

-Yumi, sei davvero b... magnifica ecco. Hai un'agilità impressionante!- Dissi alla ragazza

-Grazie, ma ora dobbiamo correre!- mi sorrise lei.

Dopo una breve corsa, arrivammo a destinazione: la torre. Nessuno di noi poteva entrare in essa, a parte la mia amica rosa.

-Vai Aelita!- le dicemmo tutti insieme.

Intanto a scuola le api erano riuscite a penetrare passando da una finestra che Sissy non riuscì a chiudere ermeticamente.

-Oh no siamo spacciati!!

-Odd, abbi un po' di fede nei nostri amici!

Nella torre Aelita digitò il Codice Lyoko, così le vespe killer sparirono.

-Ritorno al passato, ORA!

-Ehi, Jeremy, che è successo? Perché sto rivivendo lo stesso giorno di oggi?- Chiesi al mio amico

Fu così che Jeremy mi spiegò tutte le vicende successe negli anni prime nei minimi dettagli

-Mi raccomando, mantieni il segreto!- Mi disse lui

-Tranquillo ci so fare coi segreti io!

Quella sera uscii sul tetto della scuola. Arrivò anche mia cugina.

-Ciao Emy, che ci fai qui?

-Mi stavo chiedendo la stessa cosa!

-Sto facendo bozze per il mio manga, tu?

-Vengo qui ogni tanto a guardare il tramonto. Vuoi un biscotto? Li ho appena fatti in camera mia.

-Avete un forno in camera??

-Si.... è di Sissy, ma mi ha permesso di usarlo. Ti sta antipatica Sissy? Cioè dopo quello che ti ha fatto!

-Stranamente no, l'ho perdonata.

-Sei proprio una persona strana tu!

-Deve essere un difetto di famiglia!- le dissi sorridendo- Senti, Emy, da quanto tempo tu sapevi di Lyoko?

-....Dall'altro ieri... Mi spiace, ma non potevo dirtelo.

-Lo, so, stai tranquilla. Mi stavo proprio chiedendo perché non mi parlassi più come prima.

-Sì, è perché tu sei un abile osservatore e avresti notato che qualcosa non andava...

-Emy, voglio che tra di noi non ci siano più questi nostri grossi segreti! Ti ricordi in nostro piccolo grande segreto delle medie?

-Come potrei non ricordarlo! Eravamo costretti a non parlarci per non farci scoprire!

-Esatto, vorrei che non succedesse mai più!

-Anche io!

-Allora, Emy, promettimi che io e te non avremmo più segreti!

-Lo prometto! Ti voglio bene.

-Ti voglio bene anche io.

-Qui potremo far avverare il nostro sogno delle elementari ricordi? Vivere come in un cartone, che bello!

-Già, sono contentissimo!

-D'ora in po non separiamoci più!

-Mai!

Ci abbracciammo mentre il sole si nascondeva dietro il bosco del Kadic


___________________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao a tutti!
Spero che la storia stia piacendo, perchè a me sta piacendo molto scriverla
Dico già in anticipo che il prossimo capitolo arriverà quando arriverà, perchè sono incasinatissimo con la scuola.
Buon arrivo di Teo e buona lettura a tutti!

PS: Vi consiglio di annotare bene quando Teo dice determinate frasi... serviranno molto più avanti
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: teotode