Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky_94    05/03/2015    2 recensioni
Un'altra FF su Niky e Remus! :P Ho deciso di trattare un tema che avevo già inserito in un'altra FF, ovvero quello dell'adesione di Niky all'Ordine della Fenice. Remus si oppone a questa decisione, e cerca di dissuaderla. Questo, unito ad una serie di incontri-scontri tra i due, metterà in crisi il rapporto padre-figlia fin da quel momento praticamente perfetto.
(Per chi non lo sapesse, Niky è la figlia adottiva di Lupin :P )
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'indomani mattina, Niky era nella sua camera. Non era riuscita a chiudere occhio quella notte, agitata da mille pensieri. Si sentiva in colpa per aver disubbidito al padre ed essere entrata a far parte dell'Ordine della Fenice nonostante lui si fosse opposto, ma in cuor suo sentiva di aver fatto la scelta giusta. Per a prima volta sentiva di poter essere davvero utile a qualcuno, di avere uno scopo per il quale battersi, una causa da portare avanti.

Si abbracciò le ginocchia, e si guardò attorno: il sole stava sorgendo. I pallidi raggi del sole nascente filtravano attraverso i vetri impolverati, illuminando un poco la stanza. La luce chiara carezzava debolmente il tappeto consumato ai piedi del letto, disegnandovi sopra un rettangolo chiaro. Emise un sospiro profondo. Non si era ancora arrischiata ad uscire dalla sua camera dalla sera precedente, quando Lupin le aveva ordinato di andare nella sua stanza. Sbadigliò; la stanchezza iniziava a farsi sentire. Seduta sul letto, si rannicchiò maggiormente su sé stessa, posò la fronte sulle ginocchia stette al petto e chiuse gli occhi, cerando di riposare per un momento.

All'improvviso, un boato scosse le pareti della casa. Niky non aveva dubbi: una Materializzazione. Scese in fretta e furia dal letto, afferrò la bacchetta magica, e si precipitò giù per le scale.

<< Papà! >> esclamò, sorpresa, vedendo suo padre correre in corridoio, vestito di tutto punto.

L'uomo non si voltò. Aprì velocemente la porta dello sgabuzzino, ne estrasse una scopa e corse fuori, in strada.

<< Papà, aspetta! >> lo chiamò la ragazza, e gli corse dietro.

Lupin non sembrò far caso a lei nemmeno questa volta; il mago montò sulla scopa e sfrecciò via.

Niky non perse tempo: se suo padre si comportava in quel modo, la situazione doveva essere grave. Corse all'ingresso, afferrò la sua scopa e decollò, lanciandosi all'inseguimento. Dopo alcuni minuti, scorse Lupin, in lontananza.

Il mago sfrecciava veloce nel cielo, e sembrava avere una meta ben precisa.

La ragazza si domandò perché il padre avesse deciso dipartire da solo, senza avvisare gli altri membri dell'Ordine. Avrebbe potuto essere pericoloso, e Lupin lo sapeva bene. Niky decise che doveva essere accaduto qualcosa di molto grave; suo padre non avrebbe mai agito in maniera così impulsiva, altrimenti.

La giovane aguzzò la vista, e sgranò gli occhi, quando scorse qualcosa in lontananza. Una macchia nera a cavallo di una scopa, proprio davanti a suo padre. Certamente, era quella macchiolina, ciò che Lupin cercava di raggiungere.

Niky accelerò, portandosi a pochi metri dietro il mago, che sembrava non essersi ancora accorto della sua presenza, impegnato nell'inseguimento. All'improvviso, Lupin aumentò la velocità di volo, distanziando notevolmente la figlia.

La ragazza cercò di imitarlo, ma il Licantropo volava troppo veloce perché potesse stargli dietro, e ben presto, lo perse di vista.

<< Oh no, papà, dove sei? >> mormorò Niky, guardandosi attorno nella speranza di individuarlo. Ad un tratto, vide qualcosa in una radura, proprio sotto di lei.

<< Papà! >> esclamò, felice, riconoscendolo. Iniziò la discesa, mantenendo una certa distanza, per sicurezza.

Improvvisamente, un lampo di luce illuminò la foresta. Niky si fece largo tra i cespugli, giusto in tempo per vedere Lupin venire scaraventato a terra da una pioggia di scintille. Il primo impulso della ragazza fu quello di precipitarsi in suo aiuto, ma si ricordò le raccomandazioni che il padre le aveva fatto riguardo l'essere prudente ed il riflettere prima di agire, e si impose di rimanere calma, e di restare nascosta. Comprese che se si fosse precipitata in soccorso del padre, avrebbe finto con il peggiorare la situazione, e che gli sarebbe stata molto più di aiuto se avesse studiato una via di fuga per portarlo via da lì.

Aguzzò la vista, cercando di intravedere l'aggressore, ma no riuscì a vedere nulla. Poi, all'improvviso, alle orecchie della ragazza giunse un suono gracchiante, che in seguito identificò come la risata di una donna. Si sporse un poco dal suo nascondiglio, e rimase a bocca aperta.

La donna portava un lungo vestito nero, che sarebbe stato elegante, se non fosse stato ricoperto di squarci e bruciature. I lungi capelli corvini erano un groviglio spettinato, che incorniciava un viso bianco, sul quale brillavano due occhi neri dall'espressione folle. Bellatrix Lestrange. La donna, in piedi in mezzo alla radura, troneggiava su suo padre, ancora steso a terra, ed apparentemente ancora troppo stordito, per reagire all'attacco.

La Mangiamorte spalancò gli occhi ed incurvò le labbra in un sorriso inquietante. Sollevò la bacchetta, e la puntò dritta al cuore di Lupin.

<< Avada - >>

<< EXPELLIARMUS! >> gridò Niky, precipitandosi fuori dal suo nascondiglio.

La donna emise un verso strozzato, mentre la bacchetta schizzava via dalla sua mano, atterrando sull'erba a qualche metro da lei.

Prima che potesse reagire, la ragazza si frappose fra lei e suo padre la bacchetta levata verso la Mangiamorte. << Stupeficium! >> Si udì un rumore secco, simile ad uno schiocco di frusta, ed un lampo di luce rossa colpì la donna in pieno petto, scagliandola lontano.

Niky si inginocchiò a terra, e prese il mago tra le braccia << Papà, stai bene? >> domandò, agitata, carezzandogli il viso.

Lupin socchiuse gli occhi, e la guardò << Niky... >>

<< Va tutto bene, resisti, papà, >> disse lei. Si mise il braccio del padre attorno alle spalle, gli cinse la vita con le braccia e lo aiutò a rialzarsi << ti porto a casa... >>

Si voltò a guardare Bellatrix, per accertarsi di averla resa inoffensiva, e rimase a bocca aperta: i capelli scarmigliati della donna, fino a poco prima di un nero intenso, stavano cambiando colore, diventando rosa. Rosa cicca.

<< Tu... >> La giovane era senza parole. Alzò la bacchetta, pronta a colpire. << Tu... >>

Capendo ormai di essere stata scoperta, Tonks tornò alle sue solite sembianze.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky_94