Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: EyesOfHeaven    06/03/2015    2 recensioni
Sydney Jones è invisibile, ma non significa che le persone non possono vederla; lei è invisibile perché le persone non vogliono vederla.
Nessuno tiene a lei, nessuno è suo amico.
Sydney Jones è invisibile finché non incontra Demi Lovato, una nuova ragazza che si è appena trasferita in città; lei le insegna cos'è l’amicizia, l’amore, Sydney dimentica quanto è triste essere invisibile.
Ma nulla è per sempre...
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Demi Lovato, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 7
 
Spesso non basta un giorno bello perché tutto vada bene. Spesso non basta un abbraccio per renderti felice. Spesso non basta un’amica per contrastare la solitudine.
 
Questo Sydney lo sa bene, non l’ha mai sottovalutato. Ha paura di essere felice perché, quando lo è, succede qualcosa di brutto. Come ora.
 
Si era quasi dimenticata di quel piccolo inconveniente, di quel piccolo problema. Adesso le sembra di star rivivendo lo stesso incubo di qualche giorno fa.
 
Il signor e la signora Jones sono appena tornati a casa, con un bambino. Il suo nuovo fratellino. Il suo nuovo terrore. Ha all’incirca sei anni, capelli corvini e occhi verdi. Il suo opposto. Sempre sorridente, con un pupazzo al suo fianco. Il suo opposto. I due adulti lo guardano con tanto affetto. Il suo opposto.
 
- Christian, ecco la tua nuova casa. – esclama con voce squillante la signora Jones.
 
- Grazie mamma, grazie papà, per avermi accolto. – osservando il salotto, scruta Sydney in piedi sulle scale, che lo sta guardando – Chi è lei? La mia nuova sorellona? –
 
La ragazza strabuzza gli occhi. Non vuole essere tale, vuole rimanere sola, senza un fratello. Senza un bambino che invade la sua privacy. Markus la guarda, rivolgendole uno sguardo di disprezzo, di distacco.
 
- Lei non è nessuno. – pugnalata al cuore – Fai come se non esistesse. – la lama ancora più in profondità.
 
Sydney scappa in camera sua e piange; è l’unica cosa che sa fare senza soffrire. Perché non fanno male le lacrime che cadono sul volto, fa male quello che le ha causate.
 
Essendo sabato, non vede Demi da un giorno. E le manca. Crede. Non sa cosa si prova in certe occasioni, sa solo che vorrebbe rivederla, anche solo per un minuto. Forse potrebbe stare meglio, quella ragazza è un antidoto per lei.
 
Non ha mai capito cosa fosse l’amicizia, né l’amore. L’unica cosa di cui è certa è che sono due sentimenti importantissimi. Possono fare male, ferire, ma è la loro natura, sono straordinari proprio per questa caratteristica.
 
Fuori dalla finestra, il cielo si sta facendo più scuro, più tenebroso. È una delle classiche tempeste della zona, ma la ragazza trova di più; secondo lei, c’è qualcosa che rende quei nuvoloni ancora più grigi, quel vento così potente. Ed è legato al suo pessimo stato d’animo.
 
Oggi sono più affranta del solito, e il cielo riproduce le mie emozioni agli altri abitanti di San Francisco” pensa, sentendo le notizie alla radio.
 
Scorge grandi e piccoli che corrono sul marciapiede, tentando di giungere a casa prima del diluvio, e non capisce. Non comprende proprio perché si devono allontanare dalla bellezza della pioggia che ti inumidisce gli abiti, dal rumore assordante dei tuoni, dal flash luminoso dei fulmini.
 
Ma evidentemente non tutti la pensano come lei, primo di tutti il povero Spike che, appena sente un boato, si rifugia tremante tra le braccia della padroncina. Ma il cucciolo è un caso a parte, si sa che i cani hanno un udito fine e si spaventano presto appunto perché sentono più forte di noi.
 
Sydney accarezza quell’ammasso di pelo rintanato sul suo grembo, diffondendogli calma e sicurezza. Talvolta gli sussurra parole di conforto, credendo che lui le possa capire e che si possa acquietare.
 
- Spike, dove sei finito?! – chiama Caroline dal pianterreno.
 
- Su cucciolo, ti stanno chiamando. Vai a mangiare, ci rivediamo dopo. – lo lascia, dandogli un bacetto sul muso.
 
Non avendo niente da fare, come al solito, e sentendosi troppo giù di morale per ascoltare musica depressa, decide di leggere un libro, uno dei suoi preferiti. Racconta di una ragazza diversa dal comune che, nonostante ciò, non si da mai per vinta, anche quando il mondo le si contorce contro.
 
Vorrebbe essere come la protagonista, così forte nell’animo, così viva di spirito. Ma non lo è. Sydney è fragile, rotta, difficile da aggiustare ormai. Effettivamente, però, una giovane ci sta provando a ricostruirla, pezzo per pezzo, con tanto amore e pazienza. Demetria Lovato.
 
Abbozza un sorriso, pensando al suo buon cuore, a quello che le ha fatto in nemmeno una settimana dal trasferimento. Le ha cambiato la vita, e non può essere più grata per questo suo gesto. Demi potrebbe anche non saperlo, potrebbe anche continuare con la sua vita e fare finta di niente, ma a Sydney rimarrà sempre nel cuore, non si dimenticherà facilmente. Non se ne scorderà mai.
 
Perché del nuovo arrivo in casa Jones non se ne preoccupa più, il volto della vicina si è scagliato nella sua testa e non scomparirà presto, anche nei sogni le farà compagnia.
 
Ha trovato un’amica, nonostante la sua vita invisibile.
 
 
 
----------
 
Buonasera cucciolotti.
Non so perché sono così smielata, non fateci caso, sono pazza e lunatica. Non ho molto tempo, quindi ringrazio tutte voi che leggete. Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Alla prossima,
Fede


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: EyesOfHeaven