Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lakrimosa    11/12/2008    7 recensioni
Ciao a tutti, amici! Questa è la mia prima one-shote, ma avevo pensato di usarla come introduzione per una ficcy a capitoli, non so, scegliete voi, ditemi se vi piace oppure fa schifo, nell'ultimo caso la cancellerò. Parla di una parolina nuova per un Serpevere, dalla ficcy:“Per chiederti…. SCUSA.”
Ora era sorpresa sul serio.
“Perché?”
Che domanda stupida.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sorry

                      Sorry…

 

La battaglia era ormai finita, mentre il ragazzo correva tra la folla.

La trovò macchiata e stanca, lasciata per un attimo dagli amici.

Era giunto il momento.

Gli si fece vicino, con il cappuccio calcato sulla testa.

La ragazza nel vederlo, strabuzzò gli occhi, terrorizzata.

Pensa che la ucciderò, ormai tutti  pensano che li uccida.

“Granger, ti ricordi quando ti chiamai Mezzosangue, quando ti insultai,

quando mi augurai che il Basilisco uccidesse proprio te, quando ti feci crescere i denti da castoro, quando ti tolsi punti approfittando dal compito datomi dalla Umbridge, quando ti schernii per quell’occhio nero, quando ho quasi ucciso Silente, quando ti ho lasciata torturare da mia zia, quando ho minacciato di morte i tuoi amici, quando poco fa ti stavo per ammazzare?...”

“Si.”

“Non ne vado fiero.”

“Sono d’accordo.”

“Non sono venuto qua solo per questo.”

“E allora per cosa?”

I suoi occhi si strinsero in due fessure. Lo stava forse studiando?

“Ebbene, non volevo solo elencarti le mie azioni sono venuto qua solo per una cosa.”

“…. Cosa?”

La voce tradiva una titubante curiosità.

“Per chiederti…. SCUSA.”

Ora era sorpresa sul serio.

“Perché?”

Che domanda stupida.

“Se l’unica persona che le merita.”

“IO?”

“Si. Tu sei, affidabile.”

Nessuno dei due stava capendo un parola di tutto quel discorso assurdo.

“Ora devo andare.”

“Dovresti, o sarai arrestato.”

Un consiglio?

“Ah, Granger, un’ultima cosa.”

“?”

“Al Ballo Del Ceppo eri bella sul serio...”

 

 

 

 

15 ANNI DOPO…

 

“Mamma, mamma guarda cos’ho trovato!”

Esclamò Rose, trionfale.

Hermione raggiunse la figlia, e nel vederla intenta a guardare nel suo vecchio baule non poté fare a meno di rimproverarla.

“Cosa stai combinando? Guarda quanto disordine! Quante volte ti avrò detto di non frugare nelle mie cose?”

La bambina fece una curiosa smorfia, che la rese ancora più carina.

“Volevo solo mostrarti una foto che avevo trovato.” Brontolò.

“Quale foto?”

Rose gliela tese, sorridendo sotto i baffi.

Era la sua vecchia foto del Ballo del Ceppo!

Era avvinghiata al braccio di Krum, mentre alle loro spalle Ron faceva un’espressione rabbiosa e Harry perplessa.

I ricordi la trascinarono nel passato…

“Guarda che carino questo!” Fece all’improvviso la figlia.

Indicava un ragazzo dai capelli chiari, dal completo costoso che stava in angolo, forse preso per sbaglio dalla macchina fotografica.

Hermione ebbe un tuffo al cuore.

“Non mi dirai che ti piace sul serio? Guardalo, com’è presuntuoso! Mi dà i nervi solo a guardarlo!”

“Ma mamma, lo sai che a me piacciono le persone sicure di loro e arroganti, per questo quando vedo Dragon Ball faccio sempre i tifo per Vegeta!”

“Oh cosa mi tocca sentire! Un’altra parola, signorina, e faccio staccare la tv che nonno Weastley ci ha piazzato in casa.

“Ma a me e Hugo piace!” Protestò la bimba.

Hermione la prese in braccio, dolcemente.

“La pensate sempre così , voi donne, prima di incontrare ragazzi veramente insolenti  e arroganti, ma poi ti assicuro che è il contrario!” Le sussurrò, ironica.

“A mamma, ti posso dire un’ultima cosa sul cartone? Poi sto zitta, lo giuro.”

“Oh, dimmi.” Fece Hermione rassegnata.

“Lo sai che dopo quello cattivo si sposa con una ragazza geniale come te?”

“Oh, Rose, per l’amor del Cielo, un’altra parola e ti faccio cambiare il pannolino a Hugo!”

“Ma mamma, con te non si può proprio parlare! ”

 

 

 

“Malfoy, ti posso dire un’ultima cosa?”

“?”

“Al Ballo del Ceppo, non mi ero messa in ghingheri per Viktor…”

   

 

 

 

THE END

 

CIAO A TUTTI! QUESTA E’ LA MIA PRIMA ONE SHOTE!

SPERO VI PIACCIA, PERCHE’ IN UN PRIMO MOMENTO AVEVO PENSATO DI USARLA COME INTRODUZIONE PER UNA FICCY A CAPITOLI… VOI CHE NE DITE?

COMMENTATE PLEASE!!!!! J

UN BACIO,

Lakrimosa

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lakrimosa