Libri > Inkheart
Segui la storia  |       
Autore: didylanda01    05/03/2015    1 recensioni
100 anni… 100 anni erano passati. 100 anni dalla morte di Meggie, Mo, Resa, Elinor, di tutti gli allegri abitanti del Mondo D’inchiostro. Questa malata storia è ormai dimenticata, raccontata ai bambini come leggenda nel paesino di Rochk Caprhcorn. La sera, tutti riuniti attorno a un focolare, gli adulti narrano ai figli, ai nipoti, la storia “delle Lingue di Fate”, e i bambini vanno a letto felici fantasticando di svegliarsi, l’indomani, nel libro di Fenoglio.
Ma sarà vero tutto dimenticato? Tutto finito? Solo una leggenda? Un mito? Potrebbe ripetersi la storia, chi lo sa! Ma non si sa mai, ci vuole bravura a entrare in contatto con mondo delle parole, delle sillabe… Per far entrare in vita i personaggi… E poi c’è lei, Sophia, ma chi è veramente? Ha il dono di animare i libri? Stavolta però sarà tutto complicato, i nemici non son morti… o sì? Beh, è da scoprire… Fatevi avvolgere nelle tenebre della magia, attraversate il sottile velo che separa realtà e fantasia… Accompagnate Sophia alla scoperta della verità… per 100 anni celata! Sarete voi stavolta a essere risucchiati dalla storia al posto di chi ne esce? Meglio di no… copritevi le orecchie per rimanere solo spettatori! Conviene!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sophia spalancò il libro incantata dalla sua imponenza e meccanica come un robot con gli occhi che le luccicavano emozionati, iniziò a sfogliare le pagine. Poi, con una voce soave e ammaliatrice divorò le parole animandole nell’aria come fate che danzano nell’aria, mentre dalla piccola bocca le belle e armoniose parole uscivano la bambina le vedeva come materializzarsi intorno a sé: la Selva senza Vie, il Palazzo di Capricorno… lei li vedeva! Sophia era una maga della lettura, trasformava un capitolo in un’avventura, e in quel momento sembrava che il mondo si fosse fermato inglobato nella melassa incantato e ipnotizzato dalle sillabe che volteggiavano nella piccola stanza… Ma l’incanto fu improvvisamente spezzato da un grido: era la madre di Sophia. La bambina gettò il libro sul divano rosso e corse con le veloci gambette in cucina, dove con orrore vide che la madre era sparita e al suo posto c’era un ragazzo dai capelli color carbone e gli occhi pece. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: didylanda01