Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Erwan    04/03/2015    1 recensioni
Christopher Anthony John Martin, Jonathan Mark Buckland, William Champion, Guy Rupert Berryman. Quattro ragazzi uniti in un'unica passione LA MUSICA! Cosa ne verrà fuori ?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SETTEMBRE 1996

Christopher Anthony John Martin, un adolescente magro, slanciato, dai capelli biondi e riccioluti; occhi azzurri, naso a “tramezzino” e incisivi leggermente storti. Era un ragazzo incompreso, considerato dalla gente un po’ strano, perché aveva un modo di vedere il mondo diverso dagli altri e delle idee tutte sue; non che non avesse stretto alcuna amicizia sia chiaro, di amici ne aveva e uno in particolare era come se fosse un fratello per lui, Jonathan Mark Buckland; diciannovenne, di corporatura robusta, dai folti capelli rossastri e occhi color smeraldo. Amici inseparabili fin dall’asilo ed ora si ritrovano davanti alle porte del college pronti ad affrontare insieme anche l’ultimo anno di studi.

-Ehy! Jonny! Anche quest’anno insieme eh?!- Esclamò Chris dando una pacca sulla schiena al suo amico.

-Puoi dirlo forte!- Rispose quest’ultimo.

Si incamminarono verso le scale che conducevano davanti alla porta d’ingresso dell’università.

-Quest’estate sono andato in vacanza dai miei zii e non ci siamo visti quasi per niente! Come va con la tua chitarra?? – Chiese curioso il biondo.

-Elettrica o classica?- Domandò a sua volta Jonathan con un sorrisetto.

Christopher si fermò.

-Cosa!! Ti sei fatto una chitarra elettrica e non mi hai detto niente!?!-

L’amico fece un passo in avanti poi si girò verso di lui.

-Hahahah, te lo avrei detto!-

-E quando?!-

-Oggi!-

-Sì, spiritoso lui!- Disse Chris dandogli un leggero pugno sulla spalla.

Cominciarono a salire i gradini.

-Allora, racconta! Come è fatta?? Di che marca è!!?? Che sensazione ti da reggerla in mano, eh!?- Chiese ansioso il biondo.

-È una Japanese Westone me l’ha regalata mio fratello Tim. Suonare quello strumento... è la cosa più fica che io abbia mai fatto! Non posso spiegartelo… la devi provare!- Il rosso non fece in tempo a finire la frase che Chris saltò gli ultimi tre scalini con un balzo e poi si girò verso di lui.

-Ok! Dopo scuola! A casa tua! Oooh yeah! Non vedo l’ora di tenerla tra le mani!!- Entrò nell’istituto ed incominciò a correre saltellando qua e là elettrizzato all’idea di poter suonare una chitarra elettrica.

Jonathan sorrise.

-Non cambierà mai...-

 

A entrambi li appassionava la musica e anche Chris sapeva suonare la chitarra e il pianoforte… e beh sapeva pure cantare se vogliamo proprio dirla tutta… comunque fino a quel momento di chitarre elettriche non ne aveva mai provate. Non vedeva l’ora di andare dal suo amico.

 

Erano giunti in aula e dopo aver salutato un po’di gente si sedettero nel loro solito posto. Rimasero un po’ in silenzio, il professore stava tardando e Chris si stava trattenendo da non fare domande al suo amico riguardo la sua chitarra. Sapeva benissimo che se avesse incominciato, non avrebbe più smesso… era fatto così. Purtroppo però esplose.

-Di che colore è?!- Domandò infine curioso.

-Cosa?-

-La chitarra mi pare ovvio!- Esclamò Christopher.

-Oh, no per favore trattieniti!! Lo sai anche tu che ora incomincerai a farmi domande su domande!-

-Nooo!! Non ce la faccio !! Devi dirmelo ti preeegoo!!-

Jonny sapeva a cosa sarebbe andato incontro se avesse risposto alla domanda del suo amico, ma in fondo erano come fratelli…

-È rossa… - Disse poi con voce arresa.

-Roooossa!!! Davvero!!?? E che tipo di rosso?? Carminio?? Magenta?? Rosso normale?? Rosso sul marrone?? O forse più sul rosa?? Magari è arancione e non me lo vuoi dire! Oppure è fucsia!!?? O viola?!! Non è che è blu per caso?? No, mi hai detto rosso quindi non può essere … -

Il biondo incominciò a fare delle domande a raffica rispondendosi da solo … a Jonathan non è che piaceva molto lo studio … né tanto meno i professori … ma in quel momento avrebbe voluto che dalla porta della classe entrasse il docente, così Chris si sarebbe fermato.

- … Secondo me è rossa a pois neri … o magari gialli … o forse è a strisce! Sì, ma a strisce orizzontali o verticali? Probabilmente oblique! Oppure una parte a strisce e l’altra a pois!! Va beh non importa, hai detto che è rossa noh?! ...- Christopher stava per fare un’altra domanda al suo amico, ma la porta si aprì e finalmente entrò il professore.

-Sia ringraziato il signore!- Esclamò Jonathan con le mani giunte.

Tutti diedero il buongiorno al docente, che contraccambiò.

Ci fu un attimo di silenzio, poi cominciò quella che si potrebbe definire “lezione”…

-Sai Chris … secondo me il bello del primo giorno di lezioni è che di lezione non ce n’è quasi per niente!-

- Beh ... il primo giorno, di solito, si usa per organizzare tutto l’anno … dipende da come la vedi … perché se tu pensi che oggi non si fa quasi niente, allora sì è una cosa fica … ma se invece pensi che questo giorno, ci prepara ad affrontare circa altri duecento giorni di lezioni, più la laurea … allora non è più una cosa tanto bella, non credi?-

Jonathan abbassò lo sguardo e rifletté per qualche secondo.

-Beh … in effetti hai ragione … però meglio pensare positivo noh!- Disse guardando avanti a sé con sguardo orgoglioso.

-Su questo non ci piove fratello!- Concluse Chris sorridendo.

 

L’ora di pranzo arrivò presto e tutti gli studenti uscirono, i due amici si diressero in mensa.

-Senti ma quest’estate hai scritto più qualche altra canzone? – Chiese il rosso prendendo due vassoi e porgendone uno all’amico.

-Si ho finito“Bigger Stronger”!-

-Ah! L’avevi iniziata a scrivere prima dell' inizio delle vacanze estive! Allora come è venuta?!- Domandò curioso Jonny mentre decideva cosa prendere per pranzo

-Beh.. a me sembra sia venuta bene … MA ORA CHE HAI UNA CHITARRA ELETTRICA VERRA’ SICURAMENTE MEGLIO!!- Esclamò.
-Hahahaha!! Ed io che pensavo che te ne fossi dimenticato! Non ti smentisci mai eh?-

-Come potrei dimenticare che il mio migliore amico ha una chitarra rossa a pois gialli con strisce oblique nere!- Disse il biondo afferrando una bottiglietta di acqua minerale.

-Ehy, non cominciarti a farti strane idee … ti ho detto che è rossa!– Concluse Jonny sorridendo.

-Sì, sì lo so! Certo che è tutto pieno qui! Vedi qualche posto libero J??- Chiese Christopher guardandosi attorno.

-Lì ci sono dei posti vicino a quei due ragazzi!- Esclamò il rosso indicando il tavolo adocchiato.

-Allora sbrigati sennò ce li fregano!! Corri!!-

-Ecco, ecco!!-

Si avvicinarono velocemente alle sedie .

-Sono occupati questi posti?- Chiesero ai due seduti.

C’era un moro con capelli un po’ mossi, mento leggermente squadrato, e occhi color ambra scuro, con uno sguardo così figo, che lo rendeva ancora più figo di quanto non lo fosse già; alcune ragazze passando di lì, lo guardarono sorridendo e facendogli un occhiolino, lui contraccambiò … probabilmente era molto gettonato, l’ altro si mostrava un po’ paffuto, con i capelli color castano chiaro, lisci e un taglio che li lasciava un po’ lunghi, sopracciglia fitte, due occhietti di un marrone scuro e labbra sottili.

-No, no sedetevi pure!- Rispose il paffuto sorridendo.

L'altro era occupato a badare alle sue“amichette”.

I due amici si accomodarono posando i loro vassoi sul tavolo.

-Voi non siete dell’ultimo anno vero?- Domandò Christopher stappando la bottiglietta d’acqua.

-No, siamo del penultimo, io sono Guy .- Sorrise, il moro voltandosi verso gli ultimi arrivati.

-Io invece sono William, ma potete semplicemente chiamarmi Will!- Continuò l’altro.

-Piacere di conoscervi io sono Christopher. -

- E io Jonathan!-

-Ehy, Will ... a me pare di averti già visto … per caso suonavi qualche strumento nell’orchestra scolastica??- Domandò il biondo.

-Beh in effetti si … suonavo il “tin whistle”… non è che mi piaceva molto però … -

-Non ti piace suonare ?- Domandò Jonathan.

-No, io adoro suonare! Infatti oltre a quel flauto di latta, suono anche, il violino, il contra basso, la chitarra acustica, classica e il pianoforte...-

-E ha anche preso lezioni di basso insieme a me ! – Aggiunse il moro sorridendo.

-Ah quindi anche tu suoni?!- Domandò Chris a Guy.

-Sì, basso, chitarra, tastiera e ho suonato anche il tamburo e la tromba, ma me la cavo di più con gli strumenti a corda.-

-Voi invece suonate qualcosa??- Domandò Will interessato.

Chris rispose per primo.

-Anche io suono il pianoforte e la chitarra e sto provando a scrivere qualche canzone. –

-Io invece suono la tastiera, chitarra classica, acustica e ho appena iniziato con quella elettrica, me la cavo con il basso e suono anche un po’ di armonica a bocca.-

Terminò il rosso.

-Wow! Ma hai una chitarra elettrica tua??- Chiese il moro curioso.

Jonny stava per rispondere, ma il suo amico lo anticipò.

-Si!! Se l’è fatta da un po’ e a me l’ha detto solo oggi! È una Japanese Westone! Dice che è rossa e sicuramente farà un suono da dio!!-

-Che figaaata!!- Esclamarono Guy e Will.

-Lo sooo!!- Concluse il biondo

Jonny sorrise.

A Christopher cadde l’occhio sul suo orologio.

-Aah.. adesso rincominciano le nostre lezioni, dobbiamo andare.- Disse con tono stufato alzandosi.

-Comunque ci dovremmo incontrare più spesso!- Esclamò ai due appena conosciuti.

-Già! Magari potremmo creare una band!- Concluse Jonathan ridendo.

-Sarebbe bello!- Commentò Will.

-Ok! Ci vediamo ragazzi!- Salutò Chris, e si incamminò con Jonny dirigendosi verso la loro aula.

-Simpatici quei due eh?- Domandò poi al suo amico.

-Già!-

-Comunque bell’idea quella di fare una band J!!-

-Ma... veramente io stavo dicendo così tanto per dire.–

-Io no! Dobbiamo provarci!! Infondo piace a tutti e quattro suonare! L’ unica cosa che ne uscirebbe fuori è puro divertimento non credi??!-

Jonathan ci pensò un po’su …

-Ma si! Dai! –

-Bene! Allora ci proveremo! E poi con la tua chitarra rosa a pois verrà benissimo!-

-Ancora con questi colori strani!! Ahahah !!-

 

Finalmente terminarono le lezioni, Chris non vedeva l’ora di andare a provare la nuova chitarra del suo amico. Arrivarono a casa e il biondo si catapultò nella camera da letto di Jonny.

-Dove è !? Dove è??!! Dove l’hai messa!!-

- È in garage.-

Partì in quinta e andò subito in garage. Aprì di scatto la porta, si guardò a destra e a sinistra e poi lì

davanti a lui c’era lei, i suoi occhi si illuminarono.

-Quindi è lei!-

-Si, proprio così, bella vero?- Rispose Jonny poggiandogli una mano sulla spalla.

-È veramente rossa come dicevi!-

-Te l’ho detto più di cento volte che era rossa !!-

-Posso toccarla?? Me la fai toccare vero!?? Posso provarla!??!!-

-Ma certo attacca gli amplificatori e vedi che suono fa!!-

-Wow davvero posso?! Grazie fratello!-

Chris si avvicinò alla tanto famigerata chitarra elettrica e attaccò l’amplificatore.

-Sai mi sono dimenticato di dirti che in questi giorni sto lavorando a un pezzo che si chiama “Trouble”…. sono curioso di vedere come viene con questa potenza che ho in mano .-

Iniziò a suonare intonando una melodia dal ritmo veloce e dai riff di chitarra distorta.

-Wow! Chris! Questa sinfonia è spettacolare!!-

-NO!! È la tua chitarra che è una fissa!!! È stupenda!!-

Finalmente il ragazzo dalla chioma riccioluta, aveva provato per la prima volta una chitarra elettrica, si sentiva realizzato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Erwan